27 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR ALTALENANTE DURA UN TEMPO CONTRO IL MONTECALVOLI

30-10-2010 10:37 - News Generiche
Giovanile Montecalvoli: Perretta M, Piraino, Federico, Cipriani, Pieri, Cantini, Fortuna, Guidi, Perretta S, Da Silva, Mannazzu, De Luca. All. Banchini.

Vigor Fucecchio: Volpini, Magini, Barontini, Giannoni, Sarno, Cegrani, Brancati, Gheri, Fanciullacci, Tamburini n.e, Falaschi n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Mannazzu (G), Perretta S. (G), Perretta S. (G), Guidi (G), Brancati (V).

La Vigor esce ancora una volta con un pesante 4-1 dal Palasport di Ponticelli: dopo il Montecalvoli è la volta del Giovanile di Banchini avere la meglio sui fucecchiesi che, fortunatamente, almeno per questa stagione hanno esaurito le trasferte a Santa Maria a Monte.
Per la Vigor un ottimo primo tempo, iniziato con un buon possesso palla e tante conclusioni, purtroppo fuori misura o velleitarie, verso la porta difesa dall´ex di turno Mario Perretta.
Mister Banchini si sbraita e il Giovanile comincia ad aumentare il ritmo trovando comunque un Volpini attento sulla sua strada e una traversa a disinnescare una conclusione dell´altro ex Salvio Perretta.
Brancati e Guidi sprecano calciando a lato di pochissimo due ghiotte occasioni mentre Mario Perretta blocca con sicurezza una girata da dentro l´area di Giannoni, anche lui ex di turno visti gli ultimi tre anni giocati nel Giovanile.
Il finale di tempo è tutto di marca casalinga: i triangoli del Giovanile cominciano a far girare la testa ai fucecchiesi tanto che Pieri e compagni si presentano più volte al tiro, non trovando comunque mai la rete, complice anche un Volpini sempre ben posizionato. Solo Salvio Perretta riesce a saltarlo, ma sulla sua conclusione a botta sicura c´è Giannoni che salva sulla riga rinviando il pallone.
Il secondo tempo inizia con una ghiotta occasione della Vigor: su schema d´angolo Magini calcia in porta, ma la sua palla indirizzata a rete con Perretta a terra viene deviata da un calciatore fucecchiese che in pratica salva il Giovanile. Passa poco tempo ed i padroni di casa trovano la rete con Mannazzu che sul secondo palo non perdona un errore in fase di stop di Barontini.
La Vigor potrebbe subito pareggiare ma Sarno calcia a lato di un soffio dopo aver rubato un pallone. Sono i momenti decisivi della gara e la sentenza giunge sulla Vigor dai piedi dell´ex Salvio Perretta che inventa un grandissimo goal da posizione defilata e poi non esulta.
Stefanelli ordina di pressare e spingere, ma Mario Perretta è attentissimo e la Vigor non fa altro che collezionare angoli esponendosi al contropiede del Giovanile che in successione segna ancora con Salvio Perretta e poi con Guidi per il 4-0.
Giannoni continua a lottare e dopo aver sbagliato un goal in solitudine si inventa la serpentina e l´assist per il 4-1 di Brancati. Ma ormai è tardi e il Giovanile amministra difendendo bene, colpendo anche un palo con Da Silva e impegnando anche l´ottimo Volpini che salva con qualche uscita disperata.
Finisce quindi 4-1: per la Vigor, a cui comunque mancavano giocatori determinanti come Pascucci e Bennardi, l´ennesima dimostrazione che non si può regalare nulla a nessun avversario. Ogni partita è durissima e la concentrazione deve durare per tutti i 60 minuti. Venerdì prossimo si torna a Fucecchio: arriva la corazzata Cascina e servirà la miglior Vigor.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie