01 Maggio 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR FA SUO ANCHE IL DERBY DI RITORNO: SALVEZZA PIU´ VICINA

19-03-2008 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Soldaini, Pascucci, Casillo, Fanciullacci, Perretta Salvio, Papini n.e, Costanzo n.e.

Futsal Montelupo: Fusi, Bartuccio, Bandinelli, Polverosi, Bitossi, DeMontis, Simoncini, Ammannati, Fabbro, Cioffi, Parenti, Battilocchi. All. Poli.

Successione reti: Perretta Salvio (VF), Pascucci (VF), Bandinelli (M), Casillo (VF), Ammannati (M).

La Oropiù Vigor Fucecchio batte con merito per 3-2 l´ostico Montelupo è conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. Gli uomini di Papini, che tornano a vincere a domicilio dopo un girone completo di astinenza (ultima vittoria proprio contro il Jolly, prossimo avversario dei fucecchiesi), giocano una gara accorta sul piano difensivo, punendo col contropiede gli errori del Montelupo. Pronti via e gli ospiti cominciano subito la loro gara in attacco, ma senza incidere più di tanto, anche perchè la prima vera grande occasione la spreca da due passi Salvio Perretta per la Vigor. I due portieri cominciano a scaldarsi le mani, ma Fusi, dopo un miracolo su Pascucci, nulla può sul tocco vincente di Salvio Perretta, smarcato alla grande sul secondo palo da Casillo. Sbloccato il risultato la Oropiù Vigor Fucecchio lascia il pallino del gioco in mano agli ospiti che attaccano molto, sbagliando però più del dovuto o infrangendosi contro un Faggioli in buona serata. Per la Vigor qualche minuto di sofferenza anche se nel finale di tempo è Fusi che compie il miracolo ancora su Perretta lanciato in contropiede.
Nel secondo tempo la musica non cambia, tanto che dopo pochi minuti è Pascucci a segnare il 2-0, capitalizzando al meglio un fantastico assist di Casillo ancora in contropiede. La reazione del Montelupo è però più concreta questa volta e Bandinelli accorcia le distanze con una punizione concessa in maniera veramente generosa dall´arbitro. I minuti successivi al goal del Montelupo sono vibranti, con gli ospiti che prima sprecano un´occasione clamorosa e poi tirano un sospiro di sollievo quando Casillo sbaglia a tu per tu con Fusi. Il goal è però nell´aria e lo segna proprio Casillo, che chiude ancora in contropiede su lancio lungo di Pascucci. Sul 3-1 sale sugli scudi Faggioli che para molto bene, arrendendosi solo al tiro a botta sicura del giovane Ammannati che firma il 3-2. Subito dopo c´è l´azione determinante della gara, con la Vigor che spreca una punizione lasciando al Montelupo un contropiede due contro zero, non finalizzato per la bravura di Faggioli e per i disperati salvataggi sulla riga di Pascucci prima e Soldaini dopo. Nella circostanza anche l´arbitro ha dato una mano alla Oropiù Vigor Fucecchio che, scampato il pericolo è tornata a pungere in contropiede, non riuscendo però con Perretta e Pascucci ha superare l´ottimo Fusi. Il risultato resta aperto ma il Montelupo riesce solo a collezionare angoli facendosi sempre fermare dal sicurssimo Faggioli. Al triplice fischio gran festa degli uomini di Papini che bissano la vittoria dell´andata e fanno un altro passo avanti verso una salvezza più che meritata. Peccato per qualche punto perso malamente durante il campionato, perchè adesso la Oropiù Vigor Fucecchio avrebbe potuto dire seriamente la sua in chiave play-off.
Buona la direzione del sig. Teora che sbaglia solo due decisioni importanti, ma una per parte, non incidendo quindi sul risultato.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie