24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PAGELLONE FINALE DELL´INGUARDABILE

09-05-2009 - News Generiche
Per voi tutti Vigoriani ecco il mio personalissimo pagellone di fine stagione!

FAGGIOLI: 7,5 Il buon Faggio gioca la consueta ottima stagione, dimostrandosi decisivo soprattutto nel girone di andata, quando si conferma tra i migliori estremi del torneo. Cala, come tutta la squadra, nel girone di ritorno, ma riesce a sviare le critiche negative rispondendo ai maligni con pantagruelici racconti sui trascorsi all´Isolotto e alla Fondiaria che scoraggiano ogni punzecchiatore. Baluardo.

FANCIULLACCI: 6,5 Esemplare nella sua costanza agli allenamenti e alle partite, Nicco si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, anche se il minutaggio riservatogli non è mai troppo. Esempio di abnegazione e di amore per la Vigor, è cresciuto come uomo spogliatoio, nel senso che è sempre uno dei primi ad entrarci e l´ultimo ad uscire. Deve trovarcisi molto bene, così come al PalaConsiag di Prato dove, anche quest´anno, a modesto parere di chi scrive, ha giocato la sua miglior gara. Presente.

BARONTINI: 6- Dispiace dirlo, ma quella di Valium, viste le potenzialità, è una stagione piuttosto anonima. La scorie del brutto infortunio si sono fatte inevitabilmente sentire nel corpo e soprattutto nella testa del Baro, che ha perso in sicurezza. In alcuni frangenti ha fatto vedere di che pasta è fatto, riesumando giocate degne del "leone di Tripetetolo", ma nel complesso ha fatto un passo indietro rispetto alla stagione scorsa, passando da "erede del Tamba" ad "erede dell´Inguardabile": da una parte potrebbe essere un bene, dall´altra non credo proprio. Confuso.

SOLDAINI: 7 Il lottatore vigoriano per eccellenza ha giocato anche quest´anno su buoni livelli, arretrando un attimino il suo raggio di azione. Meno scorribande pazze sulla fascia e più quantità e qualità difensiva per il buon Balza, che però con 6 goals all´attivo sembra aver ritrovato, almeno in parte, i piedi di una volta; meno tiri e occasioni, più goals. Di sicuro con le 4 giornate di squalifica scontate non ha perso la verve da "shoot-outer" che lo ha sempre contraddistinto. Roccia.

GHERI: 7- Arrivato in punta di piedi, Matte ha iniziato la stagione, la prima per lui nel calcio a 5, con determinazione ma senza un ruolo ben preciso. Provato inizialmente pivot, è stato poi spostato in difesa, conquistandosi presto i galloni di alternativa di lusso nel ruolo di centrale, quello dei senatori Magini e Tamburini. Il suo girone di andata è stato un crescendo continuo, anche se nel ritorno è iniziata l´inevitabile spirale discendente come per tutta la squadra. Ottimo per costanza e affidabilità, è stato di certo uno dei migliori innesti della stagione, anche per il continuo apporto in fatto di feste, festini, concerti ed affini. Viveur.

MAGINI: 7+ Dall´alto della sua esperienza, il Capitano ha regalato ai vigoriani una stagione da incorniciare, condita addirittura da 9 goals, cosa che non avveniva dall´età neolitica. Sempre pronto alla lotta in campo, il buon Magio ha giocato senza mai risparmiarsi, anche se il minutaggio rispetto alle stagioni scorse è un po´ calato. Non che la cosa lo abbia turbato, anzi, da buon capitano è stato sempre il primo ad incoraggiare i compagni ed a scagliarsi contro gli arbitri.. naturalmente tra una fasciatura alla caviglia e l´altra. Guerriero.

TAMBURINI 6,5 Stagione calcettistica non proprio fortunata per il Tamba, fermato a metà campionato per alcuni problemi fisici poi fortunatamente risolti. Ciò gli ha impedito di dare il meglio di sè nella parte clou della stagione, privando la Vigor del suo uomo di riferimento in mezzo all´area difensiva. Ciò nonostante si è confermato invece come punto di riferimento in mezzo alle piste delle discoteche del circondario, accumulando successi degni del miglior Don Giovanni.. resta comunque il miglior interprete difensivo della Vigor nei campi piccoli e anche quest´anno l´ha ampiamente dimostrato. Marcatore ad uomo.

PASCUCCI 6/7 Alti e bassi per il buon Totò. Ha giocato partite mostruose, dimostrando che quando è in forma ed è sereno è indubbiamente il miglior interprete di calcio a 5 a disposizione della Vigor. Il brutto infortunio rimediato a Montelupo lo ha però fatto stare fermo a lungo e poi innervosire, togliendo a mister Papini una delle sue punte di diamante. Da 8 in pagella il suo girone di andata, sotto la sufficienza il girone di ritorno dove praticamente ha giocato 5 gare. Rimane comunque un punto di riferimento importante per la Vigor del futuro, sia per le sue indiscutibili doti tecniche che per il valore aggiunto che è capace di portare. Talento.

CEGRANI 6,5 Prima stagione nel calcio a 5 F.I.G.C. un po´ interlocutoria per Besi, sempre ad un passo dall´esplosione definitiva, che però non è mai arrivata. Fa intuire doti tecniche e realizzative fuori dal comune, che però non riesce a mettere sempre in campo. Chiude con 13 goals ma siamo certi che potrebbe tranquillamente farne il doppio senza problemi. Il prossimo anno sarà quello buono, basterà un pizzico di nervosismo in meno e un briciolo di cattiveria sottoporta in più. Per il resto a Besi non manca proprio nulla. Piccoli bomber in crescita.

BENNARDI: 7,5 Signori e signore, un inchino al vostro fornitore di energia elettrica preferito. Accende e spegne le luci a suo piacimento, illuminando con giocate al limite del credibile. Da annoverare nel palmares stagionale due mezze rovesciate, uno scavino su punizione, giorgine e giochesse a non finire e tanta tanta abnegazione verso la causa vigoriana. Per lui 21 goals all´attivo, tre in più della stagione precedente, che fanno pensare a quanto sia bello invecchiare, soprattutto quando si è accompagnati da un fisico come il suo. Fondamentale come al solito nello spogliatoio, dove si è riscoperto ballerino d´eccezione. Fromboliere

BRANCATI: 8 Indiscutibilmente il miglior giocatore della Vigor 2008-09. Arrivato all´ultimo tuffo del mercato estivo, Branca ha giocato un buon avvio di stagione fino al brutto infortunio col Monsummano che lo ha tenuto fermo due mesi. Rientrato con la Lastrigiana, ha cominciato il suo personale show a suon di goals e gran prestazioni in fase offensiva. Alla fine è risultato il bomber principe della Vigor con 24 reti all´attivo, tante considerate le partite giocate. Unico neo le troppe ammonizioni prese, tutte per proteste, particolare che dovrà migliorare le vuol crescere in questo sport. Eccezionale il suo contributo nello spogliatoio, anche se per molti rimane un mistero il "Ronaldinho" di Barcellona.. Stella.

GRONCHI: 6 Per "Roma" due sole apparizioni in maglia Vigor, entrambe durante la fase di Coppa Toscana dove i fucecchiesi hanno conquistato gli ottavi di finale. Ottima la sua prova in quel di Doccia, mentre il contributo agli allenamenti è durato fino ad inizio girone di ritorno, poi se ne sono perse le traccie. Siamo sicuri che però gli allenamenti in maglia Vigor gli saranno utili nei torneini estivi in cui di solito è protagonista. Gatto.

TAMBORRA 6 di stima. Il primo goal della Vigor 2008-09 lo segna lui, un preludio della stagione da protagonista che potrebbe aspettarlo. Poi, nonostante un inizio incoraggiante, tanti, troppi problemi lo hanno limitato fisicamente e mentalmente, facendogli appendere la scarpette al chiodo a metà stagione. Riprenderà il prossimo anno? Ce lo auguriamo per lui, ragazzo in gamba e cervello strambo perfettamente a suo agio nello spogliatoio Vigor. Cavallo Pazzo.

DJEPAXHIJA 6 L´ultimo arrivo in casa Vigor ha portato quantità in un momento in cui ce n´era veramente bisogno, integrandosi subito con campagni ed ambiente. Buoni alcuni numeri mostrati, soprattutto nella partita interna contro il Dogana ma anche tanto lavoro da fare per crescere nel mondo del calcio a 5. Le potenzialità ci sono, vedremo cosa ne verrà fuori. Volenteroso.

TOSI: 6 Gioca due partite, mostrando numeri da altra categoria. Fosse stato un giocatore effettivo la Vigor avrebbe di sicuro qualche punto in più in classifica, ma anche decisamente part-time risulta prezioso. Per lui un goal, purtroppo ininfluente ma un assist decisivo nella gara contro il Pistoia. Utile.

MAZZETTI: 6-- Parte aggressivo partecipanto con costanza agli allenamenti, prima di perdersi in concomitanza con l´Oktober Fest di Monaco. Recuperato da mister Papini e ribattezzato "Lowenbrau", riesce addirittura a debuttare in quel della Lastra, prima però di cominciare a gonfiarsi in maniera sospetta e finire per strapparsi un muscolo pettorale. Da quel momento nessuno lo ha più visto. Desaparecidos

SAID: N.G. Grazie Tamba per il tuo super acquisto!!

COSTANZO: 6 come gli allenamenti che forse è riuscito a fare o come i pugni presi in quel di Prato. Si dimostra un grande incassatore, ma anche un fisico di cristallo: prima si fa male a correre in preparazione (tristezza), poi si sfascia un muscolo a giocare a tennis.. anche per quest´anno debutto rimandato, ma prima o poi ce la farà! Forse. Direttore Sportivo.

PAPINI: 7 Dispensa consigli tattici da gran conoscitore del calcio a 5, ma si vede che gli manca il campo di gioco. Cerca di compensare con lo spirito vigoriano di cui è padrone assoluto, ma giustamente il richiamo della poltrona e alcuni jolly improvvisi spesso lo limitano. Resta il faro della Vigor, punto di riferimento per tutti noi. Volente o nolente, ma è così! Dai eh Ginga! Mister.

PAROLI: 5 Presenze agli allenamenti contatissime, ritardo accumulato ai ritrovi pregara incalcolabile, squalifiche a tempo da record. Nella stagione dei numeri riesce anche a tornare a calcare il campo da portiere, non evitando però alla Vigor la sconfitta con l´Elba. Resta epica la sceneggiata post gara con il Livorno in casa per il "caso spogliatoi". Non ci fosse andrebbe inventato. O anche no. Topino.

BARTOLINI: 6,5 Animatore del Forum e grande dirigente! Dovrebbe venire di più in trasferta, siamo sicuri che riusciremmo a trovare anche più donne. Presidente.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account