28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VINCENTE ANCHE IL DEBUTTO CASALINGO

24-09-2011 12:17 - News Generiche
Vigor Fucecchio - Blu soccer: Pisano, Magnozzi, Soldaini, Ciampalini, Colucci, Cripezzi, Fanciullacci, Frediani, Bennardi, Tamburini, Barontini, Diolaiti n.e. All. Stefanelli.

Ateltico Apuania: Del Sarto, Lombardi, Bertoneri, Vignali, Palazzi, Magnani, Giorgetti, Barlettai n.e. All. Vatteroni.

Successione reti: Ciampalini (V), Giorgetti (A), Cripezzi (V), Frediani (V), Vignali (A), Colucci (V), Bertoneri (A), Bennardi t.l. (V), Ciampalini (V), Bertoneri (A), Bennardi (V).

La Vigor Fucecchio - Blu Soccer bagna con una vittoria il debutto casalingo, battendo per 7-4 l´Apuania e confermandosi in testa alla graduatoria a punteggio pieno dopo due giornate.
Gli uomini di Stefanelli giocano una buona gara in fase offensiva, sprecando però tantissimo e peccando di alcune amnesie in fase difensiva che avrebbero anche potuto costare care.
La gara inizia con una parata per parte degli estremi Pisano e Del Sarto, poi sono Soldaini e Magnozzi per la Vigor a sprecare due buone palle goal. Dopo un palo esterno ancora di Magnozzi, arriva però la rete dei padroni di casa, firmata da Ciampalini che deposita nella porta sguarnita un assist al bacio dello straripante Colucci.
L´Apuania non accusa però il colpo e Giorgetti, dopo aver colpito una traversa, pareggia dal secondo palo riacciuffando subito la Vigor. Gli uomini di Stefanelli attaccano infatti molto, ma non trovano la via della rete, che arriva soltanto con la deviazione volante di Cripezzi su assit di Frediani. Proprio quest´ultimo è il trascinatore dei fucecchiesi in questa fase grazie al suo ottimo gioco d´attacco: dopo aver sbagliato un facile goal di testa, ancora Frediani segna il goal del 3-1 con una rasoiata da fuori area.
Avanti di due reti la Vigor pecca di superbia e l´Apuania riprende coraggio: prima è Pisano a salvare la porta, poi Vignali corona un´ottima giocata di squadra e segna il 3-2.
Colucci risponde immediatamente con una cannonata da fuori deviata per il 4-2, poi è Bertoneri su azione d´angolo a firmare il 4-3. Proprio allo scadere Bennardi su tiro libero fissa il risultato sul 5-3 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa le squadre si allungano un po´ e le azioni da rete fioccano: Pisano è subito bello caldo, poi è la Vigor ad iniziare il suo show di occasioni sciupate con Colucci (ben tre), Magnozzi e Ciampalini, sui cui è però bravo Del Sarto.
Ma il goal è nell´area e Ciampalini con un bel diagonale trova il 6-3 sfruttando la palla rubata e l´assist di Colucci. Lo stesso Ciampalini potrebbe segnare ancora ma la sua palla esce di un nulla, mentre una sua disattenzione in fase difensiva regala all´Apuania il goal del 6-4 segnato da Bertoneri.
Siamo a metà ripresa e le due squadre attaccano a testa bassa: Pisano si erge a baluardo parando tutto, mentre dall´altra parte del campo Del Sarto e gli sprechi dei fucecchiesi non sbloccano il parziale. Dopo l´ennesimo miracolo su Colucci, proprio quest´ultimo si conferma inesauribile recuperatore di palloni e la sua palla rubata diventa un assist perfetto per Bennardi che salta l´estremo carrarino e segna il definitivo 7-4.
Il risultato non cambia più, nonostante Tamburini venga espulso per salvataggio di braccio sulla riga di porta (attaccato al corpo ma da regolamento ci sta). Il conseguente rigore viene neutralizzato da un super Pisano e la Vigor difende bene anche in inferiorità numerica. Finisce 7-4 per la gioia dei fucecchiesi e del numeroso pubblico in tribuna, con tanti ex di lusso (giocatori, dirigenti e tifosi) che hanno arricchito gli spalti del palazzetto dello sport.
Adesso si pensa alla Coppa in programma lunedì sera contro il Bulls Calenzano (serve una vittoria con 9 goals di scarto per passare il turo) e poi alla sfida della terza giornata di campionato contro il Montecalvoli C5, entrambi appuntamenti in programma al PalaVigor.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account