18 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

ANCHE CONTRO IL MONTIGNOSO UN 4-4 ROCAMBOLESCO

01-03-2008 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Pascucci, Bennardi, Casillo, Magini, Perretta Salvio, Perretta Mario n.e. All. Papini

Unione Montignoso: Musetti, Pistone, Angeloni, De Angeli, Del Mancino, Caribotti, Cherubini, Dazzi. All. Ballero.

Successione reti: Caribotti (M), Casillo (VF), De Angeli (M), Del Mancino (M), Pascucci (VF), Dazzi (M), Casillo (VF) rig, Casillo (VF).

Altro pareggio per la Oropiù Vigor Fucecchio che agguanta in extremis il 4-4 contro un coriaceo Montignoso. Come a Rosignano la settimana precedente, gli uomini di Papini giocano una partita di solo attacco, sbagliando tantissimi goal e regalando alcune ingenuità difensive ottimamente capitalizzate dai cinici ospiti, capaci di fare 4 goal con non più di 8 tiri in porta.
Pronti via e la Vigor parte avanti, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con un pregevole goal su azione personale di bomber Caribotti. I padroni di casa però non mollano e dopo aver sprecato due colossali palle goal, trovano il pareggio con una rasoiata dal limite di Casillo. Con l´acceleratore premuto la Oropiù Vigor Fucecchio conduce i giochi in fase offensiva, chiamando spesso in causa l´ottimo portiere Musetti, ma al primo passaggio sbagliato il Montignoso trova in contropiede il 2-1 con De Angeli. Dopo pochi minuti la situazione si ripete: altro errore in fase di impostazione e sulla ripartenza veloce è Del Mancino a trovare il 3-1, punteggio con cui si va anche al riposo, nonostante altre due nitide palle goal sprecate dai fucecchiesi. Nel secondo tempo non passa nemmeno una manciata di secondi che Pascucci riapre la partita per i padroni di casa con un diagonale a fil di palo, ma da quel momento in poi è Musetti a salire sugli scudi, con due miracoli incredibili prima su Casillo e poi in successione su Pascucci e Bennardi. Al Montignoso resta solo l´arma del contropiede, ottimamente utilizzata però da Dazzi, abile nel trovare il 4-2 che sembra tagliare le gambe agli increduli padroni di casa, a cui nell´ultimo periodo la fortuna certo non è benevola. Nell´azione successiva infatti Pascucci centra la traversa, mentre in seguito è Musetti a salvare su Perretta. Lo stesso Perretta trova poco dopo un palo mentre la Vigor continua a pressare per un vero e proprio assedio finale. Le occasioni sprecate cominciano a pesare, ma all´ultimo minuto del tempo regolamentare ai padroni di casa viene assegnato un giusto rigore per fallo su Salvio Perretta. Casillo spiazza Musetti per il 3-4 che accende il recupero. La Oropiù Vigor Fucecchio le prova tutte, colpendo anche un´incredibile palo interno con Casillo, ma sull´ultima occasione una deviazione concede ai vigoriani solo l´ennesimo angolo. Mister Papini decide allora di provare il tutto per tutto chiamando time-out e disegnando uno schema d´angolo per favorire un gioco di sponda sul primo palo. Come da progetto, Salvio Perretta riceve e scarica su Casillo che, con una botta incredibile, trova il 4-4 proprio sul triplice fischio dell´arbitro.
Pareggio rocambolescho quindi per la Oropiù Vigor Fucecchio, ma risultato ampiamente meritato, anzi anche un po´ stretto, contro un Montignoso solidissimo in difesa ma troppo Caribotti-dipendente in attacco. Non in buona serata l´arbitro Venturi che non sbaglia cose vistose ma non utilizza due regole sacrosante del calcio a 5, cioè il fallo comulativo e il vantaggio: entrambe le squadre sono state infatti fermate su due contropiedi pericolosi, che, specialmente nel caso del Montignoso, avrebbero creato grossissimi problemi agli avversari.
Per la Vigor adesso c´è la difficilissima trasferta in quel di Cascina, squadra con cui all´andata arrivò un immeritato 4-4 casalingo dopo un incontro dominato: contro la vicecapolista bisognerà però tornare a giocare con maggior cattiveria offensiva.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie