30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

LA JUNIORES INIZIA COL BOTTO, BATTUTA LA LASTRIGIANA

29-10-2014 09:49 - News Juniores
Vigor Fucecchio: Bertucci, Freschi, Bordin, Manganiello, Tersigni, Frediani, Cirillo, Venieri, Ostuni L. n.e, Ostuni R. n.e, Lupinu n.e. All.Stefanelli

Successione reti: Yerbah (V), Garyate (L), Ariani (L), Frediani (V), Garyate (L), Frediani (V), Yerbah (V), Yerbah (V).

La nuova squadra giovanile nata quest´anno con il grande sforzo di tutto lo staff dirigenziale risponde alla grande alla prima di campionato.
L´esordio contro la Lastrigiana si presentava pieno di insidie per tanti motivi; la prima volta per tanti ragazzi nel magico mondo del calcio a 5, il momentaneo trasferimento a San Miniato a causa della concomitanza dell´impegno della prima squadra con l´Elba e l´avversario che possiede una lunga tradizione nel calcio a 5 toscana.
L´inizio è tutto di marca vigoriana con i ragazzi, in completa tenuta nera, che fin dai primi minuti cercano di mettere in pratica il gioco studiato nelle lunghe settimane di preparazione. Dopo circa 10 minuti arriva il primo sigillo stagionale di Yerbah, nato da un tiro debole ma molto angolato.
Successivamente la Vigor cerca di prendere il sopravvento, provando ad attaccare in forcing, ma la squadra fucecchiese viene punita da Garyate, lesto a battere l´incolpevole Bertucci, dopo una dormita della squadra avversaria. Dopo il pareggio subito a freddo, la squadra locale sbanda, subendo le ripartenze lastrensi, che abilmente sfruttano il momento, portandosi prima in vantaggio con Ariani e poi, dopo il momentaneo pareggio di Frediani, nuovamente a condurre con la seconda rete del pivot marocchino Garyate.
Il primo tempo finisce così con gli ospiti in vantaggio per 3 a 2, nonostante qualche sussulto finale di Cirillo e Venieri che da buone posizioni non riescono ad insaccare la palla.
Durante l´intervallo mister Stefanelli striglia a dovere i suoi ed è così che i vigoriani ripartono combattivi producendo nei primi 15 minuti il massimo sforzo.
Dopo alcuni grandi parate del portiere biancorosso, è abile Frediani che da posizione laterale spara un missile che centra la parità.
La Vigor aumenta il ritmo e con vari tentativi cerca il goal del vantaggio che giunge grazie ad un´abile giocata di Yerbah sulla fascia. In vantaggio, la Vigor ritorna a condurre la gara con sicurezza anche grazie anche alla tranquillità del portiere Bertucci, abile a sventare alcune insidie degli ospiti.
A 10 minuti dal termine arriva il triplete di Yerbah che con una bella giocata in solitario, si beve la difesa avversaria, depositando in goal una rete da manuale.
Nei minuti finali non succede praticamente niente di rilevante fino al triplice fischio finale di una gara diretta discretamente dall´arbitro.
Adesso per i giovani vigoriani due settimane per affinare gioco ed intesa in vista della ripartenza del campionato in programma l´8 di novembre.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account