25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

PRIMA VITTORIA, OROPIU´ VIGOR FUCECCHIO - LASTRIGIANA 5-4

20-10-2007 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini,
Tamburini, Bennardi, Casillo, Perretta S, Fanciullacci, Barontini, Baronti, Pascucci, Franco, Costanzo n.e. All. Papini

Lastrigiana: Signorini, Sterrantino, Coli, Fallani, Toria, Bendinelli, Tarquini, Benassi. All. Mani.

Successione reti: Casillo (VF), Toria (L), Casillo (VF), Bendinelli (L), Casillo (VF), Casillo (VF), Faggioli (VF), Toria (L), Toria (L).

La Oropiù Vigor Fucecchio conquista la prima vittoria della stagione battendo per 5-4 a domicilio un´irriducibile Lastrigiana. Per la prima volta in stagione Papini ha avuto a disposizione tutti gli effettivi, ad eccezione dello squalificato Soldaini e del portiere Mario Perretta infortunatosi ad un dito nella partita persa in casa contro il Dogana. Debutto assoluto per i nuovi arrivi Pascucci e Franco, capaci già di far vedere buone cose.
Il vero protagonista della serata è però Alfonso Casillo, il bomber della squadra fucecchiese, che, dopo un avvio di campionato difficile, si è sbloccato con un poker d´autore.
La partita è stata molto tattica ed equilibrata, con la Lastrigiana molto bassa in difesa ed attanta a non lasciare varchi ai padroni di casa. L´avvio è stato di marca ospite con alcune conclusioni, ma il portiere della Lastrigiana Signorini è stato subito chiamato al doppio intervento su un´incursione di Casillo, ripetendosi poco dopo in uscita tempestiva su Bennardi. L´Oropiù Vigor Fucecchio ha comunque sempre tenuto in mano l´azione offensiva, costringendo la Lastrigiana prima ad un salvataggio sulla riga e trovando poi il goal con Casillo in contropiede su assist di Bennardi. Nemmeno il tempo di gioire però che la Lastrigiana è pervenuta al pareggio, complice anche una punizione dubbia fischiata dall´arbitro e ben sfruttata da Toria, abile dopo uno stop nel folgorare Faggioli coperto da alcuni compagni. A quel punto la partita si è scaldata, sono arrivate alcune ammonizioni e, dopo qualche occasione non finalizzata per parte, è arrivato il raddoppio di Casillo, chirurgico con un diagonale sul secondo palo.
Il secondo tempo è iniziato con un altro svarione dell´arbitro che ha assegnato una punizione dal limite contro i padroni di casa rei, a suo avviso, di aver passato il pallone indietro al portiere senza aver superato la metà campo. Inutili le giuste proteste di Magini e compagni, puniti anche da Bendinelli che ha sparato in porta mentre Faggioli sistemava la barriera.. peccato che l´arbitro l´avesse autorizzato a farlo, fischiando quando ancora non aveva finito.
Ancora una volta però l´Oropiù Vigor Fucecchio non ha mollato e, dopo qualche secondo di sbandamento è ripartita a spron battuto, tornando avanti con un rigore procurato da Magini e finalizzato da Casillo e sprecando alcune occasioni con il febbricitante Salvio Perretta e con Fanciullacci che si è mangiato un goal colossale a tu per tu col portiere. Ma il quarto goal era nell´aria e a trovarlo è stato ancora il bomber Casillo, ottimo nel rubare palla, involarsi in contropiede e trafiggere Signorini. A quel punto, mancava dieci minuti al termine, la Lastrigiana ha ripreso a giocare con un giocatore di movimento al posto del portiere. Con gli ospiti a spingere in attacco, i fucecchiesi hanno sfiorato il goal ancora con Casillo da lontano, prima che il portiere Faggioli con un rinvio di controbalzo non abbia trovato la traiettoria incredibile del 5-2. Partita conclusa? Assolutamente no, perchè la Lastrigiana, trascinata da capitan Toria ha trovato due goal che hanno riaperto la contesa, senza però aver la forza di arrivare al pareggio, complice anche l´arbitro, in pessima serata, che ha fischiato la fine dopo solo trenta secondi dei due minuti di recupero.
Buon per la Vigor, che coglie l´importante vittoria da tre punti frutto di una prestazione non ottima ma che ha messo in luce un ritrovato Casillo, l´ottima fase difensiva di Barontini, Tamburini e Magini e i positivi innesti dei "panchinari", fra i quali, Fanciullacci, Pascucci, Franco e Baronti, gestiti ottimamente da mister Papini.

Nella foto, di repertorio, Bennardi in azione nella scorsa stagione.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie