26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIGOR VITTORIOSA 5-3 SUL ROSIGNANO C5

03-11-2007 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Pascucci, Perretta, Casillo, Franco, Bennardi, Tamburini, Baronti, Barontini, Fanciullacci, Soldaini. All Papini

Rosignano C5: Di Renzo, Volpe, Cucchiara, Gronchi, Sardone, Filippi, Cannizzaro G, Pardena, Cannizzaro R. All. De Trane.

Successione reti: Cannizzaro G. (R), Franco (VF), Franco (VF), Pascucci (VF), Casillo (VF), Pardena (R), Autogoal Bennardi (VF pro R), Perretta (VF).

L´Oropiù Vigor Fucecchio conquista tre importantissimi punti a domicilio battendo per 5-3 un ostico Rosignano C5. Il tecnico fucecchiese Papini ha recuperato tutti gli atleti della rosa (eccezion fatta per i due portieri Mario Perretta e Costanzo) e i risultati si sono subito visti: gli ex infortunati Franco e Pascucci sono stati infatti due fra i migliori in campo nella vittoria contro il Rosignano.
La partita è iniziata sui binari dell´equilibrio, con le due squadre abili nel far girare palla. Alla prima vera occasione però il Rosignano è passato con un goal di G. Cannizzaro in contropiede, abile nel trafiggere Faggioli in diagonale, anche se quest´ultimo non è stato prontissimo nell´uscita. Per l´Oropiù Vigor Fucecchio è stata subito una doccia fredda, ma Magini e compagni non si sono disuniti, andando subito all´attacco e lasciando solo l´arma del contropiede agli ospiti. Il pareggio è infatti arrivato dopo poco con un bel goal di Franco con un destro da fuori area sul primo palo dopo un´insistita azione dei fucecchiesi. La partita è tornata quindi in equilibrio e, dopo qualche occasione per il Rosignano ed un´ammonizione per Franco, è arrivato il raddoppio dell´Oropiù Vigor Fucecchio, ottima a finalizzare ancora con Franco in scivolata un contropiede con assist finale di Soldaini. Sul 2-1 la Vigor ha però rischiato più del dovuto, mostrando qualche carenza difensiva: Faggioli però si è ben disimpegnato, chiudendo ogni varco, mentre l´arbitro Pelagotti ha giustamente annullato un goal al Rosignano per fallo di Volpe sullo stesso portiere della Vigor. Nel finale ancora l´Oropiù pungente, prima con Salvio Perretta il cui tiro in diagonale è uscito di un niente, e poi con "Totò" Pascucci che si è sbloccato segnando un goal bello ed importante su assist dell´immarcabile Perretta.
Chiuso il primo tempo sul 3-1 l´Oropiù Vigor Fucecchio è ripartita a spron battuto anche nella ripresa, trovando subito il 4-1 con una fiondata da 18 metri di Casillo. A questo punto il Rosignano si è scosso, attaccando a pieno organico: un errore davanti porta ed un palo non hanno cambiato il risultato, ma alla fine è stato Pardena a trovare il tap-in vincente che ha riaperto la gara. L´oropiù Vigor Fucecchio non è stata però a guardare, con il portiere Di Renzo miracoloso su Pascucci e una traversa-riga a negare un goal fantastico a Salvio Perretta. Ma nel momento di maggior affondo dei fucecchiesi ecco l´inimmaginabile: su azione offensiva del Rosignano, Bennardi ha anticipato netto un avversario sul settore destro del campo fuori area; la palla colpita di punta dall´eclettico esterno della Vigor ha però preso una traiettoria assassina per il portiere Faggioli, insaccandosi all´incrocio dei pali in pallo-netto. Un autogoal da manuale del calcio, per un giocatore dalla tecnica sopraffina che conferma di saper segnare solo di classe. Sul 4-3 il Rosignano ha cominciato seriamente a crederci, ma la Vigor si è dimostrata squadra che sa soffrire: i fucecchiesi si sono catapultati avanti, con il portiere ospite Di Renzo prima miracoloso su Pascucci e Tamburini ma poi colpevole su un rinvio intercettato da Franco: il giovane pisano ha velocemente assistito Salvio Perretta che, scartato il portiere, ha portato la Vigor sul 5-3. A questo punto l´Oropiù Vigor Fucecchio avrebbe potuto dilagare, ma prima Di Renzo si è riscattato su Franco, poi Pascucci e Tamburini si sono mangiati due goal a porta sguarnita. Nel finale assalto all´arma bianca del Rosignano, che ha giocato con un uomo di movimento al posto del portiere. I padroni di casa si sono però difesi bene, con Faggioli miracoloso in due occasioni, anche se impreciso su tre tentativi di rinvio-goal. Nel finale da registrare anche un´occasione per Casillo che avrebbe potuto arrotondare il punteggio, ma il 5-3 dona all´Oropiù Vigor Fucecchio 3 punti d´oro per la classifica e una bella iniezione di morale in vista della trasferta di Montignoso.
Ottimo l´arbitraggio del sig. Pelagotti di Empoli, puntuale e preciso in ogni decisione.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie