26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR STOPPA LA CAPOLISTA. BUON PUNTO PER LA CLASSIFICA

23-10-2010 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Giannoni, Bennardi, Pascucci, Gheri, Brancati, Fanciullacci n.e, Moscatelli n.e, Falaschi n.e, Volpini n.e. All. Stefanelli

Asi Agliana: Avvanzo, Menichetti, Pascarito, Catania, Gori, Lombardo, Marrone, Galasso, Masti, Piscitelli, Bonelli. All. Giacomelli

Successione reti: Brancati (V), Brancati (V), Masti (A), Bennardi (V), Masti (A), Lombardo (A).

Finisce senza vincitori nè vinti lo scontro tra la Vigor Fucecchio e l´Asi Agliana. Sorretta da un Pisano monumentale, a metà ripresa la squadra fucecchiese sembra poter vincere la gara, ma nel finale rischia addirittura di perderla anche perchè gli ospiti dimostrano di essere una grande squadra.
La partita inizia con la pressione offensiva dell´Agliana che si concretizza in qualche conclusione da lontano e in un palo esterno. La Vigor però appare concentrata in difesa e alla prima sortita trova anche il goal del vantaggio con un tiro di Brancati deviato da un giocatore pistoiese.
Il vantaggio permette ai fucecchiesi di agire di rimessa, concentrandosi molto bene sulla fase difensiva e lasciando all´Agliana solo i tiri da fuori area su cui Pisano è sempre attento. L´estremo vigoriano salva anche su avversario lanciato a rete, mentre i compagni di squadra non concretizzano qualche contropiede che sarebbe potuto essere molto interessante. Dopo un palo di Marrone si assiste ad un finale di tempo equilibrato, con risultato che non si sblocca.
Nella ripresa l´Agliana parte forte in pressione offensiva, ma i primi minuti sono tutti vigoriani. Brancati spreca un goal a porta vuota ma subito dopo si fa perdonare trafiggendo Avvanzo in solitudine dopo una palla rubata a centrocampo. Avanti 2-0 la Vigor ha due clamorose occasioni per triplicare, ma Gheri, dopo aver saltato divinamente l´uomo, calcia sui piedi di Avvanzo, poi Giannoni spreca a porta sguarnita un contropiede condotto in coppia con Brancati. La legge del calcio è spietata e al goal sbagliato segue quello subito: Pisano ci mette una pezza gigantesca salvando un pallone incredibile, ma nulla può subito dopo quando Masti spara in diagonale all´angolino basso da fuori area un pallone gestito malamente in difesa dai padroni di casa.
La Vigor però non demorde e dopo appena un minuto vola sul 3-1 grazie a Bennardi che finalizza uno schema d´angolo. A quel punto la pressione dell´Agliana diventa furiosa e Pisano si erge a baluardo compiendo una prodezza di autore, mentre in contropiede la Vigor punge, anche se si infrange contro un difensore ospite cha salva quasi sulla riga una ghiotta palla goal. Sembra che la squadra di casa possa resistere all´onda d´urto pistoiese, ma un´altra disattenzione in fase di uscita pressing concede a Masti la possibilità di sparare all´incrocio da dentro l´area. Pisano non può nulla e l´Agliana si riavvicina, riuscendo pochi minuti dopo addirittura a pareggiare: Marrone centra una traversa paurosa e sulla ribattuta si avventa come un falco Lombardo che, di testa, rende vano il tuffo incredibile con cui Pisano sfiora il pallone senza purtroppo riuscire a deviarlo a sufficenza.
Nel finale l´Agliana sente l´odore di vittoria, ma Pisano chiude definitivamente la saracinesca con due interventi pazzeschi, anche se pure Avvanzo si fa trovare pronto in un paio di circostanze. Gheri si sostituisce al suo portiere salvando tutto poco prima dell´espulsione di Bennardi che lascia la Vigor in soli quattro uomini per gli ultimi due minuti di gioco. L´Agliana però non ne approfitta pasticciando troppo con conclusioni affrettate, tanto che l´unico pericolo reale è una traversa di Marrone. Finisce quindi 3-3, con la Vigor che arresta la marcia vincente della capolista. Risultato che ci può stare anche se entrambe le squadre, con un pò di attenzione la Vigor e con un pò di cattiveria e cinismo l´Agliana, avrebbero potuto vincere.
Sicuramente per gli uomini di Stefanelli un bel passo avanti dopo gli scellerati ultimi sei minuti di gara della settimana precedente contro l´Apuania. Vedremo se i progressi continueranno nella difficile trasferta di venerdì prossimo in casa del Giovanile Montecalvoli.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account