29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ARRIVA ANCHE LA DODICESIMA VITTORIA DI FILA, LA VIGOR SOFFRE MA REGOLA L´ARPI NOVA

08-02-2016 17:34 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Tommasino, Menichini, Scannapieco, Grancioli, Frediani, Pagliarulo, Di Pace, Mernissi, Dami, Vairo, Cripezzi n.e, Vaccaro n.e. All. Banchini

Arpi Nova: Cicero, Masselli, Nesi, Nunziati, Caciolli, Novara, Mariotti, Ara, Spadaro, Pucci n.e, Vitiello n.e. All. Guido.

Successione reti: Nesi (A), Scannapieco (V), Masselli (A), Vairo (V), Menichini rig. (V), Ara (A), Mernissi (V), Frediani (V), Grancioli (V).

La Vigor suda le proverbiali sette camicie ma riesce ad aver ragione di una quadratissima Arpi Nova, conquistando così la dodicesima vittoria consecutiva in campionato e mantenendo invariato il distacco sulle inseguitrici.
Con Bertucci, Borea e Rossetti fermi ai box per infortunio e Signorini indisponibile, Banchini recupera Tommasino al rientro dalla squalifica e porta in panchina Cripezzi a mezzo servizio per problemi lavorativi.
Per il resto tutti abili e arruolabili con la gara che inizia subito in maniera molto promettente per i fucecchiesi vicini alla rete con un diagonale di Grancioli su cui per un soffio non arriva Frediani in scivolata.
L´Arpi Nova però si dimostra immediatamente squadra ordinata e ben messa in campo tanto che alla prima sortita offensiva trova la via della rete: Tommasino in uscita devia un pallone, ma nulla può sull´elegantissimo pallonetto di Nesi che regala ai suoi il vantaggio. L´esultanza ospite però dura poco perché subito dopo aver battuto il calcio di avvio la Vigor perviene al pari grazie al destro da fuori area di Scannapieco che trafigge l´immobile Cicero. Quest´ultimo si riscatta poco dopo su Frediani mentre in seguito è fortunato sullo stesso pivot fucecchiese il cui tiro colpisce un clamoroso doppio palo. La Vigor sembra poter passare in vantaggio da un istante all´altro ma la rete invece la trova la formazione ospite grazie a Masselli che trova un palo da fuori area e poi si avventa come un falco sul pallone ribattuto per il tapin vincente che porta il punteggio sull´1-2. La Vigor accusa il colpo e fatica a fare gioco anche se le occasioni arrivano ccomunque: Mernissi, Grancioli e Pagliarulo si fanno ipnotizzare da Cicero, con la retroguardia dell´Arpi Nova che salva anche un clamoroso pallone sulla linea. Ancora Pagliarulo calcia alto e poi è Mernissi che ha una gran palla goal ma ancora una volta l´Arpi Nova si salva con ordine ed efficacia. Novara in contropiede calcia fuori di un´inezia e subito dopo la Vigor perviene al pareggio grazie alla bella giocata di Vairo su azione d´angolo. Siamo nei cinque minuti finali del primo tempo e la Vigor assedia gli avversari che ribattono ogni tentativo fucecchiese: Cicero si esalta in una tripla parata su Frediani e poi compie un prodigio clamoroso su Vairo. Quando tutto sembra portare ad un finale di parziale sul punteggio di parità ecco che viene assegnato un calcio di rigore per la formazione fucecchiese per fallo su Frediani: dal dischetto va imparabilmente a segno Menichini e al riposo si va sul 3-2 in favore dei padroni di casa.
La ripresa si apre sulla falsariga del finale primo parziale: Frediani viene murato in un paio di circostanze mentre Dami sbaglia un goal clamoroso in solitaria sul secondo palo. Ma l´Arpi Nova non ci sta e comincia a salire di tono: Scannapieco salva su Nesi mentre Tommasino para su Nunziati, ma poco dopo nemmeno lui può nulla sulla conclusione di Ara su strepitoso assist di Masselli.
Sull´onda dell´entusiasmo l´Arpi Nova continua ad attaccare e va vicinissima al vantaggio sfruttando una clamorosa dormita della retroguardia fucecchiese: il pallone vagante lambisce incredibilmente il palo a Tommasino impotente, mentre poco dopo l´estremo della Vigor deve compiere due importanti parate su Nesi e Caciolli. Con la Vigor alle corde è Menichini a suonare la carica: Cicero si oppone alla grande alla conclusione dell´universale vigoriano, con la gara che resta sul filo dell´equilibrio. A spezzare questa situazione è Mernissi che, in combinazione con Grancioli, trova la giocata vincente che regala alla Vigor il vantaggio per 4-3. Siamo esattamente a metà del secondo parziale e da qui in poi inizia un assedio ospite comunque tenuto ottimamente sotto controllo dalla Vigor. Nesi, Masselli e compagni collezionano angoli e tiri da fuori area tenendo in mano costantemente il pallino del gioco ma senza creare palle goal veramente pericolose. Nel finale di tempo gli ospiti ci provano anche con Cicero portiere di movimento, ma è la Vigor ad approfittare della situazione andando a segno con Frediani da centrocampo dopo una palla recuperata ad inzio recupero e arrotondando il punteggio poco dopo con Grancioli bravo a rubare palla ed ad involarsi verso la porta sguarnita. Finisce quindi 6-3 per i fucecchiesi che portano a casa una vittoria meritata anche se sofferta e con un divario di punteggio che non rispecchia quanto di buono fatto dall´Arpi Nova in campo. Restano comunque i preziosi tre punti in classifica che danno la possibilità alla Vigor di mantenere invariato il distacco di 5, 7 e 8 punti sulle dirette inseguitrici Massa, Elba e Livorno. Proprio sabato prossimo la Vigor sarà impegnata sul difficilissimo campo di Portoferraio contro l´Elba, unica formazione capace di battere la Vigor in questo campionato che per ora vede i fucecchiesi protagonisti assoluti con 17 vittorie e 1 sola battuta d´arresto. Da quella sconfitta sono passati tre mesi e mezzo e ben dodici vittorie consecutive: l´occasione per una rivincita sportiva si avvicina così come la possibilità di mettere fuori gioco una diretta concorrente per la vittoria del campionato, ma prima di pensare al match contro l´Elba la Vigor è chiamata alla partita casalinga di mercoledì contro il Versilia, match valevole come accesso alla Final-Four di Coppa Toscana di C2. Settimana importantissima quindi per la Vigor Fucecchio che si gioca tantissimo del suo futuro prossimo: mister Banchini e i suoi giocatori sono pronti a dare battaglia.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account