30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

NON SI FERMA LA VIGOR, ANCHE IL FUTSAL SIENA CEDE IL PASSO PER 5-3

27-02-2018 19:05 - News Juniores

Vigor Fucecchio: Faiella, Capozza, Di Pace M., Scaramozzino, Rovella, Gadducci, Bordin G., Carmignani, D´Agostino, Izhouar, Randazzo, Vaccaro n.e. All. Vasarelli

Futsal Siena: Bartolacci, Sposato, Bruni, Di Tommasi, Cortese, Caroni, Borghi, Proto, Lucchesi, Noli, Senesi, Ciulla. All. Montagnani.

Successione reti: Di Tommasi (FS), Noli (FS), Rovella (V), Caroni (FS), Randazzo (V), Carmignani (V), Bordin G. (V), Gadducci rig. (V).

Continua il trend positivo della Vigor Fucecchio che batte a domicilio anche il Futsal Siena per 5-3 scalando posizioni nei piani alti della classifica. Quella contro la giovane ed interessante squadra senese è una gara rocambolesca e a due facce, con la Vigor che la ribalta nel secondo tempo quando tutto sembrava compromesso e grazie alla scossa data da Gianluca Bordin autore di una prova monstre sia difensivamente che offensivamente e corredata da un goal e da un assist. L´inizio di gara sembra positivo per i fucecchiesi che chiamano subito Bartolacci alla parata su gran tiro di capitan Di Pace. Ma è un fuoco di paglia perché l´azione dei padroni di casa è abulica e gli ospiti prendono subito il sopravvento passando anche in vantaggio con un bel diagonale di Di Tommasi che non lascia scampo a Faiella. Vasarelli si sgola ma la Vigor non si scuote, va vicina al goal con un tiro di Rovella che fa la barba al palo e con un salvataggio di un difensore che nega il pari a Di Pace, ma per il resto il Siena fa buon gioco e si difende con ordine, chiamando Faiella alla parata decisiva su conclusione di Proto. Il mister fucecchiese ruota tutta la panchina ma la musica non cambia tanto che nel finale con una pregevole azione di contropiede il Futsal Siena raddoppia sfruttando la finalizzazione di Noli. Il secondo tempo si apre con Gianluca Bordin titolare in campo e subito si assiste ad un´altra musica. Proprio da una pregevole azione del neo entrato arriva l´assist per il colpo vincente di Rovella che riapre il match. Scaramozzino potrebbe anche subito pareggiare ma il suo diagonale esce di pochissimo, mentre ancora in contropiede gli ospiti si dimostrano squadra cinica trovando il goal dell´1-3 firmato dal totem Caroni. Il contraccolpo psicologico si sente tutto e la Vigor perde incisività compicciando poco o nulla fino a metà ripresa quando D´Agostino con un´invenzione serve a Randazzo la palla per il più facile dei goal. Qua la partita cambia radicalmente perché il Siena si scioglie e la Vigor imperversa: nel giro di pochi minuti Bartolacci compie un paio di miracoli su D´Agostino e Gadducci ma poi capitola sulla botta di Carmignani che vale il 3-3. Ancora D´Agostino vicino al goal del possibile sorpasso ma l´estremo ospite si fa trovare pronto, anche se poco dopo è l´uomo del match Gianluca Bordin a trovare prima la rete del 4-3 e poi a salvare un contropiede ospite che poteva portare ad un facile pareggio. Poco dopo per i locali anche un calcio di rigore che Gadducci tramuta nel 5-3 che di fatto congela la gara, visto che nei minuti finali il Siena non riesce a riaprirla in nessun modo. Una vittoria in rimonta che oltre al gran valore per la classifica rende merito alla rosa fucecchiese dove tutti sono ugualmente importanti, sia quelli che fino ad oggi hanno avuto più minutaggio sia quelli che ne hanno avuto meno. Prossimo appuntamento la difficile trasferta di Livorno contro un Real in crisi ma che farà di tutto per uscirne.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account