News
percorso: Home > News > News Generiche

LA C1 INIZIA CON IL BOTTO, ESPUGNATA LUCCA PER 2-3

27-09-2025 12:56 - News Generiche
Futsal Lucchese: E. Vernace, S. Ait Laamiri, F. Unti, G. Catania, G. Angilletta, Z. Izouhar, D. Giannini, R. Chouhbane, M. Stefanini, Z. Eramnazi, N. Rovella, M. Byaze. All. Garzelli
Vigor Fucecchio: M. Campinotti, G. Bertocci, L. Moscatelli, L. Minneci, L. Magini, F. D'Alcamo, M. Cripezzi, A. Qevani, G. Fejzaj, L. Sejdini, L. Zito, O. Montalbano. All. Perretta, Vice All. Perussato

Successione reti: Izouhar (L), Qevani (V), Rovella (L), Sejdini (V), Sejdini (V).

Prima di campionato con il botto per la Vigor Fucecchio targata Perretta, che inizia nel migliore dei modi la regular season vincendo per 2-3 in casa della Futsal Lucchese, una delle squadre più accreditati della massima serie regionale.
Priva degli infortunati Gianmarco Magini e capitan Giorgio Frediani oltre all'indisponibile Kujtim Masha, la formazione fucecchiese gioca una gara attenta e determinata, ottimamente preparata da mister Perretta. Dopo un inizio di primo parziale difficoltoso causa anche le dimensioni del campo e una brutta disattenzione che ha regalato la rete all'ex Izohuar, la squadra ha preso a girare bene e a crescere, costruendo occasioni in serie e scontrandosi più volte con il reattivo Ait Laamiri bravo in uscita e tra i pali. Nel finale entra in campo il giovane Sejdini che spariglia le carte con la sua esplosività e tecnica: suo il doppio palo tramutato in rete da Qevani in tap-in che reagal il pari, prima del clamoroso palo di Montalbano sul fischio finale che manda le squadre al riposo.
Nella ripresa solito leit-motiv, pallino in mano alla Vigor, sempre più padrona dei giochi e Lucchese di rimessa. Qevani viene fermato dall'ottimo estremo locale in 1 vs 1, mentre un altro paio di ghiotte palle goal non sono finalizzate dai fucecchiesi per errori di mira. Nel momento migliore però arriva la frittata con Campinotti che rinvia male un pallone e Rovella, altro grande ex, lo fulmina con un pallonetto da cineteca.
Serve una nuova scossa e ancora la regala Sejdini che entra con rabbia e convinzione, intercetta un pallone orizzontale e pareggia a tu per tu con Ait Laamiri, rimettendo tutto in equilibrio. La Lucchese accusa il colpo e si chiude a riccio intorno a l'ex capitano fucecchiese "Peppe" Catania, ma la Vigor ha più fame e con una ripartenza devastante Sejdini trova l'azione personale che vale il sorpasso. Nel finale i locali ci provano con gli altri ex Byaze, Unti e Eramnazi, ma la Vigor difende bene con gli ottimi Lorenzo Magini, Montalbano, D'Alcamo e Zito non rischiando praticamente nulla fino al fischio finale che arriva senza particolari squilli complice anche il rosso ad Eramnazi che mette in ghiaccio la gara con qualche secondo di anticipo. Finisce in festa e con tre punti pesantissimi per la classifica: miglior inizio non poteva esserci.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio