30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDI NOVITA´ IN CASA VIGOR FUCECCHIO!

01-06-2013 16:27 - News Generiche
Grandi novità in casa Vigor Fucecchio in vista della prossima stagione, la ventiduesima in Figc per la storica squadra fiorentina.
Dopo una serie di trattative sviluppatesi già nello scorso inverno, si allarga decisamente la base dirigenziale con l´ingresso in società di Federico Brotini, Giuseppe Mitidieri, Antonio Menicucci e Fabio Balsamello, tutti provenienti dai Giovani Fucecchio che il prossimo anno non si iscriveranno a nessun campionato di calcio a 5.
Questi nuovi dirigenti affiancheranno Andrea Costanzo, Massimo Paroli ed Andrea Stefanelli, veri factotum della Vigor nelle ultime stagioni, in modo tale da rendere più solida e funzionale la società nei suoi rapporti con la squadra e con la federazione, anche in vista della creazione di un settore giovanile in programma per la stagione 2014-2015-
"Non si tratta di una vera e propria fusione - conferma Andrea Costanzo, storico direttore sportivo della Vigor Fucecchio - ma di un ingresso di risorse tecniche, umane ed economiche nella Vigor. Tutto rimarrà infatti come prima ma sicuramente saremo più strutturati e dinamici, visto che fino ad oggi tutto gravava sulle mie spalle e su quelle di Andrea Stefanelli e di Massimo Paroli. Penso che per mandare avanti una squadra ed una società in questo contesto economico e regolamentare bisogna essere il più organizzati possibile, è finito il tempo delle "squadre di amici", quindi abbiamo colto al volo questa possibilità visto che i Giovani Fucecchio non sembravano intenzionati ad iscrivere la squadra di calcio a 5 il prossimo anno. Con Federico Brotini e gli altri ci siamo trovati d´accordo sotto tanti punti di vista e cercheremo di allestire una rosa composta in larghissima parte da fucecchiesi, senza dover andare a cercare in giro giocatori. Diciamoci la verità, per una cittadina come Fucecchio ben cinque squadre iscritte ai campionati di calcio a 5 Figc (Vigor, Real, Giovani, Omega ed Unilabel) mi pare una folle enormità, era ora di cominciare ad unire le forze per creare qualcosa di veramente valido e importante".
Dello stesso avviso Federico Brotini: "Siamo orgogliosi di entrare a far parte della storica Vigor Fucecchio dove porteremo tutto il nostro entusiasmo e la nostra voglia di far bene come abbiamo dimostrato di saper fare negli ultimi anni con i Giovani Fucecchio. Là non c´erano più i presupposti per continuare e questa unione di intenti sono sicuro che non può che far bene a Fucecchio e a tutto il futsal toscano. Nasce una nuova realtà importante, ci impegneremo fin da subito per reperire risorse economiche e ragazzi in modo tale da strutturare nel giro di un anno un settore giovanile che possa essere fucina per i vigoriani del domani. Insomma c´è tanta voglia di cominciare e di far bene".
Ancora riserbo sulla rosa che verrà allestita per il prossimo campionato di Serie C2, anche se sarà un mix di ragazzi provenienti sia dai Giovani Fucecchio che dalla Vigor Fucecchio, oltre a qualche nuovo acquisto su cui scommettere. Tutte le notizie a riguardo verranno comunicate con l´inizio ufficiale della nuova stagione e l´apertura delle liste svincoli.
Per quanto riguarda il nuovo organico societario e dirigenziale ecco i vari ruoli:

Andrea Costanzo: Direttore Generale e responsabile comunicazione
Federico Brotini: Direttore Sportivo
Massimo Paroli: Dirigente accompagnatore
Antonio Menicucci: Dirigente accompagnatore
Marco Cavallini: Dirigente
Giuseppe Mitidieri: 1° Allenatore
Andrea Stefanelli: 2° Allenatore e preparatore portieri
Fabio Balsamello: Massaggiatore

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account