30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO IL MONSUMMANO L´OTTAVA VITTORIA DI FILA IN CAMPIONATO: INIZIA AL MEGLIO IL GIRONE DI RITORNO

11-01-2016 18:20 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Bertucci, Menichini, Dami, Grancioli, Di Pace, Pagliarulo, Frediani, Vairo, Borea, Rossetti, Scannapieco, Tommasino. All. Banchini

Monsummano C5: Marziotti J., D´Alaimo, Ferraro, Baronti, Conte, Morosi, Orlacchio, Rocco, Marziotti S., Capuana n.e, Tetti n.e. All. Tamburini.

Successione reti: Dami (V), Menichini (V), Frediani (V), Vairo (V), Frediani (V), Di Pace (V), aut. Borea (M), Rocco (M).

La Vigor Fucecchio inizia alla grande il 2016 e il girone di ritorno del campionato di C2 sconfiggendo per 6-2 il Monsummano C5 allenato dal grande ex Francesco Tamburini. Gli uomini di Banchini giocano un ottimo primo tempo ma una ripresa non troppo convincente, riuscendo comunque a conquistare meritatamente l´ottava vittoria consecutiva e a mantenere il passo in vetta alla classifica.
Ad inizio gara nella Vigor si rivede in panchina Tommasino, infortunatosi ad ottobre; indisponibili invece Signorini e Mernissi. L´inizio gara è tutto di marca locale, con Marziotti subito miracoloso su Grancioli e fortunato quando Di Pace coglie il palo sul seguente tap-in. Dopo un altro paio di parate su Menichini e Di pace, il portiere monsummanese deve però capitolare sul secco tiro di Dami che lo beffa sul primo palo.
La Vigor non si placa e Di Pace va vicino alla rete del raddoppio che arriva però poco dopo, con Menichini che al termine di una strepitosa azione personale trova la botta che vale il 2-0. Il Monsummano accusa il colpo e nel giro di poco arrivano il 3-0 (Frediani finalizza un assist di Pagliarulo) e il 4-0 (Vairo con la deviazione volante su suggerimento di Menichini), con Banchini che ruota tutto l´organico a disposizione. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Bertucci solo con una punizione di Baronti ben neutralizzata, poi è ancora Vigor con Pagliarulo che in due occasioni è poco concreto sottoporta: il divario tra le due squadre e però sostanziale e Scannapieco in azione personale mette la firma sul 5-0 servendo a Frediani una gran palla da spedire in rete. Nel finale si rivede il Monsummano con un tiro di Morosi alto ed una conclusione di D´Alaimo fuori di poco, anche se vicinissimo alla rete va due volte Rossetti per la Vigor che coglie anche un palo interno clamoroso.
La ripresa si apre con il ritorno in campo di Tommasino al posto di Bertucci e con una bellissima azione della Vigor che si conclude con l´assist di Rossetti per il goal di Di pace che vale il 6-0. Ma poi inspiegabilmente la formazione locale abbassa i ritmi e in un amen il Monsummano trova due reti, prima sfruttando l´autogoal di Borea nel tentativo disperato di anticipare Baronti sull´imbeccata di Ferraro, poi con Rocco che in azione solitaria scarta tutti e segna il 6-2. La gara si anima ma non sale di livello, con le squadre che sprecano tante palle goal. Fantastici Marziotti su Borea e Tommasino su Baronti, poi è Pagliarulo a colpire un palo e a calciare fuori di poco in mischia. Dopo un paio di parate su Menichini da una parte e su Baronti dall´altra ecco due grossissimi sprechi sottoporta con Marziotti e Scannapieco protagonisti in negativo. Nel finale la Vigor ci prova in ogni modo per allargare il punteggio, ma Marziotti è insuperabile e blinda la porta ai vari tentativi di Frediani, Borea e Scannapieco.
Finisce quindi 6-2, risultato comunque importante per una Vigor che continua la sua marcia in vetta alla classifica, anche se le inseguitrici non mollano un centimetro a dimostrazione della gran bagarre che c´è nelle prime quattro posizioni. Prossimo appuntamento la sfida "open" sul campo del Calcetto Insieme, gara da non sottovalutare per le avversità ambientali e l´ottimo momento della formazione lucchese.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account