28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CHE IMPRESA PER LA GIOVANE VIGOR! SAN GIOVANNI BATTUTO IN TRASFERTA 2-3.

26-09-2017 18:13 - News Generiche

San Giovanni C5: Nicolella, Palomba, Bertocci, Bucci, Mantovani, Liburdi, Magherini, Festa, Capolli, Becattini, Jeridi, Caselli. All. Massi.

Vigor Fucecchio: Faiella, Di Pace D., Carmignani, Rovella, Gadducci, Di Pace M., Randazzo, Scaramozzino, Salvadori, Longo n.e, Capozza n.e, Vaccaro n.e. All. Vasarelli.

Successione reti: Rovella (V), Bertocci (S), Liburdi t.l. (S), Di Pace M. (V), Rovella (V).

Grane impresa per la Vigor Fucecchio che va a vincere sul durissimo campo del San Giovanni per 3-2, conquistando tre preziosissimi punti in classifica contro un avversario forte e che darà filo da torcere a chiunque. Gara maschia e combattuta sul piccolo campo dei valdarnesi, con la giovane Vigor che però gioca a testa alta e senza paura: ancora priva degli indisponibili D´Agostino e Pandolfi e degli infortunati Gianluca Bordin e Capozza, la formazione di mister Vasarelli mette in campo la giusta grinta e determinazione, passando in vantaggio verso metà del primo tempo con un goal in contropiede di Rovella ben assistito da Carmignani. Il San Giovanni non ci sta e dopo un sostanziale equilibrio prende possesso del match e spinge alla ricerca del pari. Con entrambe le squadre a quota 5 falli già al ventesimo minuto la partita si fa ancor più delicata e dopo diverse occasioni arriva il pareggio dei padroni di casa con Bertocci che in contropiede trafigge l´incolpevole Faiella, anche se l´azione pareva iniziare con un netto fallo su Salvadori che avrebbe dovuto portare al tiro libero per i fucecchiesi. In un amen però il tiro libero arriva davvero ma a favore del San Giovanni che lo sfrutta benissimo con un bolide di Liburdi che porta in vantaggio i suoi. Nel finale di tempo chanche per Davide Di Pace la cui conclusione fa letteralmente la barba al palo lasciando invariato il punteggio. Nella ripresa la Vigor torna in campo più determinata e conquista fin da subito l´inerzia della gara: in successione arrivano un palo per Davide Di Pace e una serie di importanti occasioni per Rovella e Salvadori. La pressione fucecchiese è notevole e si concretizza nell´uno-due firmato da Marco Di Pace e Rovella che con due goal di pregevole fattura (fantastico quello dell´ex Calcetto Insieme) ribaltano il punteggio portando in vantaggio la Vigor per 2-3. Il San Giovanni però non demorde e torna a pungere in maniera importante negli ultimi dieci minuti di gara, sbattendo però contro un Faiella in grandissimo spolvero: il giovane portiere del vivaio vigoriano (classe ´98) sfodera una serie di interventi di alto livello spegnendo le velleità di pareggio dei padroni di casa, rei anche di sprecare due palle goal colossali per errori di mira. Nell´interminabile recupero emozioni a non finire, compresa una punizione allo scadere di Magherini che coglie l´esterno della rete dando l´illusione del goal. Ma il risultato non cambia e la Vigor può festeggiare una vittoria importantissima e dal peso specifico notevole che rende merito ad un gruppo che ha iniziato la stagione con il giusto spirito e la capacità di sacrificio, ingredienti necessari per crescere bene come squadra. Adesso testa al prossimo match casalingo contro la corazzata Lastrigiana, squadra favorita numero uno per la vittoria in questa C1 di ottimo livello.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account