28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

IMPRESA VIGOR: ESPUGNATA CASCINA!

14-03-2009 - News Generiche
Futsal Cascina: Salutini, Bartelletti, Rocchi, Casaregola, Froio, Rizzo, La Rocca, Crudeli, La Ferla, Di Mauro, Blotta, Garzella.

Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Soldaini, Bennardi, Brancati, Fanciullacci, Gheri, Barontini. All. Papini.

Successione reti: Brancati (V), La Rocca (C), Bennardi (V), La Rocca (C), Brancati (V), Brancati (V).

Grande impresa della Vigor Fucecchio che espugna Cascina dopo una partita di grande abnegazione e che torna adesso a lottare per un posto al sole nei play-off. Ma ancor più importante, che la avvicina ulteriormente alla salvezza, obbiettivo primario della dirigenza fucecchiese.
La partita inizia nel migliore dei modi per la Vigor, purtroppo priva ancora una volta di quasi tutto il reparto offensivo. Brancati infatti segna su schema d´angolo per il quasi immediato vantaggio ospite, agevolato anche da una deviazione di un difensore che spiazza il portiere. E´ un vantaggio importante per il team di Papini, che si mette a difendere sfruttando i ristretti spazi della palestra di Cascina.
I padroni di casa cominciano a premere molto in attacco, tenendo il ritmo molto alto. Dopo un paio di occasioni per parte arriva il giusto pareggio del Cascina, con La Rocca che spizza un pallone di testa e beffa un Faggioli non irreprensibile. Il Cascina ci prende gusto e comincia a premere a pieno organico, anche se l´occasione più ghiotta se la divora la Vigor. Faggioli inizia il suo show di parate, mentre Bennardi in contropiede salta mezzo Cascina e deposita alle spalle del portiere di casa per il raddoppio fucecchiese.
I pisani non ci stanno e La Rocca, ben imbeccato al centro perviene subito al pareggio. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono un inferno per i fucecchiesi, col Cascina che si divora almeno 3 palle goal, di cui una veramente clamorosa. Ma il 2-2 non cambia e la Vigor tira un sospiro di sollievo, tanto che ad inizio ripresa, dopo un miracolo du Bennardi, è Brancati a sparare in rete la ribattuta che vale il nuovo vantaggio degli uomini di Papini.
Il Cascina si riversa di nuovo in avanti, ma deve fare i conti con la prontezza di Faggioli, mentre sulle ripartenze la Vigor spreca con Fanciullacci e Brancati. Anche Barontini dà il suo contributo, mentre Tamburini giganteggia in difesa. Ma è Faggioli a risultare determinante, annichilendo ogni tentativo dei padroni di casa, sia su azione che su calcio da fermo.
Nel finale Brancati da lontano pesca il jolly, tanto che il portiere del Cascina devia il pallone con la mano da fuori area nel disperato tentativo di salvare la sua rete. La sacrosanta espulsione aiuta la Vigor che trova il 4-2 ancora con Brancati, ottimo a chiudere sul secondo palo.
C´è il tempo solo per un´ultima emozione, con Faggioli che lascia a bocca asciutta il bomber Bartelletti parandogli anche un tiro libero.
Finisce 4-2 per una Vigor tutto cuore che vince con un Cascina che forse meritava di più ma che ha sprecato troppo in attacco.
Adesso per la Vigor c´è l´importante trasferta di Prato in casa Verag. Con una vittoria si dovrebbe chiudere il discorso salvezza... e cominciare a sognare davvero qualcosa di più.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account