20 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

PER LA VIGOR TRE PUNTI D´ORO IN QUEL DELLA LASTRA

09-02-2008 - News Generiche
Lastrigiana: Signorini, Mancini, Fashandi, Coli, Toria, D´Agnone, Bendinelli, De Abreau, Tarquini, Cenci, Benassai. All. Mani

Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Magini, Pascucci, Casillo, Soldaini, Perretta Salvio, Bennardi, Fanciullacci n.e. All. Papini

Successione reti: Pascucci (VF), Bendinelli (L), Casillo (VF), Pascucci (VF).

La Oropiù Vigor Fucecchio compie l´impresa di giornata espugnando per 1-3 il campo della Lastrigiana in quello che poteva essere lo scontro diretto per evitare i play-out.
Gli uomini di Papini, giocano un´ottima gara difensiva, sfruttando al meglio l´immediato vantaggio firmato da Pascucci, dopo un triangolo chiuso di tacco da capitan Magini.
La Lastrigiana, da subito in svantaggio, gioca una gara gagliarda, con la difesa molto attenta dove ha dominato su tutti capitan Toria, molto bravo negli anticipi ma anche troppo nervoso. Trovato il vantaggio la Oropiù Vigor Fucecchio spreca qualche occasione di troppo con Casillo e Perretta per raddoppiare (bravo Signorini), finendo per venire agguantata dai padroni di casa che sfruttano l´ottimo diagonale di punta di Bendinelli. Il primo tempo si chiude in pareggio, anche se entrambe le squadre avrebbero potuto trovare il vantaggio nei minuti finali. Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo: bene entrambi i poartieri, ma qualche errore di mira di troppo degli ospiti non permette al risultato di sbloccarsi. Ci vorrebbe una prodezza ed ecco che arriva: bomber Casillo per la Vigor trova la giocata con una sforbiciata al volo spalle alle porta che lascia pietrificato il pur ottimo Signorini. E´ il pesantissimo goal del 2-1 per gli ospiti, quello che di fatto cambia il match, con la Lastrigiana che comincia ad attaccare in massa alla ricerca del pareggio. Faggioli è comunque attentissimo e, vista anche la difesa ferrea della Vigor, per i padroni di casa diventa durissima trovare la porta. Nelle ripartenze oltretutto i fucecchiesi si mangiano il terzo goal in due occasioni, la prima con Casillo (bravo Signorini dopo grande azione di Bennardi) e la seconda con un contropiede due contro il portiere sciaguratamente sbagliato. La Lastrigiana non si dà comunque per vinta, continuando il suo forcing offensivo ma, al primo di recupero, è Pascucci a trovare il 3-1 calciando da centrocampo nella porta sguarnita (la Lastrigiana giocava con il portiere-giocatore alla ricerca disperata del pareggio). Nel recupero da registrare anche un doppio salvataggio sulla riga da parte di un Tamburini invalicabile nell´area di rigore. Per la Oropiù Vigor Fucecchio tre punti quindi pesantissimi che allontanano ancor di più la compagine fucecchiese dal quint´ultimo posto, lasciando ancora viva qualche flebile speranza per un posto al sole in questo equilibratissimo campionato di C2. Ottima la direzione di gara del Sig. Cirone che ha avuto il duro compito di arbitrare una partita difficile e nervosa visto l´importanza della posta in palio.
Per la Vigor adesso c´è l´appuntamento casalingo contro il Monsummano: obiettivo tornare a vincere in casa.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie