ESPUGNATO IL CAMPO DELLA SANGIOVANNESE, CRESCE LA VIGOR
13-12-2025 11:05 - News Generiche
Futsal Sangiovannese: E. Pavanello T. Panichi, T. Senesi, P. Mariotti, G. Venuti, S. Torre, L. Riillo, B. Mehmeti, T. Manetti, A. Faelli, G. Matteini, A. Matteini, R. Pugliese. All. Ferrini
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Vigor Fucecchio: M. Campinotti, G. Bertocci, P. Cerchiari, L. Moscatelli, L. Minneci, L. Magini, G. Francalanci, M. Cripezzi, A. Qevani, G. Frediani, O. Montalbano. All. Perretta
Successione retI: Mehmeti (S), Montalbano (V), Qevani (V), Qevani (V), Rillo (S), Qevani (V), Montalbano (V), Cerchiari (V), Manetti (S); Rillo (S), Montalbano (V), Mariotti (S), Qevani (V), Matteini G. (S).
Dieci punti nelle ultime quattro gare e imbattibilità in trasferta confermata per la Vigor di Perretta che espugna anche il campo della Futsal Sangiovannese (già violato in Coppa Toscana) e conferma il trend positivo fuori casa del girone di andata (tutte vittorie, un solo pareggio).
Gara maschia e molto spezzettata quella giocata nella Tensostruttura di Piazza Palermo, campo molto piccolo e dove le partite non hanno mai una fine, come dimostrano le quasi due ore di gioco del match finito 6-8 in favore dei nostri ragazzi, capaci di rialzarsi da un inizio frastornante con un goal e tre pali subiti. Mister Perretta ha subito speso il time-out ha dato la giusta strigliata e la gara è cambiata, con Montalbano e Qevani assoluti mattatori. Ma è stata anche una Vigor coraggiosa e sfrontata, con il 2007 Minneci tra i migliori in campo e i 2009 Francalanci e Cerchiari che hanno debuttato con spigliatezza e autorevolezza, facendo vedere a tutti come il buon lavoro del settore giovanile fucecchiese continui a sfornare talenti potenzialmente dal grande avvenire. Per i due gioiellini dell'Under 17 tanti buoni minuti con Cerchiari che ha anche bagnato il debutto con un pregevole diagonale che è valso il momentaneo 2-6. Bene tutti gli altri, da un Moscatelli in continuo crescendo fino all'ottima prova dei veterani Frediani, Campinotti e Cripezzi prontissimi al sacrificio e dare l'anima in campo, al pari di Lorenzo Magini a cui è mancato solo il goal per suggellare una prova di spessore.
Adesso testa alla Coppa per provare a staccare il pass verso la Final-Four e poi si penserà a chiudere il girone di andata nell'ultima sfida di venerdì 19 contro il Monsummano che potrebbe blindare il terzo posto in classifica e permettere di accorciare sui primi due.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio









