28 Marzo 2024
visibility
Interviste
percorso: Home > Interviste > Interviste

INTERVISTA AL DOTT. HOUSE SALVIO PERRETTA

Siamo andati a trovare il Dott. House Perretta Salvio in quel di Pisa per verificare le sue condizioni fisiche e per qualche domanda.


- Partiamo dalle tue condizioni fisiche. - Sto un po´ meglio... purtroppo mi è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia di media entità. Per fortuna non è stato interessato il malleolo esterno. Oggi, dopo 5 giorni, sono riuscito ad appoggiare il piede a terra senza dolore, ma di camminare ancora non se ne parla....
- Questo infortunio, nel momento che stavi facendo bene.- In effetti l´inizio era stato buono, con 8 reti, alcune delle quali anche decisive. Peccato!! Spero di ritornare presto ad allenarmi per poter ridare il mio contributo alla causa!
- Nello spogliatoio circolano voci che hai comprato una mazza per non affaticare la caviglia, così è nato .... il dott. House.- Eheheh.... In effetti ho comprato le stampelle, ma spero di non avere il carattere scorbutico di Dr. House!! Proprio per distinguermi da lui uso tutte e due!!
- Quando pensi di poter recuperare, quali sono i tempi di recupero diagnosticati dallo staff medico.- Mah, mi è stato detto di poter ricominciare a correre sul dritto intorno alla fine di questo mese e di poter fare cambi di direzione dopo altri dieci giorni. Io spero di accelerare un po´ i tempi. Purtroppo tutto dipende da come reagirà la caviglia, speriamo bene!
- Ci chiediamo, ma era proprio necessario andare in Olanda per la visita alla caviglia.- Purtroppo il Dottor Marteens c´è solo lì..... e dopo Van Basten e Inzaghi, gli è toccato visitare anche me! 
- Quando hai iniziato a praticare calcio a 5.- Sin da bambino ho sempre giocato a calcio. Poi intorno ai 20 anni, andando a Pisa all´Università, ho iniziato ad avvicinarmi al calcio a 5, sebbene il mio modo di giocarci, nei vari tornei amatoriali, era molto vicino al gioco del calcio. Non sapevo che cosa significasse retrocedere oltre la proprio metà campo!!! Poi le cose sono cambiate......
- Poi hai trovato la Vigor.- Già, per caso Alessandro Bogi mi chiese se avevo voglia di andare con lui a Fucecchio per fare qualche allenamento e vedere un po´ se mi piaceva l´ambiente. Mi sono trovato subito a mio agio e tutto il resto è storia recente!
- Ma venire da Pisa a Fucecchio per pura passione sportiva, non è un grosso sacrificio. - In effetti si, specialmente in certe occasioni in cui dopo aver corso tutto il giorno avresti voglia di fermarti a casa. Per fortuna però, nella maggior parte dei casi riusciamo a trascinarci a vicenda e....il gommone parte!
- Ogni anno il gommone di profughi pisano viene tentato da offerte di altre squadre, ma alla fine risale sempre il fiume.- Devo dire che quest´anno più degli anni scorsi, vista anche l´estate di incertezza che aveva fatto da preludio alla nuova stagione ho avuto dei tentennamenti. Però i pensieri di lasciare la Vigor sono durati davvero poco, non me la sono sentita di lasciare gli amici di tante battaglie. Basti pensare che ancora conservo il messaggio che ci mandò il Mister il giorno dopo aver espugnato il campo del Vicarello!!!
- Si parla di uno spogliatoio compatto, ma questa estate ci sono stati alcuni problemi.- Il riassetto societario penso sia stato uno scossone un po´ per tutti. Naturalmente c´è voluta qualche giornata per metabolizzare la nuova situazione, ma tutto sommato credo che qualsiasi tipo di malinteso o di preconcetto sia stato superato. Tuttavia mi è sinceramente dispiaciuto per l´addio alla Vigor di Stefanelli, Giannoni, e Lotti, ragazzi straordinari sia dentro il campo che fuori. Spero di poter rigiocare con loro.... Magari alla Vigor, chissà........
- Ormai sei diventato un vero Vigoriano.- Sinceramente lo spero!!! Ormai è da tre anni che indosso questa casacca e credo finalmente di aver capito la filosofia di vita di tutti coloro hanno contribuito alla fondazione della società e hanno fatto tanti sacrifici, anche economici, per far si che questo sogno continui ad esistere. Un esempio per tutti: Pera a Pomaia!!! 
- In campionato una partenza a singhiozzo, ancora la squadra non ha una sua precisa identità.- Si, questo è vero. Purtroppo è un aspetto negativo che ha accompagnato la Vigor anche in tutto il girone d´andata della passata stagione. Inoltre ci sono stati anche alcuni nuovi innesti e naturalmente ci sono dei tempi fisiologici affinchè la squadra riesca finalmente ad esprimere tutto il suo valore. Speriamo di poterlo fare presto.
- Quale squadra ti ha più impressionato in queste prime partite di campionato.- Credo il Dogana, non tanto per il gioco di squadra quanto per le giocate di alcuni singoli..... davvero molto bravi! Non la considero, comunque, superiore alla Vigor e penso che possiamo anche arrivare davanti a loro in classifica. Vedremo se a fine stagione avrò avuto ragione.
- Il mister diceva che il piede sinistro non ti serviva a niente, ma ultimamente lo hai smentito con grandi gol, proprio di sx.- Eheheh.... Ho pensato: "Se Live è ambidestro, allora io sono mancino puro"!! E da allora ho iniziato a calciare con più convinzione di sinistro.  No, a parte gli scherzi ho fatto davvero dei bei gol di sinistro, soprattutto a Marina di Grosseto. Peccato che ora mi sia fatto proprio a quella caviglia.... Vorrà dire che ricomincerò a far gol anche di destro, come prima....
- Che campionato prevedi.- Un campionato molto equilibrato, dove davvero ognuno può vincere e perdere con chiunque. Il livello tecnico mi sembra buono, speriamo di non sfigurare...
- Che obbiettivi hai per questo anno.- L´obiettivo prioritario è la salvezza; penso che questo sia il pensiero condiviso da tutti. Certo, se riuscissimo a mettere subito un po´ di punti in cascina penso che potremmo, con un po´ di tranquillità, pensare anche di poterci inserire in quella benedetta colonna sinistra della classifica! Personalmente, nonostante l´infortunio, spero di poter raggiungere la quota di 25-30 reti. Sarebbe un buon traguardo.
- Se ti fa piacere, puoi dire qualcosa dei tuoi compagni Vigoriani.-Da chi inizio? Vabbè, per correttezza si parte dal Capitano, vero collante fra i giocatori e la dirigenza. E´ quello che capisce i momenti di difficoltà e i problemi dei giocatori, senza che gli altri ci facciano caso! E poi è sempre rattoppato e mancino come me, perciò mi è simpatico!
Poi c´è Tamba-Sosa, il nostro vigile estroso in campo ed amatissimo fuori, per via del look da Posta e le super mail con cui spesso ci delizia!
Soldaini, ragazzo generosissimo, che con i piedi e la corsa che ha potrebbe fare quello che vuole ma che invece si ostina a non farlo! (a parte il tunnel!).
Bennardi, vera delizia in campo ( se è in giornata) e fantastico uomo pagelle. Purtroppo non seguo quasi mai i suoi assist sul secondo palo 
Niccolò, ragazzo straordinario con una passione veramente fuori dal comune. Da lodare, sempre....
Calca-Grande Sequoia: Esempio di attaccamento alla maglia e di amore per lo sport....... Spero di diventare come lui! ( ma di non perdere i capelli!!  )
Faggio: Ragazzo con ottime doti tecniche ed una grinta fuori dal comune che sicuramente non guasterebbe in molti di noi!
Barontini: Penso abbia il soprannome più azzeccato della squadra (Valium). Diciamo che la calma è la sua principale virtù, ma anche i piedi non sono male!
Simoncino: Non ho ancora avuto modo di conoscerlo a fondo, ma sul campo sembra farsi valere.
Simone (Totò): Con lui ho legato sin da subito, le doti tecniche ci sono e anche la freschezza atletica. Secondo me sarà utilissimo alla Vigor.
Mario: Di lui cosa posso dire.... Diciamo che lo conosco da...un po´.  In porta non si discute, così come fuori dal campo. Sempre pronto a dare tutto per gli altri. Spero torni presto nella mischia.
Falce: Un grande amico, scoperto per caso..... Devastante in campo ma anche fuori, soprattutto durante le sue disquisizione in sleng materano !!
Papini: sicuramente il miglior allenatore che abbia mai incontrato, nonostante, di tanto in tanto, cerchi di non farlo!!!  Grazie a lui, guardando una partita di calcio a 5 in TV, finalmente posso dire di capirci qualcosa!!
Grazie Gemello di Lipari, speriamo di vederti presto in campo.

scritto da addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie