29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

ALTRA VITTORIA PER LA JUNIORES CHE ESPUGNA BAGNOLO PER 3-5

21-02-2017 10:49 - News Juniores
Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, Moscatelli F., Di Pace M., Montanelli M., Spinelli L., Longo L., D´Ambra F., Anzalone M., Bordin D., Zito L., Freschi D.
Allenatore: Accardi P.

Futsal Bagnolo: Strusi S., Menchetti M., Fucà A., Lascialfari G., Madeo P., Brugno D., Bonaiuti N., Meloni G., Terrana N., Mohamed S., Gualtieri N.
Allenatore: Conti P.

Marcatori: Moscatelli F. (V.F.), Longo L. (V.F.), Di Pace M. (V.F.), Oliveri P. (V.F.), Lascialfari G. (F.B.), Meloni G. (F.B.), Longo L. (V.F.), Brugno D. (F.B.)


Sembrava una gara da dover giocare con giocatori quasi contati quella contro il Futsal Bagnolo ma, fortunatamente, nonostante gli infortuni, le influenze e le squalifiche, i ragazzi di mister Accardi ce l´hanno fatta ad arrivare carichi ed in gran numero contro i pratesi.
La partita prende subito vita al 5° minuto con Moscatelli che segna il goal del vantaggio grazie al compagno di squadra Bordin D., che, dopo aver recuperato palla all´altezza della metà campo, scambia bene con lo stesso Moscatelli che arriva solo davanti al portiere; neanche due minuti dopo, è il turno di capitan Longo, che raddoppia il risultato tirando la sfera all´incrocio dei pali dopo aver ricevuto il passaggio dal fallo laterale dal compagno di squadra Bordin D.
Al 9° minuto Di Pace, sceso in juniores insieme a Freschi al posto degli indisponibili Bordin G. e Borghini, prova un tiro su azione personale ma Bonaiuti para e prova a rilanciare i suoi compagni in contropiede, con il tentativo di andare in pressione che fallisce complice un´attenta difesa ospite che non permette ai padroni di casa di superare la metà campo; al 13° minuto una punizione in favore della Vigor poco prima della linea dell´area impegna nuovamente Bonaiuti e fa ben sperare i ragazzi di mister Accardi, ma la palla passata da Di Pace a Longo finisce alta sopra la traversa; al 14° minuto ancora un tentativo di attacco da parte del Bagnolo viene sventato da Moscatelli, che allontana palla da ultimo uomo, ma qualche minuto dopo una disattenzione difensiva della squadra ospite regala un fallo laterale ai padroni di casa che provano a sfruttarlo con Lascialfari: Freschi però non si fa trovare impreparato e respinge il tiro. Al 19°, dopo tanti tentativi sfiorati ma falliti, Di Pace marca il goal dello 0-3 su passaggio di Bini nello spazio.
Appena due minuti dopo arriva la risposta del Bagnolo, che impegna Freschi per ben due volte consecutive con Gualtieri ma al 22° Oliveri mette i pratesi sull´attenti marcando il goal dello 0-4, vincendo un contrasto con un avversario dopo un passaggio da parte di Di Pace; appena due minuti dopo, però, sono i fucecchiesi a temere il goal avversario, perché un buon contropiede porta Lascialfari e Madeo soli davanti a Freschi e solo una mancata riuscita dell´azione in fase finale impedisce allo stesso Madeo di accorciare le distanze. Dopo tanti tentativi, però, al 29° Lascialfari trova la sua rivincita e riesce ad accorciare le distanze portando il risultato sull´1-4 allo scadere del primo tempo.
All´inizio della ripresa i padroni di casa sembrano rientrare carichi e più convinti rispetto ai primi trenta minuti e già dopo qualche secondo Fucà prova un tiro su contropiede ma Freschi, prima di cedere il posto al compagno di squadra Faiella, non si fa trovare impreparato e sventa il goal; nonostante tutto, al 3° minuto Meloni porta il risultato sul 2-4.
Non bisogna aspettare molto per vedere la risposta della Vigor che già al 5° minuto sfiora il goal grazie ad una bellissima azione di Di Pace che, dopo aver saltato da solo quattro avversari, passa la palla quasi sulla linea di porta a Bordin D. che, però, trova opposizione da parte di Bonaiuti; appena un minuto dopo anche Faiella sventa il goal con un bell´intervento, dopo che Bordin D. sfiora un´altra volta il goal su passaggio di Di Pace. Al 10° minuto un vero e proprio assedio Vigor capeggiato da uno scatenatissimo Di Pace mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa ed al 15° sfocia nel goal del 2-5 grazie a capitan Longo, che vince un contrasto contro il portiere.
Al 16° una punizione per il Bagnolo poco dopo la linea di centrocampo tirata da Lascialfari impegna Faiella ma non è abbastanza incisiva da permettere ai pratesi di accorciare le distanze; al 18° Bini prova dalla distanza ma Bonaiuti para con decisione e sembra dare qualche speranza al Bagnolo che -poi- al 24° prova a sfruttare un calcio d´angolo con uno schema ma non riesce a concretizzare nemmeno stavolta; i padroni di casa, però, non demordono e appena un minuto dopo riescono a marcare il goal del 3-5 grazie a Brugno, che tira la palla all´angolo basso del palo. Da qui in poi, sembrano riaccendersi delle flebili speranze per il Bagnolo, che continua a provare ad andare a rete prima con Gualtieri e poi con Meloni su punizione ma, poco prima che le speranze possano davvero concretizzarsi, un´azione solitaria di Di Pace e successivamente il fischio dell´arbitro mettono fine alla partita e marchiano a fuoco il risultato sul 3-5.
Buona prestazione da parte dei ragazzi di mister Accardi che, nonostante importanti assenze ed aggiustamenti dell´ultimo minuto, non si sono lasciati scoraggiare e hanno affrontato a testa alta un avversario che, comunque, anche all´andata gli aveva dato del filo da torcere.
Avanti così, soprattutto in vista degli scontri diretti che, più di qualsiasi altra partita, decideranno il futuro dei play-off.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account