30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ALTRA SCONFITTA IMMERITATA, LA CAPOLISTA PONTEDERA PASSA DI MISURA A FUCECCHIO

26-02-2015 17:41 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Gambini, Mulargia, Cripezzi, D´Arrigo, Borea, Bennardi, Bartelletti, La Rocca, Rossetti A.,Bordin n.e, Bertucci n.e. All. Mitidieri

Futsal Pontedera: Garzella, Stefanini, Scarpellini, Mannucci, D Pace, Pucci, Rofi, Biondo, Zunino, Bilancia, Caciagli, Turchetti n.e. All. Sardelli

Successione reti: Di Pace (P), Scarpellini (P), Bartelletti (V), Scarpellini (P), Bartelletti (V).

Sconfitta immeritata per la Vigor Fucecchio che cede in casa alla capolista Pontedera, squadra comunque quadrata e cinica che merita il primato in classifica per la indubbia organizzazione di gioco e per la solidità difensiva.
La gara è subito equilibrata nonostante le pesanti assenze di Dami e Rocchi in casa fucecchiese. Il Pontedera prova qualche velleitaria conclusione da fuori, mentre la Vigor si rende molto pericolosa su azione d´angolo.
Le due difese dimostrano di essere tra le migliori del campionato ed infatti il risultato si sblocca su un errore: Di Pace è lesto e bravo a recuperare un pallone non spazzato della retroguardia vigoriana, caparbio nel difenderlo e rapace nella conclusione che beffa l´incolpevole Gambini.
La reazione degli uomini di Mitidieri è tosta ma purtroppo poco incisiva; la Vigor guadagna metri di campo e va vicina tre volte alla rete con La Rocca in due circostanze e con D´Arrigo nella successiva: purtroppo per questione di centimetri il goal non arriva e il Pontedera riesce addirittura a raddoppiare complice un passaggio sbagliato a centrocampo dei fucecchiesi con Scarpellini che ruba palla, si invola verso Gambini e lo trafigge con un pregevole tocco. Questa seconda rete subita mette in crisi la Vigor che rischia di capitolare per tre volte in rapida successione, ma Gambini ci mette una pezza sulle conclusioni di Caciagli.
Il finale di tempo però è tutto di marca vigoriana: uno strepitoso Pucci salva sulla riga su tiro di D´arrigo, poi è Bartelletti a trovare la rete con una conclusione che beffa Garzella. Accorciato il punteggio la Vigor spinge ancor di più, ma Borea si mangia due clamorose palle goal, una sul secondo palo e l´altra da solo davanti a Garzella.
Il secondo tempo si apre di nuovo nel segno dell´equilibrio. Dopo una parata su Rossetti però un nuovo errore in impostazione consente a Caciagli di involarsi verso Gambini: la prima conclusione viene smorzata dall´estremo vigoriano ma la palla giunge però a Scapellini che può comodamente appoggiare in rete per l´1-3.
Rofi subito dopo potrebbe chiuderla quasi del tutto ma non riesce a finalizzare mentre la Vigor ci prova con Bartelletti e La Rocca ma senza troppa fortuna. Il tempo scorre inesorabilmente e le vere occasioni latitano: i due portieri sbrigano la normale amministrazione su conclusioni di Rofi da una parte e ancora Bartelletti e La Rocca dall´altra fino alla spettacolare giocata di un Rofi scatenato che chiama Gambini alla prodezza salva risultato.
La Vigor comincia ad avvertire la pressione e finalmente riesce a costruire una palla goal importante, ma La Rocca, in serata no, spreca calciando a lato da posizione vantaggiosissima. Nel finale, con la Vigor che prova a sfondare l´arcigna retroguardia ospite, è il Pontedera a farsi pericoloso per due volte con Caciagli, ma Gambini è attento. Bartelletti ad inizio recupero trova poi la conclusione vincente che beffa un Garzella poco reattivo nella circostanza, ma poi non c´è più nulla da fare e il Pontedera vince amministrando il pallone.
Sconfitta difficile da digerire per la Vigor che ha giocato alla pari con la capolista del campionato, perdendo per tre disattenzione assolutamente da non concedere ad una squadra cinica come il Pontedera. Peccato per il risultato ma buono l´impegno e il gioco espresso: speriamo siano di buon auspicio per la durissima trasferta di Follonica.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account