27 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

7-2 AL MONSUMMANO, MA SI FA MALE BRANCATI.

01-11-2008 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Soldaini, Pascucci, Cegrani, Bennardi, Gheri, Fanciullacci, Barontini, Brancati, Tamburini. All. Papini

Monsummano C5.

Successione reti: Pascucci (V), Pascucci (V), D´Onza (M), Cegrani (V), D´Onza (M), Bennardi (V), Bennardi (V), Fanciullacci (V), Cegrani (V).

La Vigor Fucecchio batte il Monsummano con un 7-2 comunque meno netto di quanto dica il punteggio, ma deve rinunciare per un po´ alle prestazioni di Giacomo Brancati che si infortuna a metà primo tempo in un contrasto di gioco.
Pronti via e la Vigor Fucecchio parte a spron battuto, attaccando a testa bassa contro un avversario che comunque si difende bene e punge di rimessa. La gara è equilibrata, ma Pascucci la sblocca con un goal su azione insistita. Il Monsummano si scuote, trascinato da un D´Onza veramente su livelli di forma straordinari. Faggioli fa gli straordinari, poi viene salvato dal palo proprio su tap-in del bomber pistoiese. Poi però, dopo un errore ospite a centrocampo, Brancati lancia Pascucci solo davanti porta e l´eclettico vigoriano porta i fucecchiesi sul 2-0. D´Onza non ci sta, trova il 2-1 e continua a creare problemi alla Vigor che spreca alcuni contropiedi prima di trovare il 3-1 con Cegrani su assist di Bennardi. A quel punto la caviglia di Brancati fa crac rendendo convulsa la partita, causa anche un arbitro con manie di egocentrismo e protaginismo. La Vigor continua a buttar via contropiedi e D´Onza la punisce col pregevole goal del 3-2 che manda le squadre al riposo.
Nel secondo tempo la partita continua ad essere accesa e divertente, con la Vigor che insiste nello sprecare azioni in contropiede e con il Monsummano che si fa spesso e volentieri ipnotizzare dal sempre ottimo Faggioli. il 4-2 della sicurezza lo segna Bennardi, con il Monsummano che vede svanire le ultime chances su due pali di D´Onza. Da quel momento solo la Vigor in campo con i goal di Bennardi, Fanciullacci Cegrani che fissano il risultato di 7-2 sfruttando le praterie difensive lasciate dal Monsummano.
Per Brancati, accompagnato all´ospedale di Empoli, ua caviglia decisamente gonfia e tanto dolore. Alle 3 di notte le lastre sembrerebbero aver escluso rotture, mi si saprà di preciso nei prossimi giorni.
Un ultimo pensiero per l´arbitro sig. Giannini, molto bravo nella direzione di gara ma eccessivamente zelante, puntiglioso e fiscale, quasi al limite della maleducazione e del buon senso. Soprattutto nei momenti drammatici con Brancati a terra in lacrime in preda al dolore, non ha mostrato la minima sensibilità, inveendo verso chi con lo spray-ghiaccio stava "bagnando" il parquet, oppure minacciando di voler buttare fuori il sottoscritto perchè usciva dal campo per montare in ambulanza insieme al povero Brancati. Da censurare anche i suoi urli durante l´intervallo rivolti ai giocatori di casa rei di avergli contestato il fatto che contava le rimesse troppo velocemente, partendo quando ancora il pallone andava recuperato. Per lui il grave infortunio sembrava nemmeno esserci stato.. insomma, si parla tanto di buon senso ma qui si è visto solo tanto menefreghismo e voglia di essere protagonisti, proprio ciò che andrebbe evitato per il buon svolgimento delle gare.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie