26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO L´ARPI NOVA ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

30-09-2013 18:39 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Gambini, Dami, Bennardi, Brancati, Frediani, Gulleri, Cripezzi, Bartelletti, Cossu, Ciampalini n.e. Santini n.e, Salutini n.e. All. Mitidieri. Vice all. Stefanelli.

Arpi Nova: Martino, De Furia, Levato, Di Giorgio, Moro, Roccabianca, Nesi, Sommario, Mariotti, Pucci, Novara, Cicero. All. Bini Conti.

Successione reti: Novara (A), Nesi (A), Frediani (V), Pucci (A), Gulleri (V), aut. Moro (V), Dami (V), Nesi (A), Bennardi (V), Gulleri (V).

Vittoria importantissima e primi tre punti in cascina per la Vigor Fucecchio che in questo avvio durissimo di campionato riesce a sbloccarsi battendo in rimonta l´Arpi Nova.
L´avvio di gara non è però dei migliori: il rientrante Bartelletti si infortuna di nuovo in fase di riscaldamento, scompaginando i piani dei tecnici vigoriani. Della situazione sembra risentirne anche la squadra, forse ancora scossa dalla pesante débâcle nel derby di una settimana prima: i primi minuti di gara infatti sono tutti di marca ospite con Novara che infila subito Gambini da fuori e con Nesi che poco dopo raddoppia senza che la Vigor riesca a scuotersi di dosso torpore e paura. Sembra una gara già segnata, ma Frediani suona la carica trovando con una puntata in mischia il goal dell´1-2, subito frustrato però dall´eurogoal di Pucci che con una girata di tacco finisce per beffare Gambini e la Vigor, portando il punteggio sull´1-3.
Ma la musica a poco a poco cambia e la Vigor inizia a guadagnare campo e fiducia, trascinata da un Gulleri in formato gigante. Il giovanissimo pivot campano fa stropicciare gli occhi con il goal del 2-3 in azione personale, subito replicato poco dopo da un´altra serpentina in area che però viene vanificata dal salvataggio di Roccabianca sulla linea. La Vigor però è in piena pressione e Cossu si vede deviare prima dal palo e poi dal portiere ospite due potenti conclusioni: ma il goal è nell´aria e sempre su un tiro di Cossu è Manuel Moro a deviare nella propria porta per il pareggio a quota 3.
Nel finale di tempo la gara torna più equilibrata ma proprio allo sacdere è la Vigor ad esultare per il goal di Dami su azione d´angolo che manda le squadre al riposo sul 4-3.
Nella ripresa è l´Arpi Nova a partire più arrembante, tanto che Gambini deve subito superarsi su De Furia e Nesi. La Vigor risponde con una doppia chanche di Frediani e Brancati che sprecano malamente, prima di una fase di equilibrio che si conclude con il goal del 4-4 firmato da Nesi dopo una bella triangolazione.
Il goal del pari scalda ancor più la partita che vive su incredibili fiammate: Brancati spreca un´altra bella palla, ma anche Mariotti si mangia un goal colossale. Mitidieri e Stefanelli si giocano la carta Bartelletti che, pur a mezzo servizio, entra in campo facendosi subito sentire dai compagni. L´Arpi Nova ha anche la possibilità di battere un tiro libero ma De Giorgio viene stoppato da Gambini; il subentrato Cicero (al posto di Martino), emula il pariruolo della Vigor compiendo un prodigio su Gulleri, ma nulla può pochi attimi dopo quando Dami serve alla perfezione capitan Bennardi che appoggia in porta il goal del 5-4.
L´Arpi Nova non ci sta allo svantaggio e si tuffa in massa in attacco: Moro colpisce un palo e Dami salva subito dopo sulla riga, sventando una grossa occasione ospite, poi è De Furia a colpire un altro legno a Gambini battuto.
Bini Conti prova la carta del portiere di movimento, ma la Vigor punisce subito l´Arpi Nova con una pregevole giocata di Gulleri che ruba palla, salta l´uomo e deposita dopo una sgroppata di venti metri nella porta sguarnita segnando il 6-4. Gli ultimi scampoli di gara vedano ancora avanti l´Arpi Nova ma la sfortuna blocca ancora la strada dei pratesi fermati dal palo su botta di Nesi.
Finisce quindi 6-4, tre punti di platino per i fucecchiesi che muovono la classifica in attesa della prossima difficilissima trasferta sul campo del Montelupo, altro ostico avversario in questo durissimo avvio di stagione.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account