29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR FA SUO IL DERBY, UNILABEL BATTUTO 8-4

09-11-2015 19:03 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Bertucci, Signorini, Menichini, Grancioli, Pagliarulo, Frediani, Borea, Di Pace, Dami, Vairo, Scannapieco, Vaccaro n.e. All. Banchini.

Unilabel Empoli: Santini, Bianco, Stacchio, Cacace, Fergosti, Masha Er., Moriani A., Moriani G., Myrta, Salvadori, Masha Eg., Stafa. All. Moriani.

Successione reti: Frediani (V), Pagliarulo (V), Grancioli (V), Dami (V), Frediani (V), Moriani A. (U), Moriani G. (U), Grancioli (V), Myrta (U), Pagliarulo (V), Frediani (V), Myrta (U).

La Vigor Fucecchio vince un divertentissimo derby contro l´Unilabel, formazione allenata dallo storico ex Moriani (indimenticato giocatore della Vigor per tutti gli anni ´90). Il risultato di 8-4 poteva anche essere più netto per i fucecchiesi che giocano un gran primo tempo, mentre calano nella ripresa, commettendo qualche errore di troppo.
L´inizio di gara è tutto di marca fucecchiese, con gli uomini di Banchini bravi a conquistare metri di campo e a proporsi pericolosamente dalle parti di Santini. Il più pericoloso è sicuramente Frediani che spadroneggia in area ospite: in una prima occasione viene rimpallato, poi si libera e trova il diagonale vincente per l´1-0 e infine coglie un palo clamoroso a Santini battuto.
L´Unilabel è in bambola e Santini salva tutto con un miracolo strepitoso su Grancioli ben appostato sul secondo palo, ma anche lui capitola davanti al tiro di punta di Pagliarulo bravo a finalizzare un bel triangolo con Frediani.
La Vigor gioca veramente bene e al termine di una pregevole azione manovrata arriva anche il 3-0 a firma di Grancioli che supera Santini con un altro bel diagonale da appena fuori area.
Solo dopo il terzo goal subito comincia a salire di tono l´Unilabel, ma Bertucci non corre nessun rischio grazia anche alla buona prova difensiva di Signorini e compagni. Il portiere vigoriano si oppone soltanto ad un tiro da fuori e ad una violenta punizione, per il resto solo Vigor, con Di Pace, Frediani e soci che sprecano diverse occasioni da goal, mentre a segno va Dami con un tiro secco sul primo palo dove però non è reattivo Santini. Il primo tempo si chiude quindi sul 4-0 per un´ottima Vigor, mentre la ripresa risulta decisamente più equilibrata, con un Myrta subito a suonar la carica per i suoi con un potente tiro di poco alto.
Frediani chiama al miracolo Santini e poi segna sul tap-in il goal del 5-0, ma è un fuoco di paglia infatti in pochi minuti l´Unilabel prima va a segno con Alessandro Moriani (con la palla che però non sembra essere totalmente entrata in porta) e poi accorcia ulteriormente sul 5-2 con un tiro non irresistibile ma vincente di Gabriele Moriani. Banchini scuote immediatamente i suoi e Grancioli si vede salvare sulla riga un tiro da fuori area. E´ l´antipasto del 6-2 vigoriano, segnato proprio da Grancioli su pregevole assist di Pagliarulo; nemmeno il tempo di rifiatare e Santini miracoleggia ancora su Pagliarulo, mentre dall´altra parte del campo l´Unilabel spreca una buona palla calciando alle stelle e poi va a segno con Myrta su calcio da fermo da appena fuori area.
Bertucci si riscatta poco dopo con un bell´intervento di piede, poi in contropiede Scannapieco serve Pagliarulo per il goal del 7-3. Ancora Scannapieco protagonista con un tiro salvato in extremis dall´Unilabel e con un altro pregevole assist per Frediani che vale l´8-3. Nel finale spazio per un tiro libero ottimamente battuto da Myrta che fissa il punteggio sul definitivo 8-4 con cui si concludono le ostilità.
Buon prova dei fucecchiesi che fanno divertire i tanti sostenitori presenti al palazzetto dello sport di Fucecchio con un gran primo tempo, reggendo poi il ritorno dell´Unilabel nella ripresa. Ancora qualche errorino da limare ma buona prova in vista del big match del prossimo turno in casa della capolista imbattuta Massa.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account