01 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO LA MATTAGNANESE VITTORIA E SALVEZZA MATEMATICA

05-03-2023 10:41 - News Generiche
Vigor Fucecchio: S. Faiella, M. Campinotti, A. Qevani, F. Martini, A. Pellegrini, M. Castellacci, Y. Broetto, T. Poggini, M. Byaze, D. Patetta, O. Montalbano, D. Grancioli. All. Accardi
Mattagnanese C5: A. Gherardi, G. Francini, M. Becchi, A. Costanzo, L. Secchioni, A. Naldi, A. Votano, V. Turek, L. Panerai, D. Pelagatti, M. Garcia, Gucci. All. Pullerà

Successione reti: Martini (V), Turek (M), Byaze (V), Patetta (V), Broetto (V), Pelagatti (M), Turek (M), Grancioli (V), Turek (V).

Cosa c'è di meglio di una bella, sudata e meritata vittoria?
Ve lo diciamo noi: una vittoria che sancisce la matematica salvezza in serie B!
Con una prova gagliarda, attenta e da squadra vera, la Vigor di Accardi regola per 5-4 la corazzata Mattagnanese e vola a 21 punti in classifica, coronando a 6 giornate dalla fine l'obbiettivo di inizio anno, cioè la permanenza nel campionato nazionale di serie B.
Partita piena di assenze quella disputata al palazzetto di Fucecchio: ospiti privi di giocatori del calibro di De Gennaro, Mucaj e Mangione, mentre nei padroni di casa out Rovella, Randazzo, Ammannati e Settesoldi, tutti nomi importanti e che causano forti cambiamenti nelle rotazioni degli allenatori.
Ne esce una gara abbastanza equilibrata dove gli ospiti si fanno preferire per possesso palla e predominio territoriale nel primo tempo, con i vigoriani a pungere in contropiede. Campinotti appare in giornata e sventa tutte le conclusioni dei mugellani, aiutato anche dal palo in una clamorosa circostanza. La Vigor spreca qualcosa di troppo in ripartenza, ma allo scadere della prima frazione è Martini a trovare il giusto pertugio per trafiggere Becchi su assist illuminate di Patetta. Nella ripresa Turek la pareggia su schema d'angolo, ma poi si scatena la truppa di Accardi che trova in successione il 2-1 con Byaze e il 3-1 con Patetta sfruttando errori ospiti e ripartenze fulminee. Il 4-1 lo firma Broetto castigando il portiere di movimento messo in campo da Pullerà, ma poi la tattica ospite comincia a portare frutti con in rapida successine il 4-2 di Pelagatti e il 4-3 di Turek. Capitan Grancioli non ci sta, con una bomba deviata da Secchioni trova il 5-3 che pare incanalare definitivamente la gara, ma ancora Turek e il portiere di movimento portano al 5-4. Gli ultimi istanti sono al cardiopalma, ma la Vigor con massima determinazione tiene botta e porta a casa vittoria e salvezza. Alla fine festa grande, per un grandissimo obbiettivo raggiunto frutto di passione e tanti sacrificio!


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie