30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BELLA VITTORIA CONTRO IL SALIVOLI, LA VIGOR TORNA IN ZONA SALVEZZA

03-04-2014 18:30 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Rocchi, Cripezzi, Dami, Bartelletti, Bennardi, Borea, Santini, Cossu, Pardini, Rossetti, Gambini n.e.

Salivoli Calcio: Chesi, Berrighi, Marmugi, Angelone, Ciompi, Corazza, Rossi, Pierucci. All. Mazzola.

Successione reti: Rocchi (V), Borea (V), Bennardi (V), Bennardi (V), Marmugi (S), Rossetti (V), Pierucci (S), Pardini (V).

La Vigor Fucecchio conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e si issa a 23 punti in classifica, +10 sulla penultima, e quindi in zona salvezza. Nello scontro diretto proprio con la squadra che la insegue in graduatoria, la Vigor fa valere il fattore campo e batte seccamente per 6-2 il Salivoli, restituendo la scoppola subita all´andata.
L´inizio di gara è tutto di marca fucecchiese con Bartelletti subito in evidenza con due tiri fuori di poco. Corazza risponde per i livornesi, poi è ancora Bartelletti a sciupare una clamorosa palla goal. Ma il goal è nell´aria e lo mette a segno Rocchi ben imbeccato da Dami sul palo lontano. Lo svantaggio scuote il Salivoli che ha due occasioni con Rossi e una con Pierucci, ma Salutini e un po´ di imprecisione non consentono agli ospiti di pareggiare. Per la Vigor invece ci prova Cossu da lontano, ma la rete la trova Borea in contropiede su assist di Rossetti. Dami potrebbe triplicare ma Chesi si supera, così come fa Salutini su Berrighi lanciato a rete,mentre nel finale la premiata ditta Bartelletti-Bennardi confeziona due pregevoli goal con assistenza del primo e finalizzazione del secondo.
Il primo tempo si chiude quindi sul 4-0 per i fucecchiesi, mentre la ripresa inizia con un Salivoli arrembante che dopo un paio di chanches sprecate va in rete su calcio di punizione con capitan Marmugi. Il goal rianima ancor di più gli ospiti che vanno vicini al raddoppio in ben sei occasioni ravvicinate, trovando però un Salutini attento e reattivo e peccando in qualche imprecisione al tiro di troppo. Dall´altra parte del campo la Vigor si vede salvato sulla riga da Ciompi un goal già fatto, mentre Dami ne sbaglia un altro clamoroso impattando male con la palla sul secondo palo. Anche Rossetti partecipa alla sagra del goal sbagliato facendosi parare da Chesi una conclusione ravvicinata, ma poco dopo si riscatta ribattendo in rete una sua precedente conclusione parata ancora una volta dall´estremo del Salivoli. Il 5-1 non mette però in ghiaccio il match perché Rossi coglie un palo e Pierucci trova l´angolo giusto con una conclusione da fuori area che vale il 5-2. A seguire il pallino del gioco torna in mano alla Vigor che spreca con Bennardi e poi va a segno col rientrante Pardini bravo ad anticipare Chesi dopo un rimpallo in area. Nel finale c´è spazio per due pali, il primo colpito da Bennardi su tiro libero e il secondo preso da Berrighi dopo una ribattuta, anche se l´evento più importante è il brutto infortunio subito da Santini che si rompe metacarpo e pollice ed è costretto al pronto soccorso.
La gara finisce quindi 6-2 e, a meno di risultati impensabili, saranno proprio la Vigor e il Salivoli a giocarsi la salvezza: diretta per i fucecchiesi se nelle ultime due giornate di campionato le due squadre faranno gli stessi punti, in uno scontro diretto ai playout se il Salivoli, avvantaggiato da un calendario più facile, ne farà almeno 1 di più.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account