19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATO IL PALACONSIAG! LA VIGOR E´ SALVA E CONTINUA A STUPIRE!

12-04-2008 - News Generiche
Atletico 2001: Boddi, Silvestri, Ridolfo, Giacomelli, Peruzzi, Giannattasio, Baiardi, Ciofi, Delle Monache, Masti, Zanacchini, Stracquadaini.

Oropiù Vigor Fucecchio: Perretta Mario, Tamburini, Magini, Bennardi, Casillo, Perretta Salvio, Soldaini, Fanciullacci, Faggioli n.e. All. Papini

Successione reti: Perretta Salvio (VF), Fanciullacci (VF), Casillo (VF), Soldaini autogoal (A), Peruzzi (A), Bennardi (VF).

La Oropiù Vigor Fucecchio compie l´ennesima impresa espugnando anche il PalaConsiag, unico campo inviolato della C2. Per gli uomini di Papini altra vittoria di prestigio di questo incredibile campionato, che va a bissare quella ottenuta l´anno scorso nel solito impianto pratese.
Questi tre punti hanno un sapore particolare perchè danno ai fucecchiesi la salvezza matematica e li avvicinano ancor più alla zona play-off che, purtroppo però, resterà solo un miraggio: ormai per il quinto posto sarà lotta a due fra Pistoia e Montignoso. Peccato per qualche punto scellerato lasciato lungo il cammino da Magini e compagni, che per quanto visto questa stagione, avrebbero il potenziale per fare sicuramente molto bene, anche in ottica play-off.
Al PalaConsiag scende in campo una Vigor molto concentrata che non si lascia irretire dal gioco attendista dei padroni di casa: all´andata i fucecchiesi persero immeritatamente, ma nella gara di ritorno, solo l´inizio è di vera sofferenza, con Mario Perretta subito sugli scudi per evitare il vantaggio dei padroni di casa. Registrata al meglio la fase difensiva, la Oropiù Vigor Fucecchio passa subito in vantaggio, grazie ad un´azione tutta di prima che vede Casillo smarcare con un tacco al volo Salvio Perretta davanti al portiere: per il bomber pisano fare goal è un giochetto, nonostante un tocco un po´ sporco del pallone. L´Atletico 2001 prova a pervenire da subito al pareggio, ma qualche clamoroso errore sotto porta e soprattutto il tiro libero calciato a lato da Masti, sono macigni pesantissimi contro il cinismo dei fucecchiesi, abili in contropiede a portarsi sul 2-0 con Fanciullacci ben assistito da Casillo in pieno recupero.
Nel secondo tempo l´Atletico cambia modo di giocare, cominciando ad aggredire alto per rubare qualche pallone: il giochetto però riesce a Casillo che intercetta un pallone a centrocampo, si invola e in diagonale fissa lo 0-3. Da questo punto in poi la partita diventa frenetica: la Vigor spreca in contropiede, mentre l´Atletico trova l´1-3 con un autogoal di Soldaini sottoporta nel tentativo di anticipare un giocatore di casa. Nemmeno il tempo di ripartire e Bennardi si mangia due clamorosi goal che avrebbero potuto chiudere il match. Match che puntualmente invece si riapre, con Peruzzi che questa volta trova l´anticipo giusto e beffa Mario Perretta per un goal fotocopia del primo segnato dall´Atletico. La Vigor però sa soffrire, si chiude intorno a Mario Perretta e fa quadrato, non concedendo più nulla ai padroni di casa che attaccano anche col portiere. I fucecchiesi anzi approfittano della situazione, colpendo prima un palo da lontano con Casillo e poi chiudendo l´incontro con Bennardi in pallonetto da centrocampo. Negli ultimi secondi un po´ di nervosismo in campo, con il mister dei padroni di casa Giacomelli, per l´occasione in campo da calciatore, un po´ su di giri per la prima sconfitta casalinga della stagione. Molta sportività invece dai bravissimi calciatori dell´Atletico 2001, dal presidente Bernardo e da tutti gli addetti ai lavori, cosi come ottima è stata la direzione di gara del sig. Polizzi. Una serata quindi splendida per la Vigor Fucecchio di Papini che si è riconquistata sul campo la possibilità di giocare in C2 per il terzo anno consecutivo e poi ha festeggiato davanti ad una pizza in quel di Prato... finendo per applaudire con fare incredulo quando il dirigentissimo Paroli ha tirato fuori una carta di credito (probabilmente clonata) è ha pagato cena a tutti..al primo tentativo la carta non è passata facendo sudare freddo tutti, ma alla seconda volta il fatidico scontrino è uscito per la gioia di tutti. Adesso gira voce che Pera non andrà a cena fuori per un mesetto.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie