01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CHIUDE LA SUA ROSA CON DUE TRA I GIOVANI PIU´ FORTI DI TOSCANA E UN SENATORE DI PRIMO LIVELLO

03-08-2015 16:48 - News Generiche
La Vigor Fucecchio 2015/16 è definita: il direttore sportivo Andrea Costanzo chiude infatti il mercato in entrata regalando al mister Simone Banchini tre pedine fondamentali: i giovanissimi Vito Scannapieco e Marco Di Pace (entrambi classe 1996) e il veterano Claudio Vairo (1982).
Vito Scannapieco, eletto miglior juniores della regione al recente Toscana Futsal Awards ed elemento di spicco della rappresentativa al Trofeo delle Regioni dello scorso maggio, è un esterno dalle grandissime doti tecniche e caratteriali ed arriva dal Real Fucecchio dove ha militato in juniores ma anche in prima squadra agli ordini di Simone Banchini. Letteralmente strappato alla concorrenza di mezza Toscana dalla serie B alla serie D, Scannapieco sarà uno dei fulcri del nuovo ciclo Vigor, società che ha sposato in maniera decisa fin dal primo contatto che c´è stato, declinando ogni altra proposta pur di legarsi al suo territorio, ai suoi amici e a Simone Banchini.
Stesso discorso anche per Marco Di Pace, arrivato quarto nella graduatoria juniores al Toscana Futsal Awards nonché assoluto capocannoniere dello scorso campionato juniores e pedina importante della rappresentativa toscana. Pivot dalla grandissima visione della porta, si è detto anche lui entusiasta di far parte del progetto Vigor Fucecchio, convinto da Simone Banchini che già lo ha fatto debuttare in C1 l´anno scorso con il Real Fucecchio, società da cui proviene. Anche per Marco Di Pace non sono mancate le offerte ma la Vigor è riuscita ad accaparrarsi le sue prestazioni, blindando un reparto avanzato di gran livello dove figurano anche Giorgio Frediani e Maikol Pagliarulo.
Infine Claudio Vairo, giocatore svincolato che chiude la rosa e va a ricoprire il delicato ruolo di capitano della prossima Vigor Fucecchio. Esterno dalla grande esperienza e dal notevole valore tecnico-tattico, Vairo avrà il compito di guidare una squadra e uno spogliatoio giovane svolgendo il compito di allenatore in campo. L´esperto giocatore pisano (per lui un passato anche nel CascinaMontecalvoli e nel Real Fucecchio oltre che in diverse squadre pisane) si è detto entusiasta di sposare la causa Vigor soprattutto per il nutrito numero di giovani interessanti presenti che gli hanno fatto preferire il progetto fucecchiese ad altri anche di categorie superiori.
Adesso la palla passa al campo e a mister Banchini che avrà il compito di forgiare un gruppo e una squadra dal sicuro potenziale ma che dovrà crescere e migliorare giorno dopo giorno per poter affrontare un campionato duro come la prossima C2.
Ecco i 16 giocatori a disposizione: Bertucci, Tommasino, Vaccaro, Vairo, Signorini, Cripezzi, Dami, Menichini, Mernissi, Rossetti, Borea, Scannapieco, Grancioli, Frediani, Pagliarulo e Di Pace.
Quasi definita anche la rosa che parteciperà al prossimo campionato juniores alla guida del due Giovanneschi-Gavazzi.
Dal Real Fucecchio arrivano i classe 1997 Leonardo Vanni (esterno) e Abdouni Youssef (pivot), mentre dalla Cuoiopelli calcio ad 11 arriva a titolo definitivo il centrale Mirko Borghini, anche lui classe 1997.
In attesa di un giocatore che completerà il gruppo, ecco la rosa attualmente a disposizione della coppia di mister: Freschi, Faiella, Bordin, Borghini, Vanni, Tersigni, Manganiello, Cirillo, Abdouni, Bini, Olivieri, Di Maria e Yerbah.
Queste le parole del d.s. Andrea Costanzo al termine di questo mercato che ha visto la Vigor recitare un ruolo importante: "E´ stata una sessione di mercato interessante e in cui, a mio avviso, abbiamo svolto un gran lavoro, sia di quantità che di qualità. Sono arrivati giovani di gran livello e valore, speriamo adesso di riuscire ad assemblare un bel gruppo che lavori con impegno e dedizione fin dal primo giorno di preparazione il prossimo 24 agosto. Le basi per fare bene ci sono, adesso tocca a mister Banchini, che ringrazio per quanto fino in questi mesi, mettere tutti al lavoro e puntare al miglior risultato possibile. Concludo con una frase che sembra di rito ma per quanto mi riguarda non lo è assolutamente: ringrazio ancora una volta il presidente del Real Fucecchio Carlo Malventi per la disponibilità avuta con il sottoscritto e con i suoi ex ragazzi che hanno scelto di passare alla Vigor. E´ stata una trattativa serrata ma mai e dico mai è mancato lo spirito di collaborazione e la volontà di chiuderla positivamente. In Carlo Malventi si è momentaneamente spenta la scintilla dell´entusiasmo verso il calcio a 5, spero però di rivederlo presto nel nostro movimento, magari al nostro fianco per far crescere e sviluppare ancor di più il calcio a 5 fucecchiese",



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account