30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

DEBUTTO VINCENTE IN CAMPIONATO

17-09-2011 02:31 - News Generiche
Futsal Prato M.I.: Grassi, Burchi, Caldareri, Fiore, Landi, Napolitano, Orrù, Pavesi, Riccio, Ridolfo, Sernesi, Muraca n.e. All. Ciabatti.

Vigor Fucecchio - Blu Soccer: Pisano, Magnozzi, Soldaini, Ciampalini, Colucci, Frediani, Cripezzi, Magini, Tamburini, Bennardi, Fanciullacci n.e, Diolaiti n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Colucci (V), Orrù (P), Frediani (V), Napolitano (P), Pavesi (P), Orrù (P), Ridolfo (P), Colucci (V), Frediani (V), Frediani (V), Frediani (V).

La Vigor Fucecchio - Blu Soccer inizia il campionato nel migliore dei modi andando ad espugnare l´ostico e disagevole campo del Futsal Prato con una rimonta al cardiopalma.
Partita bruttina dei fucecchiesi che sbagliano tanto ma non mollano mai, mostrando carattere e determinazione da vendere.
L´inizio di gara è abbastanza nervoso, ma la Vigor passa quasi subito con Colucci abile a chiudere al meglio un´ottima trinagolazione con Ciampalini. Il Futsal Prato, inizia quindi a giocare con più veemenza, avvicinandosi al goal in un paio di circostanza con Orrù e Burchi, anche se la mira non è delle migliori. La Vigor accusa l´impraticabilità dello scivolosissimo campo dei lanieri, commetendo tanti errori in fase di disimpegno: su uno di questi arriva il pareggio di Orrù che con una puntata porta il risultato sull´1-1.
Gli uomini di Stefanelli accusano il colpo e Landi potrebbe portare avanti i suoi, ma su una palla rubata da Cripezzi arriva il vantaggio Vigor, finalizzato da uno spietato Frediani davanti porta.
Nel finale il Prato cerca il pareggio in ogni modo, ma è Cripezzi a mancare il clamoroso goal del doppio vantaggio da pochi passi. Goal sbagliato goal subito e Napolitano pareggia sfruttando anche una doppia svista dell´arbitro che non segnala due netti falli su Magnozzi convalidando la rete dei padroni di casa proprio allo scadere.
Nella ripresa la Vigor inizia col piglio sbagliato, tanto che Pisano è subito costretto ad alcuni interventi importanti, aiutato anche da Soldaini con un bel salvataggio sulla riga. Bennardi spreca due ghiotti palloni, mentre Colucci si fa fermare dalla traversa: quando sembra che la Vigor sia vicina alla rete ecco il patatrac: Pavesi segna su angolo sfruttando una dormita fucecchiese, Orrù allunga con una rasoiata tremenda da fuori area e Ridolfo timbra il 5-2 con una punizione deviata. Per la Vigor sembra l´inizio della fine, ma ecco che si scatena il duo Colucci-Frediani: a dieci minuti dalla fine infatti Colucci segna il 5-3 di rapina in area, poi subito dopo serve a Frediani l´assit sul secondo palo per il 5-4. Nemmeno il tempo di esultare che ancora Colucci ruba palla e replica un altro assist al bacio per il debuttante Frediani,che porta la gara sul risultato di parita; parità che dura lo spazio di un amen, infatti Frediani è barvo a controllare un rilancio lungo e a beffare al volo l´estremo del Futsal Prato per il 6-5 della Vigor. Nel frattempo lo sciagurato arbitro Iacono che già ha allontanato dal campo Paroli per proteste, caccia via anche Costanzo reo di aver soccorso un suo uomo infortunato in campo senza il permesso. La partita si scalda e volano le ammonizioni, ma solo per i vigoriani che hanno la sfortuna di vedersi salvato il 5-7 sulla riga di porta e poi perdono Magini per doppia ammonizione. Nell´infinito tempo di recupero (sei inspiegabili minuti), la Vigor si difende con i deni in inferiorità numerica, ma il Prato non crea veri pericoli e la gara finisce 5-6 per gli ospiti.
Bene i singoli della Vigor Fucecchio - Blu Soccer, ma un passo indietro sul piano del gioco, anche se non era facile destreggiarsi su un campo dove nemmeno si stava in piedi. Ottimo inizio quindi per la truppa di Stefanelli, chiamata adesso al debutto casalingo contro l´Atletico Apuania la prossima settimana.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio - Blu Soccer

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account