25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

INIZIO COL BOTTO: LA VIGOR SBANCA SANTA CRISTINA

27-09-2008 - News Generiche
Santa Cristina: Buzzegoli, Papini, Boretti, Celentano, Sernesi, Landi, Innocenti, Pugi, Longobardi.

Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Soldaini, Pascucci, Brancati, Fanciullacci, Barontini, Gheri, Bennardi n.e. All. Papini.

Successione reti: Brancati (VF), Soldaini (VF), Pascucci (VF), Longobardi (SC).

La Vigor Fucecchio inizia il campionato nel migliore dei modi, andando ad espugnare con un netto 3-1 il campo del Santa Cristina. Priva di tutti gli attaccanti di ruolo (Tamborra e Cegrani infortunati) e costretta rinunciare anche agli assenti Tosi, Said, Gronchi e Mazzetti, senza dimenticare lo squalificato Tamburini, per la Vigor piove anche sul bagnato quando Bennardi si blocca per un problema al polpaccio in fase di riscaldamento (nella foto tutto lo scoramento del talentuoso vigoriano). Sembra una serata segnata, ma gli uomini di Papini dimostrano di essere squadra tosta, scendendo in campo concentratissimi contro l´esperta formazione padrona di casa.
Con Brancati e Gheri al debutto, la Vigor gioca una gara attentissima in fase difensiva, non concedendo assolutamente nulla al Santa Cristina. Anzi, in attacco è proprio la Vigor ad essere pericolosa, sbagliando due buone occasioni con Pascucci, abile però a metà primo tempo a servire Brancati per il più facile dei goal. Sbloccato il risultato la Vigor comunque non cambia atteggiamento, concedendo il minimo ai padroni di casa e sprecando qualcosina in attacco. Nella ripresa il copione non cambia, con la Vigor abile a punire un errore del Santa Cristina trovando il 2-0 con Soldaini che però poco dopo si divora un´altra comoda rete. Il 3-0 non tarda comunque molto e a firmarlo ci pensa Pascucci con un goal d´autore, calciando al volo direttamente su rinvio di Faggioli. Brancati poco dopo non assesta il colpo del k.o. definitivo ed allora il Santa Cristina riesce ad accorciare con un goal di Longobardi in mischia. Ma è un fuoco di paglia perchè la Vigor non concede altro e Faggioli si dimostra sicuro e invalicabile. Al fischio finale del sig. Venturi (discreta la sua direzione di gara), i vigoriani possono quindi esultare per una vittoria meritata ed importantissima: ottimo debutto per Brancati, ma segnali incoraggianti anche da Gheri. Bene tutti gli altri che adesso dovranno concentrarsi sul ritorno di Coppa Toscana: lunedì a Fucecchio arriverà il Misericordia Carmignano, già battuto per 8-3 all´andata.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie