LA NUOVA STAGIONE INIZIA CON UNA ROBOANTE VITTORIA
14-09-2025 10:44 - News Generiche
La Sorba Casciano: Pianigiani, Gasparrini Y.; Gasparrini T., De Andreis, Cipollini, Gambelli, Derzaj, Trochei, Nannini, Falaschi, Pellegrino, Baldini. Allenatore: Fontani
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Vigor Fucecchio: Campinotti, Bertocci; Sejdini, Masha, Montalbano, Cripezzi, D'Alcamo, Fejzaj, Qevani, Magini L., Zito, Moscatelli. Allenatore: Perretta S.
Successione reti: Qevani (V), Qevani (V), Montalbano (V), Falaschi (S), D'Alcamo (V), Fejzaj (V), Montalbano (V), Baldini (S), Qevani (V), D'Alcamo (V), Sejdini (V), De Andreis (S).
Il nuovo ciclo Vigor targato Salvio Perretta inizia nel migliore dei modi, con la formazione fucecchiese che, nella prima gara di Coppa Toscana di C1, va a vincere con pieno merito per 3-9 in casa de La Sorba, squadra neopromossa ed infarcita di giocatori provenienti da categorie superiori. Ma nonostante questo è stato il telaio della Vigor a dimostrarsi superiore: attenta in difesa (dove comunque si può ancora lavorare e crescere molto) e mortifera in attacco, la squadra fucecchiese ha fatto vedere ottimi spunti, con tutti gli effettivi che si sono alternati in campo dando il loro prezioso contributo non facendo mai calare intensità e attenzione.
Le assenze per squalifica di due colonne come Gianmarco Magini e Giorgio Frediani sono quindi passate inosservate: Zito, capitano per l'occasione, ha tenuto sempre alto il livello di concentrazione dei compagni e tutti hanno dato un contributo molto alto, a partire dal duo Qevani-Montalbano che hanno realizzato in coppia cinque dei nove goal di serata con giocate di altissimo livello, ben supportati dagli ottimi Fejzaj, Cripezzi, Masha e Moscatelli sempre pronti a mettere in campo dinamismo, intensità e concretezza. Estremamente positivi anche i debutti in maglia vigoriana di Lorenzo Magini e Francesco D'Alcamo, quest'ultimo autore anche di due pregevoli goal, che si sono dimostrati giocatori di altissimo livello nonostante i pesanti infortuni che li avevano penalizzati nella parte finale dell'ultima stagione in maglia Atletico Fucecchio. In rete anche il giovanissimo Sejdini, ragazzo dall'illimitato potenziale che andrà sviluppato con pazienza: se entrerà a pieno regime nei meccanismi potrà essere devastante arma in più a disposizione di mister Perretta.
Prossima gara vedrà il debutto casalingo, sempre in Coppa Toscana, contro la Virtus Poggibonsi: le due squadre sono entrambe a punteggio pieno dopo la prima giornata e una vittoria potrebbe regalare il passaggio del turno anticipato. Chiaramente non sarà per nulla facile e il lavoro da fare per crescere e diventare squadra è ancora tanto, ma se il buongiorno si vede dal mattino....
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio









