25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATO IL CAMPO DELLA SORMS, PER LA VIGOR UNDICESIMA VITTORIA DI FILA

01-02-2016 18:36 - News Generiche
San Mauro Sorms: Diversi, Ceccherelli, Garyate, Ciscognetti, Varriale, Andrei, Malanchi, Iorio, Stabile, Zavala, Giuntini, Tosi. All. Grisolini.

Vigor Fucecchio: Bertucci, Menichini, Dami, Grancioli, Pagliarulo, Scannapieco, Frediani, Mernissi, Di Pace, Vairo, Rossetti n.e, Vaccaro n.e. All. Banchini.

Successione reti: Menichini (V), Di Pace (V), Malanchi (S), Grancioli (V), Iorio (S), Grancioli (V).

La Vigor conquista l´undicesima vittoria consecutiva in campionato uscendo vittoriosa dall´ostico campo della Sorms, squadra capace di mettere in seria difficoltà i fucecchiesi sia all´andata che in questo ritorno.
Privo degli indisponibili Signorini e Borea e dello squalificato Tommasino, mister Banchini perde anche Rossetti nel riscaldamento pregara e deve subito iniziare a sgolarsi per l´approccio alla partita non troppo positivo dei suoi uomini, costretti a subire il buon gioco dei locali nei primi minuti della contesa.
Zavala va subito vicinissimo alla rete e in un altro paio di circostanze la Sorms si rende potenzialmente molto pericolosa. La Vigor però pian piano prende confidenza con il campo ed inizia a farsi vedere dalle parti di Diversi: Grancioli e Menichini calciano a lato, poi il portiere locale si supera con una parata strepitosa su Vairo aiutato anche da un compagno di squadra che spazza via il pallone dalla riga.
Ancora Grancioli e Frediani vanno alla conclusione purtroppo imprecisa, ma poi la gara si sblocca con Menichini che segna con una conclusione da fuori area che, deviata, inganna Diversi.
Sulle ali dell´entusiasmo a seguito del vantaggio la Vigor trova anche il raddoppio grazie alla stupenda giocata di Mernissi che va via sulla fascia e serve a Di Pace un fantastico pallone da depositare in rete.
Nel finale la Sorms prova a rientrare in gara ma Bertucci fa buona guardia e il tempo si chiude senza altre emozioni.
Nella ripresa la Vigor, come spesso le accade, parte con un approccio non troppo positivo e la Sorms guadagna subito un prezioso calcio di rigore che permette a Malanchi di dimezzare lo svantaggio. Dopo un paio di tiri da fuori imprecisi dei locali e una bella parata su Frediani arriva però l´erroraccio di Diversi che su calcio d´angolo di Grancioli spedisce il pallone nella propria porta, regalando in pratica alla Vigor il 3-1. Ma il nuovo acquisto Iorio non ci sta e con una puntata in diagonale riapre la gara segnando il 2-3 su regalo difensivo degli ospiti. Sale l´agonismo e la tensione, con la gara che si incattivisce complici anche un paio di brutti falli a palla lontana che scaldano gli animi: Iorio potrebbe pareggiare ma spreca l´occasione mentre Pagliarulo in ripartenza vanifica una potenziale palla goal clamorosa. Anche Vairo spedisce a lato un buon pallone, mentre Bertucci fa buona guardia su due tiri dalla distanza: nemmeno quest´ultimo però può nulla sulla gran botta di Zavala che colpisce la traversa e rimbalza sulla riga prima di essere spazzata via, per un goal/non goal che l´arbitro giudica a favore dei fucecchiesi ma che lascia profondi dubbi nei padroni di casa.
Il grossissimo rischio scampato mette però le ali ai fucecchiesi che con Grancioli da fuori area chiudono la contesa: nel finale infatti le occasioni capitate a Di Pace per la Vigor e a Iorio e Tosi per la Somrs non andranno più a modificare il punteggio, con Menichini, Dami e compagni che possono esultare per una vittoria tanto sofferta quanto fondamentale visto il mezzo passo falso del Massa che consente alla Vigor di allungare a +5 in classifica proprio sui massesi secondi.
Un turno quindi favorevolissimo per la truppa di Banchini che è chiamata adesso a dare ancora continuità a questa incredibile serie di vittorie consecutive: venerdì al palazzetto dello sport arriva infatti l´Arpi Nova per una sfida da affrontare con la massima concentrazione.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account