30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR PARTE COL PIEDE GIUSTO, OTTIMO 2-2 CONTRO IL PELLETTERIE

13-09-2011 10:40 - News Generiche
C.F. Pelletterie: Ciangherotti, Ricci, Ceccherelli M, Pieri, Ceccherelli Y, De Furia, Esposito, Sabatino, Notarelli, Buscema, Bernieri, Bocciero n.e. All. Rocchi.

Vigor Fucecchio - Blu Soccer: Diolaiti, Soldaini, Bennardi, Ciampalini, Colucci, Tamburini, Frediani, Cripezzi, Fanciullacci, Magini, Pisano. All. Stefanelli.

Successione reti: Ceccherelli Yuri (P), Frediani (V), Esposito (P), Bennardi t.l. (V).

La Vigor Fucecchio - Blu Soccer inizia la stagione nel migliore dei modi, strappando un pareggio in casa del quotato C.F. Pelletterie, squadra di categoria superiore. I ragazzi di Stefanelli, molto rimaneggiati soprattutto nel reparto difensivo (out Magnozzi e Barontini) giocano una partita tutta grinta e concentrazione, riuscendo a rimanere attaccati ad un avversario ottimo nel possesso palla e nelle triangolazioni ma poco incisivo sotto porta.
L´inizio gara è tutto per i padroni di casa che iniziano le loro trame fatte di gran movimento e ottima circolazione del pallone. La Vigor ci mette un po´ a trovare le giuste misure difensive anche perchè Soldaini, al rientro dopo un anno di inattività per l´operazione ai legamenti del ginocchio. Il primo tiro in porta è dei locali (bravo il debuttante in F.I.G.C. Diolaiti), e dopo poco anche il primo goal della gara è dei padroni di casa: lo segna Ceccherelli, abile in scivolata a chiudere un contropiede dopo una palla rubata.
La Vigor Fucecchio - Blu Soccer ha il merito di non arrendersi e di mantenere alta la concentrazione, tanto che dopo una traversa e un palo di Sabatino il Pelletterie smette di trovare sbocchi offensivi, limitandosi ad uno sterile possesso palla. Viceversa cresce il gioco dei fucecchiesi, con Ciangherotti che miracoleggia su Colucci e sul successivo tap-in di Soldaini. Poco dopo anche Bennardi è fermato dall´estremo dei padroni di casa, mentre la cannonata al volo di Frediani viene ribattuta da una traversa interna clamorosa. Siamo nel finale e la Vigor pressa, anche se ricade nel peccato capitale della scorsa stagione: nel giro di pochi minuti infatti prima Colucci e poi Frediani non capitalizzano due tiri liberi, mandando le squadre al riposo sull´1-0.
Nella ripresa la gara si innervosisce, complice anche un arbitraggio non molto attento. Il Pelletterie torna a farsi minaccioso, ma Pisano è attento. Ciampalini risponde per la Vigor vedendosi respingere la sua conclusione da un ottimo Ciangherotti, che però nulla può sulla gran giocata di Frediani che salta secco due uomini e lo trafigge in diagonale.
Il pareggio scatena il Pelletterie che però non trova sbocchi offensivi: Fanciullacci è bravo a salvare sulla riga dopo una bella parata di Pisano, mentre dall´altra parte del campo è Bennardi che non capitalizza una ghiotta occasione. Nel finale la stanchezza comincia a farsi sentire e le squadre si allungano un po´: le occasioni aumentano e Pisano sale sugli scudi con due interventi pazzeschi che negano il goal ai padroni di casa. Poco dopo ancora il numero uno della Vigor protagonista con una parata su tiro libero che salva letteralmente il risultato. Tutto sembra far presagire aria di pareggio, ma ad inizio recupero il Pelletterie passa con un ottima triangolazione che consente ad Esposito di battere a rete indisturbato dal secondo palo. Per la Vigor Fucecchio - Blu Soccer potrebbe essere il colpo del k.o, ma Stefanelli manda i suoi all´arrembaggio: proprio allo scadere del recupero Bennardi conquista il tiro libero e lo finalizza, sigillando il risultato finale di 2-2 che consente alla Vigor di mantenere aperte le chanches qualificazione al prossimo turno: decisiva sarà la gara del prossimo 26 settembre in casa contro i Bulls Calenzano.
Nel complesso ottima prova del collettivo fucecchiese che gioca con grinta e determinazione. Bene i singoli con i vari Frediani, Cripezzi e Diolaiti che hanno impressionato al loro debutto ufficiale nel mondo del calcio a 5. Buona anche la prova dei più rodati Colucci e Ciampalini, mentre i veterani hanno dato il loro consueto ottimo contributo. In attesa di recuperare i tanti infortunati di questo inizio stagione la Vigor può comunque guardare al futuro con moderato ottimismo.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account