FINALMENTE LA TANTA AGOGNATA PRIMA VITTORIA CASALINGA
22-11-2025 11:15 - News Generiche
Vigor Fucecchio: M. Campinotti, G. Bertocci, P. Cerchiari, L. Moscatelli, L. Minneci, L. Magini, G. Magini, F. D´Alcamo, M. Cripezzi, A. Qevani, K. Masha, G. Frediani. All. Perretta
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
La Sorba: F. Tamberi, A. Pianigiani, Leo De Oliveira, G. Cipollini, F. Baluardi, G. Senesi, E. Pellegrino, M. Nannini, T. Falaschi, N. Derzaj, G. De Andreis, L. Baldini. All. Fontani.
Successione reti: Frediani rig. (V), Moscatelli (V), Derzaj (L), Minneci (V).
Finalmente espugniamo il PalaVigor!
Nonostante i tanti infortuni e la rosa rimaneggiata la squadra di Perretta getta il cuore oltre l'ostacolo ed infrange il tabù del palazzetto di casa battendo per 3-1 la rafforzatissima Sorba, squadra di Casciano del Murlo.
Primo tempo con l'ormai classicissimo 0-0 che accompagna la nostra formazione, migliore difesa del torneo ma anche poco pungente in attacco, anche se due pali ed un paio di clamorose occasioni davanti porta non capitalizzate fanno pendere la bilancia verso la parte fucecchiese. Da segnalare il gran debutto dell'under 17 classe 2009 Cerchiari che si dimostra subito affidabile e a suo agio con i più grandi.
Nella ripresa permane l'equilibrio, arrivano altri due pali per i fucecchiesi che si vedono anche salvate sulla riga un paio di palle destinate in porta. Anche i senesi però hanno buone chanches dove Campinoti e l'imprecisione fanno la differenza, fino all'episodio che sblocca il match, con un solare calcio di rigore conquistato da Qevani e trasformato in goal da capitan Frediani a metà ripresa. Gli ospiti provano a reagire, ma la Vigor si difende bene nonostante qualche ulteriore acciacco e a tre minuti dalla fine raddoppia con una bella giocata di Moscatelli che trafigge Pianigiani, quest'ultimo entrato al posto di Tamberi immolatosi ed infortunatosi poco prima nell'effettuare una miracolosa parata su Qevani. Fontani ordina il portiere di movimento e subito Derzaj riapre la partita, ma poi Perretta serra le fila e la Vigor si difende con ordine sfiorando la rete da lontano con Gianmarco Magini e poi trovandola con il classe 2007 Minneci alla prima rete in C1. Finisce quindi in festa, tre punti importanti che danno morale e fiducia alla squadra già proiettata verso la partita di Coppa di lunedì contro la Midland.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio









