28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR IN PALLA BATTE LA VERAG PRATO E TORNA ALLA VITTORIA

02-10-2010 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Pascucci, Bennardi, Brancati, Fanciullacci, Tamburini, Moscatelli, Gheri, Falaschi, Cegrani, Volpini n.e. All. Stefanelli.

Verag Prato: Marziotti, Baiardi, Palma, Galeotti, Panariello S, Panariello P, Riccio, Pacini.

Successione reti: Pascucci (VF), Bennardi (VF), Panariello S. (VP), Panariello S. (VP), Pascucci (VF), Pascucci (VF), Bennardi (VF), Panariello P. (VP), Pascucci (VF), Pascucci (VF).

One-man-show al PalaVigor. Simone Pascucci prende per mano la Vigor e la trascina ad una bella ed importante vittoria contro un´ostica Verag Prato. Per gli uomini di Stefanelli, tra i quali sono state ottime anche le prove di Bennardi e Tamburini, tre punti d´oro per la classifica di questo inizio di stagione.
Al via è la Vigor a prendere le redini del gioco, anche se la prima occasione è per Samuele Panariello, con un tiro ben neutralizzato da Pisano. La Verag, priva dell´influenzato mister Lippi, gioca a viso aperto ben gestita da capitan Riccio, ma non riesce fin da subito a trovare un argine appropriato alle scorribande di un ispiratissimo Pascucci. Proprio il funambolico numero 8 vigoriano chiama al miracolo l´ottimo Marziotti che, poco dopo, nulla può sul colpo di tacco delle stesso Pascucci imbucato centralmente da Brancati.
Passata in svantaggio la Verag reagisce, ma Pisano compie un intervento prodigioso, annullando lo sforzo offensivo dei lanieri. In contropiede la Vigor spreca due ghiotte occasioni, con Marziotti che sventa anche un bel tiro di Brancati, ma il goal è nell´aria e lo segna Bennardi su schema d´angolo.
Il doppio vantaggio fucecchiese dura però pochissimo tempo perchè Samuele Panariello prima si inventa la mezza rovesciata che vale il 2-1, poi segna dal secondo palo dopo una prima ribattuta di Pisano. In un amen la Verag torna sul 2-2 riaprendo completamente la partita.
Nel finale di tempo però Pascucci semina scompiglio nella difesa pratese segnando al termine di una travolgente azione il goal del 3-2 e, subito dopo, vedendosi respinto da Marziotti un tiro a colpo sicuro. Anche Pisano si fa trovare pronto e il parziale finisce con la Vigor avanti di una rete.
Nella ripresa l´inizio è tutto di marca Verag che, con un ottimo possesso palla, cerca il varco nella difesa fucecchiese. Panariello non capitalizza una ghiotta occasione, mentre Pascucci in contropiede firma in solitaria il goal del 4-2. La Vigor diventa per alcuni minuti travolgente e prima Cegrani spreca una ghiotta palla, poi Bennardi capitalizza col 5-2 un bellissimo assist di Brancati sul secondo palo.
La Verag reagisce con rabbia e costringe Pisano ad un altro miracolo. Paolo Panariello riesce comunque a trovare il varco giusto per il 5-3, con la gara che si riapre di nuovo visto che a metà ripresa i fucecchiesi sono già a cinque falli e regalano letteralmente il tiro libero agli ospiti. Riccio spara fuori dal dischetto e sul capovolgimento Pascucci sbaglia un goal già fatto a porta vuota sul secondo palo.
I ritmi della gara diventano asfissianti e Pisano miracoleggia sventando un altro tiro libero di Riccio.
Sulla ripartenza questa volta Pascucci è bravo e fortunato nel trovare la rete del 6-3 al termine di un contropiede portato insieme a Bennardi. Poco dopo Cegrani spreca un altra palla solo davanti a Marziotti, mentre Pascucci ancora solo a porta vuota sul secondo palo spara sul legno. Siamo agli sgoccioli ma la Verag non molla: Pisano compie l´ennesimo pregevole intervento e poi Palma colpisce un gran palo. Proprio allo scadere ecco la ciliegina sulla torta con il quinto goal di Pascucci su assist di Cegrani.
Finisce quindi 7-3 una partita ricca di emozioni e spunti interessanti. Per la Vigor tre punti d´oro per la classifica in vista dell´importante match di venerdì prossimo un casa dell´Only Sport.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account