25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CUORE VIGOR: ESPUGNATA SANTA CRISTINA NONOSTANTE DUE ESPULSIONI

15-03-2008 - News Generiche
Santa Cristina: Petracchi, Papini, Giaimo, Celentano, Pagni, Mongiello, Innocenti, Landi, Pugi, Longobardi. All. Bianchi.

Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Bennardi, Pascucci, Casillo, Perretta Salvio, Soldaini, Magini, Perretta Mario n.e. All. Papini

Successione reti: Pascucci (VF), Faggioli (VF), Landi (S), Innocenti (S), Pugi (S), Casillo (VF), Casillo (VF), Landi (S), Perretta Salvio (VF).

La Oropiù Vigor Fucecchio espugna con cuore e grinta il campo del Santa Cristina per 5-4, trovando tre punti d´oro in chiave salvezza.
Gli uomini di Papini, scesi in campo ben consci dell´importanza della gara, giocano con grinta e determinzaione, rischiando solo a causa della scelleratezza di un arbitro dal cartellino rosso troppo facile che, nel primo tempo, espelle quasi contemporaneamente prima Magini per un fallo tattico certo intenzionale ma non grave e nemmeno da ultimo uomo (come ammesso anche dagli sportivissimi giocatori del Santa Cristina) e, subito dopo, Bennardi per proteste determinate dal nervosismo per l´episodio precedente. Della serie come rendere incandescente una partita che fino a quel momento aveva visto un solo fallo per parte.
Tutto ciò è accaduto sul 2-2, maturato grazie ai goal iniziali di Pascucci, abile a finalizzare un contropiede lanciato in compartecipazione con Casillo, e del portiere Faggioli che, rilanciando dalla sua porta di piede nel tentativo di innescare gli attaccanti, ha invece trovato una fortunosa traiettoria a pallonetto che ha beffato un comunque non molto attento Petracchi. Per il Santa Cristina hanno invece segnato a seguire prima Landi con una violenta punizione, poi Innocenti su azione di rimessa laterale con colossale dormita degli ospiti. Poi il fattaccio, con la Oropiù Vigor Fucecchio che resta in 3 contro 5 ed incassa l´inevitabile 3-2 firmato da Pugi, ma, ristabilità la parità numerica, è Casillo ha sparare in rete il diagonale che vale il 3-3 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti, pur con un solo cambio in panchina, passano subito in vantaggio ancora con il bomber Casillo su azione di rimessa, mentre il Santa Cristina si riversa tutto in avanti alla ricerca del pareggio che però non arriva sia per la bravura di Faggioli ottimo fra i pali, sia per una buona dose di sfortuna che porta a due pali a portiere battuto. Per la Oropiù Vigor Fucecchio tanta sofferenza e solo qualche contropiede sprecato, fino a quando Landi trova il destro da lontano che vale il 4-4. Tutto sembra svanire per gli stanchissimi uomini di Papini che però hanno la forza e la fortuna di tornare avanti grazie a Salvio Perretta che, complice una deviazione ospite ed un´indecisione di Petracchi, trova il 5-4: il forcing finale del Santa Cristina non porta a niente e i fucecchiesi possono quindi festeggiare una vittoria bella quanto importante. Unico neo i due rossi diretti per Magini e Bennardi che peseranno nel proseguio nel campionato, ma purtroppo non si può fare nulla nei confronti di certi arbitri, come il Sig. Gizdulich di Firenze nel caso specifico, che prima ha penalizzato eccessivamente la Vigor con due espulsioni dirette, poi ha cercato di compensare nel secondo tempo con qualche decisione dubbia sempre a favore degli ospiti. Tutti saranno d´accordo che non è certo il modo di fare, come già dirigenti e giocatori delle due squadre hanno avuto modo di condividere durante e a fine gara.
Per la Oropiù Vigor Fucecchio un successo comunque d´oro, in vista del deby col Montelupo anticipato a martedì prossimo.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie