26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SERATACCIA DA DIMENTICARE IN QUEL DI MONTELUPO

07-10-2013 18:37 - News Generiche
Atontel Montelupo: Paolino, Fensi, Scardigli, Lotti, Orefice, Pilati, Demontis, Tavormina, Giacomelli, Polverosi, Cardellini, Tomasulo, Scardigli. All. Poli

Vigor Fucecchio: Salutini, Dami, D´Arrigo, Brancati, Frediani, Gulleri, Cripezzi, Santini, Rossetti, Bennardi, Ciampalini, Diolaiti n.e. All. Mitidieri, vice All. Stefanelli.

Successione reti: Polverosi (M), Pilati (M), Bennardi (V), Giacomelli (M), Lotti (M), Brancati (V), Polverosi (M).

Serata da dimenticare per la Vigor Fucecchio che perde 5-2 a Montelupo finendo la gara con tre giocatori e due dirigenti espulsi, in una partita resa invivibile da un arbitro inadeguato e decisamente arrogante.
L´inizio è subito di marca locale con Salutini, al debutto in maglia Vigor dopo l´infortunio patito proprio un anno fa, che miracoleggia su Tavormina. La Vigor boccheggia e Dami è costretto al fallo da ammonizione per fermare un giocatore lanciato a rete. Siamo al quarto minuto di gioco e al primo fallo della gara, ma appena due minuti dopo ancora Dami questa volta commette una fallo veniale con l´arbitro che giustamente concede il vantaggio al Montelupo: l´azione sfuma e il direttore di gara inspiegabilmente torna sui suoi passi e concede punizione ai locali, ammonendo e espellendo l´incredulo Dami. 5 minuti di gioco e due falli globali, arriva la prima espulsione della gara. Alla richiesta di chiarimenti l´arbitro risponde sprezzante, innervosendo ancor più gli animi. In inferiorità numerica la Vigor regge l´urto offensivo del Montelupo che però spreca una clamorosa palla goal con Tavormina che calcia a lato a porta pressoché sguarnita. La partita si riequilibra e i due portieri si mettano in mostra, prima Salutini su Tavormina, poi l´ottimo Paolino su Brancati. Le occasioni aumentano e prima Pilati coglie un clamoroso doppio palo, poi è Tavormina, in serata no, a sprecare da buona posizione. Anche Brancati si presenta a tu per tu con Paolino, ma dopo averlo superato calcia incredibilmente alto. Nel mezzo arriva l´espulsione di mister Mitidieri reo di aver protestato troppo per un cartellino giallo non comminato ad un giocatore del Montelupo. Proprio quando la Vigor sembra aver preso bene le misure ai locali ecco l´errore che condanna i fucecchiesi allo svantaggio, con Polverosi che segna dal secondo palo beneficiando dello svarione degli ospiti.
Nel finale di tempo meglio la Vigor che però non trova la via per incidere, anche se lo sciagurato sig. Vitolo nega un solare rigore a Frediani steso in area e ammonito per simulazione.
La ripresa inizia con uno strepitoso intervento di Paolino su Ciampalini che vale come un goal per il Montelupo. Anche Salutini si fa subito trovare pronto, ma nulla può sul tap-in di Pilati che ribadisce in rete un salvataggio sulla riga di D´Arrigo portando il Montelupo sul 2-0.
La Vigor si scuote del tutto e in pochi minuti mette il Montelupo alla corde: Brancati spreca un ghiotto contropiede e Paolino miracoleggia di nuovo su Ciampalini. Ancora Paolino sugli scudi va a salvare su Frediani, con Bennardi che spreca un tap-in comunque non facile. Dopo una palla sciupata malamente da Tomasulo, ecco che ancora Paolino va a salvare la sua porta su botta di Brancati. Porta che pare stregata ma la rete è nell´aria e a segnarla ci pensa capitan Bennardi con una staffilata da fuori area che riapre la partita.
Il Montelupo torna a pungere con un palo esterno di Orefice, ma poi torna protagonista l´arbitro che ammonisce per la seconda volta Bennardi per un fallo pressoché inesistente, per il quale rimangono letteralmente inascoltate le proteste vigoriane. Di nuovo in inferiorità numerica la Vigor subisce il 3-1 con una botta su punizione di Giacomelli che beffa Salutini.
La Vigor prova a reagire ma Paolino si fa trovare ancora pronto su Frediani, prima dell´ingenuo fallo di reazione di Gulleri che viene giustamente espulso con un rosso diretto, senza però nessun provvedimento per il giocatore del Montelupo reo della provocazione.
Completamente nel pallone, o forse palesemente fuori luogo, l´arbitro Vitolo non concede al Montelupo di giocare con i sacrosanti due minuti di superiorità, scatenando le polemiche e le proteste del pubblico. In seguito ammonisce Demontis al posto del già sanzionato Tomasulo che avrebbe meritato il secondo giallo, scatenando altre ed inascoltate proteste fucecchiesi. Dopo poco punisce la Vigor lanciata a rete dando una rimessa laterale al Montelupo con la palla non uscita pur trovandosi posizionato dalla parte opposta del campo. Non contento pochi attimi dopo convalida un goal al Montelupo che segna con Lotti dopo l´assist di Polverosi che va a rimettere una palla uscita di mezzo metro sulla riga di fondo. Alle ennesime proteste seguite dalla canonica risposta sprezzante ed irrispettosa, purtroppo il direttore sportivo Brotini perde la testa e cerca il contatto fisico, finendo espulso per un gesto brutto e censurabile. In un palasport ormai ribollente di rabbia verso il direttore di gara, la partita procede con il suo epilogo che vede Brancati accorciare sul 4-2 e Polverosi segnare il 5-2 al termine di una pregevolissima azione di squadra del Montelupo.
Allo scadere tantissime le proteste verso il direttore di gara che comunque guadagna con tutta tranquillità gli spogliatoi, seguito dall´osservatore degli arbitri che certo non è apparso molto soddisfatto dell´operato del direttore di gara.
Per la Vigor una sconfitta che lascia pesanti strascichi di squalifiche e che va a rovinare la stagione in corso. Certi gesti però sono assolutamente da condannare e siamo pronti a pagare per quanto ci meritiamo.
Con la certezza però di meritarci, quantomeno per la nostra ventennale storia, maggior rispetto dalla classe arbitrale, speriamo che anche altri paghino per gli errori e gli orrori fatti vedere in quel di Montelupo.. anche perché basterebbe veramente un sorriso e un briciolo di dialogo per condurre in porto le partite con il massimo della serenità e tranquillità.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account