29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO IL FOLLONICA LA VIGOR INVERTE LA ROTTA NEGATIVA, MA LA VITTORIA NON ARRIVA

12-11-2014 18:25 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Mulargia, D´Arrigo, Dami, Borea, Cripezzi, Bennardi, Rossetti A., Rossetti F., La Rocca, Rocchi, Gambini n.e. All. Mitidieri.

Follonica C5: Ricci, Fraternale, Giannoni, Ceccarelli, Bellucci, Martellacci, Ranieri, Cheli, Monticciolo, Toninelli, Faelli, Palazzoni. All. Vanni.

Successione reti: Ceccarelli (F), Rossetti A. (V), Cripezzi (V), Cheli (F), Giannoni (F), Rocchi (V).

Dopo tre sconfitte torna a far punti la Vigor Fucecchio che però non gioca una buona gara tra le mura amiche contro il Follonica.
La formazione del rientrante mister Mitidieri appare lontana parente del team che ad inizio anno ha dimostrato ampiamente di potersela giocare alla pari con chiunque e, oltre alla consueta stitichezza offensiva ha mostrato anche alcune lacune difensive fin qua mai emerse.
L´inizio di gara è contraddistinto dal possesso palla locale, ma le prime due vere occasioni capitano al Follonica con Giannoni e Ceccarelli. La Vigor allora comincia a premere sull´acceleratore ma si ferma ad un palo colpito dallo sfortunato La Rocca, mentre dall´altra parte del campo un malinteso tra Salutini e Dami favorisce il goal di Ceccarelli che arriva dopo il miracolo dell´estremo vigoriano sullo stesso giocatore ospite.
Lo svantaggio scuote Mulargia e compagni che arrivano subito al pareggio con la botta da fuori di Alessandro Rossetti, ma il Follonica non demorde e Giannoni chiama Salutini al vero e proprio miracolo.
A seguire La Rocca e ancora Giannoni calciano a lato due buone occasioni, mentre nel finale prima Toninelli si mangia un goal già fatto poi Cripezzi trova l´angolino alto per il goal che manda la Vigor negli spogliatoi in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa ti aspetti una Vigor arrembante e vogliosa di chiudere subito la pratica, invece esce molto meglio dai blocchi il Follonica che spreca una chanche con Ceccarelli e poi perviene al pareggio con Cheli ben servito in mezzo all´area. Alessandro Rossetti e Mulargia suonano la carica infrangendosi contro Ricci, ma anche Salutini è decisivo con la parata su Giannoni. E´ il preludio del goal che arriva al termine di una caparbia azione personale di Ceccarelli che termina con l´assist sul secondo palo per Giannoni, abile a portare il punteggio sul 2-3.
La Vigor si sveglia veramente sono a questo punto, con la gara che diventa un assedio alla porta di Ricci, bravo a neutralizzare le conclusioni di Dami, Alessandro Rossetti e Cripezzi. La Rocca ha due grosse occasioni ma non riesce a trovare la porta, mentre Ranieri in contropiede spreca una ghiotta possibilità di allungare per il Follonica. Rocchi centra un altro palo da fuori area mentre Ricci miracoleggia salvando la sua porta d´istinto su un pallone deviato da un compagno di squadra. Ma il goal è nell´aria e dopo un paio di tiri scagliati da Giannoni e da La Rocca è Rocchi a trovare l´incrocio dei pali con una bomba dai dieci metri. Con la gara di nuovo in equilibrio si assiste ad un finale caldissimo, dove Salutini è decisivo su Giannoni mentre la Vigor attacca in massa: l´arbitro sale in cattedra comminando un´espulsione per proteste a D´Arrigo in panchina e negando un rigore alla Vigor per fallo in area su Bennardi ammonendo il capitano fucecchiese per una simulazione che invece non c´è. Finisce quindi 3-3, un pareggio che serve a poco ma che visto il gioco espresso è risultato giusto tra due squadre che si sono divise un tempo a testa, meglio gli ospiti nel primo e i locali nel secondo, anche se i parziali del punteggio recitano all´incontro.
Per la Vigor un brodino che non migliora troppo una situazione non facile. Servirà molta più grinta e concentrazione per la prossima trasferta a Prato contro l´Olimpia Tavola.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account