26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

JUNIORES VIGOR, OTTAVA MERAVIGLIA: SIENA BATTUTO NELLO SCONTRO AL VERTICE

22-03-2017 12:45 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, Moscatelli F., Borghini M., Montanelli M., Di Pace Marco, Longo L., Anzalone M., Pierozzi E., Bordin D., Zito L.
Allenatore: Accardi P.

Mens Sana Siena: Baglioni B., Fotino E., Sainz D., Sainz K., Anichini A., Lucchesi L., Borghi P., Innocenti L., Bruni S., Nannini M.
Allenatore: Temperini S.

Marcatori: Borghini M. (V.F.), Borghini M. (V.F.), Borghini M. (V.F.), Nannini M. (M.S.S.), Pierozzi E. (V.F.), Fotino E. (M.S.S.), Fotino E. (M.S.S.).
Ammoniti: Oliveri P. (V.F.).

La settima giornata di ritorno del campionato Juniores ha in programma una delle partite più importanti e belle dell´anno e in Vigor Fucecchio – Mens Sana Siena e le aspettative non vengono tradite.
La partita sembra essere in salita per la squadra di casa: già priva del capitano Longo infortunato (in panchina insieme alla squadra per far sentire il suo apporto ai compagni), durante il riscaldamento si infortuna uno dei migliori in campo della partita d´andata, Bordin Gianluca, sostituito proprio all´ultimo secondo da Di Pace.
La squadra ospite cerca di far capire fin dal primo momento ai giovani fucecchiesi di voler portare a casa il bottino pieno, rendendosi pericolosa subito nel primo minuto di gioco prima con Borghi e poi con Innocenti, ma in entrambi i casi Faiella è bravissimo; da qui in poi è monologo fucecchiese: al 2´ minuto Pierozzi prova un´azione solitaria che viene chiusa in calcio d´angolo; al 3´ minuto ci prova Bordin D. con un tiro che sfiora il palo ed esattamente 30 secondi dopo Borghini realizza il gol dell´1-0, con un tiro non del tutto irresistibile che trova impreparato Baglioni.
Il raddoppio non tarda ad arrivare e, dopi soli tre minuti, la Vigor chiama lo schema su calcio d´angolo e la palla finisce nuovamente sui piedi di Borghini che realizza il 2´ goal personale di giornata.
Al 9´ minuto il Siena prova a scuotersi con una punizione dal limite calciata da Bruni ma colpisce in pieno la barriera e all´11 Borghini inventa un vero e proprio capolavoro: da centrocampo fa partire un pallonetto che beffa Baglioni, inspiegabilmente due metri avanti la linea di porta, ed insacca -cosi- il 3-0. Il Siena al 13´ chiama il time-out e prova a reagire ma rischia il tracollo più di una volta: al 15´ bella azione di Di Pace che calcia sul secondo palo dove Bini non arriva per un attimo; al 17´ Pierozzi prova a fare tutto da solo, ma questa volta Baglioni è bravissimo; al 19´, dopo un break del Siena con Innocenti, Di Pace lancia Pierozzi solo davanti al portiere ma calcia di poco fuori; al 24´ Oliveri recupera palla sulla trequarti avversaria e prova a beffare Baglioni con un tiro a fil di palo; al 27´ ancora Di Pace si fa neutralizzare una bella conclusione dal portiere ospite.
Il primo tempo si conclude con un tiro libero da parte del Siena calciato da Lucchesi e ben parato da Faiella.
Le due squadre vanno a riposo con una Vigor a dir poco perfetta nel primo tempo ed un Siena che sembra essere impaurito, ma nel secondo tempo, complice la stanchezza, la squadra di casa arretra troppo la propria linea difensiva e non riesce a venire fuori con la stessa fluidità del primo tempo, subendo cosi il ritorno della squadra ospite.
Dopo soli 20 secondi dal fischio d´inizio del secondo tempo Nannini impegna Faiella con un bel tiro; al 5´ minuto Bordin D. fa un passaggio a tagliare per Pierozzi ma Sainz intercetta e calcia fuori; al 7´ bella azione del Siena che impegna nuovamente Faiella con Innocenti; al 9´ Pierozzi parte ancora una volta con una bella azione personale ma Baglioni si fa trovare attento.
Dopo una fase di capovolgimenti da una parte all´altra al 18´ arriva il 3-1 con Nannini, autore di una bellissima azione personale che batte Faiella.
I giochi sembrano riaprirsi ma 2 minuti dopo arriva il 4-1 fucecchiese, un goal da stropicciarsi gli occhi, che più che raccontato andrebbe visto: Faiella rimette in campo per Pierozzi che di prima scavalca con un pallonetto il proprio avversario, serve Di Pace e si ripropone per chiudere il triangolo, il compagno lo serve ed incrocia portando via l´uomo ed il numero 10 fucecchiese si accentra facendo partite una vera e propria sassata sotto l´incrocio dei pali.
La partita sembra chiusa, ma il Siena ha il merito di crederci fino in fondo ed al 24´ ed al 26´ accorcia le distanze con Fotino portandosi sul 4-3.
Al 27´ ancora Pierozzi prova a ristabilire le distanze ma Baglioni è attento.
Gli ultimi minuti di gioco sono solo un´interminabile attesa che finiscono con un urlo liberatorio da parte dei fucecchiesi.
Tre punti d´oro per i play off che si avvicinano sempre di più, con un primo tempo da incorniciare ed un secondo tempo forse troppo rinunciatario, ma ancora non è finita e sabato andrà in scena un altro scontro diretto con la fortissima Mattagnanese.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account