25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SI SPEGNE LA LUCE NEL FINALE, VIGOR TRAVOLTA AL FESCIONE

16-10-2010 - News Generiche
Atletico Apuania: Del Sarto, Lombardi, Berti Pagani, Alibani, Lapi, Palazzi, Tonlorenzi, Pacolini, Giorgetti, Pinelli, Sartini, Barlettai. All. Vatteroni

Vigor Fucecchio: Pisano, Tamburini, Giannoni, Bennardi, Brancati, Fanciullacci, Pascucci, Sarno, Moscatelli, Volpini n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Alibani (A), Brancati (V), Tonlorenzi (A), Pascucci (V), Brancati (V), Pacolini (A), Pacolini (A), Pacolini (A), Aut. Bennardi (A)

Se esiste un campo stregato per la Vigor Fucecchio è sicuramente quello del Fescione, dove la compagine fucecchiese negli anni ha sempre raccattato pesanti sconfitte contro tutte le possibili avversarie (Ali di Carta, Città di Massa, Atletico Apuania etc), subendo spesso anche brutti infortuni.
Contro l´Apuania di Vatteroni la musica non cambia: pur non giocando un calcetto superlativo gli uomini di Stefanelli si sono trovati sul 2-3 in proprio favore a circa sei minuti dalla fine.. prima però del totale patatrac che ha portato ad una pesante sconfitta.
L´avvio di gara è tutto di marca Vigor: Brancati nei primi minuti tira ben 4 volte in porta vedendo quasi sempre la palla uscire di un soffio. Il possesso è tutto di marca fucecchiese, ma al primo tiro da fuori l´Apuania passa, con un difensore ospite che devia la palla calciata da Alibani.
La Vigor assimila la prima beffa della serata e quasi subito perviene al pareggio con Brancati, lesto a finalizzare in diagonale una ripartenza veloce del portiere Pisano.
Nemmeno però il tempo di gioire che l´Apuania si riporta avanti con Tonlorenzi, abile a chiudere un contropiede originato da una palla persa a centrocampo dagli uomini di Stefanelli.
Con una media realizzativa impressionante (2 tiri 2 goals) l´Apuania si trova quindi a difendere il vantaggio, vedendo salire alla ribalta il portiere Del Sarto, miracoloso prima su Bennardi e poi su Brancati: nemmeno l´estremo massese però può nulla sul diagonale a mezza altezza di Pascucci che riporta la gara in parità. Nel finale di tempo la Vigor spreca un ghiottissimo contropiede, poi sono miracolosi i due portieri che salvano praticamente due goal già fatti.
Ad inizio ripresa il possesso palla è tutto per la Vigor che però non trova sbocchi interessanti davanti: l´Apuania di rimessa chiama Pisano ad un doppio intervento prodigioso, anche se da registrare c´è pure un salvataggio quasi sulla riga di un difensore di Vatteroni su mezza rovesciata di Pascucci.
A circa metà ripresa, al termine di un contropiede fucecchiese, un difensore salva con la mano sulla riga: l´arbitro concede rigore ma non espelle il difensore limitandosi all´ammonizione: Bennardi però calcia incredibilmente a lato vanificando la grossa chanche del vantaggio.
La gara sale di ritmo e Del Sarto salva due volte il punteggio su tiri di Pascucci e Bennardi: anche Pisano è attento e fortunato in una circostanza, venendo subito dopo anche graziato dal palo su botta di Pinelli.
Ma il goal è nell´aria e lo segna Brancati con una sassata di destro sotto l´incrocio: mancano sei minuti e la Vigor passa a condurre per 3-2. Vista la gara e il gran possesso palla fatto dai fucecchiesi fino a quel punto, l´impresa non sembra troppo lontana, ma all´improvviso la luce si spegne: nel giro di 3 minuti infatti Pinelli colpisce un altro palo, poi Pacolini segna tre reti con una palla piazzata da fuori area sul palo lontano e con due finalizzazioni chirurgiche su imbucata centrale.. tutto come se non ci fossero avversari in campo. La beffa finale arriva anche su un innocuo cross di Lombardi che finisce in rete complice una deviazione fortuita di stico di Bennardi, prima dell´ennesima parata di Del Sarto su Pascucci e del palo di Bennardi.
Per la Vigor una brutta "caporetto" che fa capire quanto sia necessaria la concentrazione in campo per tutti i 60 minuti di gioco. Dopo due trasferte si torna adesso al PalaVigor: arriva l´Agliana, sarà una durissima battaglia.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account