26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO LA CAPOLISTA TRIPETETOLO UN PAREGGIO PIU´ CHE MERITATO: PER LA VIGOR SALVEZZA AD UN PASSO!

05-04-2008 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Magini, Perretta Salvio, Casillo, Soldaini, Fanciullacci, Pascucci, Perretta Mario n.e. All. Papini

Tripetetolo 97: Ambrosi, Sibilia, De La Cruz, Vergari, Dini, Ricci, Pellinacci, Iannarella, Friello, Mattoni. All. Cossari

Successione reti: Perretta Salvio (VF), Iannarella (T), Pellinacci (T), Casillo (VF) rig.

La Oropiù Vigor Fucecchio mette paura alla capolista Tripetetolo giocando un ottimo secondo tempo, ma alla fine il risultato è un comunque giusto ed ottimo 2-2.
Parte molto sulla difensiva la formazione di mister Papini che deve subito contenere la verve offensiva di Iannarella e compagni; al primo contropiede utile però è Salvio Perretta che, lanciato davanti ad Ambrosi, trova il goal dell´1-0, facendo tornare alla mente dei padroni di casa la maiuscola prova di carattere e cinismo della gara di andata, quando la Vigor espugnò con merito il campo della capolista.
Questa volta però il Tripetetolo trova subito la via del pareggio, grazie ad uno schema su angolo finalizzato da Iannarella. Da questo momento in poi è solo la squadra ospite che macina gioco offensivo, chiamando anche Faggioli a qualche intervento miracoloso, ma non riuscendo mai a sfondare definitivamente. La Oropiù Vigor Fucecchio si rivede solo nel finale di tempo con una doppia occasione di Casillo ben neutralizzata da Ambrosi. Nella ripresa la partita cambia, con le due squadre che si affrontano faccia a faccia: nei primi minuti due occasionissime per parte con la Vigor che spreca e poi viene salvata da Faggioli, con quest´ultimo che comunque nulla può sulla botta da fuori di Pellinacci, abile a saltare l´uomo e scaricare in porta per il vantaggio ospite. La Vigor però non si scompone e subito dopo, complice un brutto fallo di Ambrosi su Pascucci in area (con il portiere ospite punito solo con un giallo un po´ stretto), trova il pari con un rigore calciato di forza da Casillo. Sul 2-2 i fucecchiesi sprecano tre ghiottissime palle goal, su una delle quali poteva anche starci per la seconda volta l´espulsione del portiere ospite, reo di aver ostacolato Salvio Perretta in modo un po´ scorretto. L´arbitro Segreti ha però fatto correre, con la partita che nel finale ha regalato emozioni a grappoli, con prima un goal clamoroso fallito da Fanciullacci per la Vigor ed infine un miracolo salva risultato del sempre attento Faggioli. Alla fine un pareggio giusto che ha accontentato tutti, con il Tripetetolo migliore nel primo tempo e la Vigor più arrembante nella ripresa. Complimenti comunque alla formazione di Cossari, in assoluto la squadra più organizzata e forte vista a Fucecchio quest´anno. Altri team forse hanno qualche individualità migliore, ma come gioco e gruppo il Tripetetolo è veramente la prima della classe.
Per i fucecchiesi adesso manca un punto per la matematica salvezza, che comunque potrebbe anche arrivare già da venerdì prossimo a seconda di come finirà lo scontro diretto fra Lastrigiana e Casotto Pescatori.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie