28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR INIZIA IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA IN TRASFERTA

21-09-2015 19:04 - News Generiche
Monsummano C5: Ejlli, D´Alaimo, Ferraro, Baronti, Conte, Morosi, Lotumolo, Marraccini, Vezzani, Anastasio, Rocco, Capuana n.e. All. Tamburini

Vigor Fucecchio: Tommasino, Signorini, Menichini, Grancioli, Pagliarulo, Frediani, Vairo, Scannapieco, Rossetti, Dami n.e, Cripezzi n.e, Bertucci n.e. All. Banchini.

Successione reti: Baronti (M), Pagliarulo (V), Grancioli (V), Scannapieco (V).

Dopo un precampionato di duro lavoro è iniziata la stagione ufficiale della Vigor Fucecchio, capace di andare a vincere per 3-1 sull´ostico campo all´aperto del Monsummano nella prima giornata del campionato di C2.
Tante le aspettative e la curiosità intorno alla nuova Vigor allenata da mister Banchini, con i giocatori bloccati dalla tensione del debutto ed incapaci di far vedere quanto di buono mostrato nel precampionato.
Ne nasce fin da subito una gara nervosa e decisamente poco spettacolare, con la Vigor che fa possesso palla ma senza impensierire la collaudata e rocciosa retroguardia dei padroni di casa se non con dei tiri da lontano.
Che la serata non sia delle migliori lo si intuisce anche dal fatto che alla prima ripartenza il Monsummano va in rete con l´ex Oasi Baronti che avvia e finalizza un bel triangolo, appoggiando la palla in rete con Tommasino fuori causa. Banchini striglia i suoi che si riversano nuovamente in avanti, creando un paio di occasioni con Vairo e Pagliarulo e costringendo Ejlli al pregevole intervento su Menichini. Anche Tommasino salva la sua porta deviando di piede una botta di Conte dopo una clamorosa azione personale, poi è di nuovo Vigor con un costante ma infruttuoso giropalla nella metà campo del Monsummano. Ancora Menichini si fa ipnotizzare da Ejlli, poi in contropiede è D´Alaimo che spreca una palla goal colossale in solitaria calciando alle stelle. Il rischio subito scuote totalmente la Vigor che nel finale di tempo prima chiama Ejlli a due prodigi su Menichini e Vairo, poi pareggia con un goal di Pagliarulo su assist di Menichini bravo a rubare palla e a lanciarsi in contropiede. Dopo il goal prima Rossetti e poi Signorini hanno due palle goal nitide per trovare addirittura il vantaggio, ma il risultato non cambia e si va al riposo sull´1-1.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con la Vigor che attacca in maniera piuttosto sterile e con il Monsummano dell´indimenticato ex Francesco Tamburini che difende con ordine e prova a pungere in ripartenza. La prima palla goal importante è proprio dei padroni di casa con D´Alaimo che calcia fuori di poco da buonissima posizione, poi, nel momento forse di maggiore confusione, è la Vigor a passare in vantaggio con Grancioli che ruba palla al limite dell´area e trafigge di prima intenzione l´ottimo Ejlli. L´estremo dei termali si riscatta subito dopo e in rapida successione fermando Scannapieco e Grancioli entrambe le volte vincendo lo scontro diretto a tu per tu con i due vigoriani.
Dopo l´ennesimo miracolo di Ejlli su Menichini arriva però il 3-1 dei fucecchiesi, con il giovane Scannapieco più lesto di tutti a sparare in rete sotto la traversa il tapin vincente.
Trovato il doppio vantaggio la Vigor prova a mettere in ghiaccio la partita ma non riesce a causa della situazione falli. Conte infatti può subito battere un tiro libero su cui però è bravo Tommasino a neutralizzare in uscita. Anche Grancioli può battere un libero per la Vigor ma Ejlli para con sicurezza, dando anche il la ad un contropiede locale con Tommasino che deve sfoderare un ottimo intervento per fermare Rocco.
Signorini toglie a Frediani la gioia del goal impattando male un pallone sul secondo palo e, a seguire, si assiste ad altri due tiri liberi, il primo parato da Tommasino a Ferraro e il secondo calciato out da Grancioli. Le ultime speranze del Monsummano si infrangono su Tommasino che para addirittura su Ejlli, poi Frediani calcia di poco out e la gara finisce quindi sul 3-1, punteggio con cui la Vigor vince la gara e conquista i primi tre punti della stagione. Da migliorare e non poco il gioco e la gestione della gara, ma era importante partire bene in quello che si preannuncia come un campionato durissimo.
Prossimo appuntamento il debutto casalingo contro la neopromossa Calcetto Insieme.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account