19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO IL CASOTTO ARRIVA UN PAREGGIO AL FOTOFINISH

02-02-2008 - News Generiche
Oropiù Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Soldaini, Bennardi, Casillo, Pascucci, Perretta S., Fanciullacci, Tamburini, Perretta M. n.e, All. Papini.

Casotto Pescatori Marina di Grosseto: Cini, Ancarani, Castorio, Lacchè, Daviddi, Barontini, Coppola, Chinellato, Pizzingrilli. All. Frisoni.

Successione reti: Casillo (VF), Chinellato (C), Barontini (C), Perretta S. (VF), Casillo (VF), Chinellato (C) Pizzigrilli (C), Bennardi (VF), Daviddi (C), Casillo (VF).

Finisce con un 5-5 senza vincitori ne vinti la sfida tra la Oropiù Vigor Fucecchio e il Casotto Pescatori Marina di Grosseto. La partita è stata certo non bellissima, ma ha regalato mille emozioni, con ottimi interventi di entrambi i portieri Faggioli e Cini.
La Vigor si è presentata all´appuntamento con le sole assenze di Baronti e Barontini, anche se qualche elemento è ancora in debito di condizione; nove giocatori invece per Frisoni del Casotto, che ha potuto disporre di molte soluzioni.
Pronti via a la Oropiù Vigor Fucecchio è passata sull´1-0 con un goal di Casillo direttamente su rinvio di Faggioli. Il Casotto non si è però intimorito, pressando e attaccando molto. Chinellato ha trovato subito il pareggio sfruttando un brutto errore di Faggioli (che comunque si riscatterà nel corso della gara), mentre il 2-1 per i maremmani ha portato la firma del numero 8 Barontini, abile a chiudere un pregevole triangolo. Il primo tempo è in sintesi questo, per i restanti 25 minuti ci sono state qualche occasione per entrambe le squadre, con i due portieri, soprattutto Cini, sugli scudi. Il Casotto ha comunque sempre dato impressione di dirigere il match, chiudendo meritatamente in vantaggio il primo parziale. Nella ripresa la partita è radicalmente cambiata: la Oropiù Vigor Fucecchio ha aumentato di molto la pressione offensiva, concedendo però molto in difesa. Dopo un goal sbagliato per parte è infatti arrivato l´uno-due dei padroni di casa, che prima hanno pareggiato con Salvio Perretta e poi sono passati sul 3-2 con una bomba di Casillo sotto la traversa. Nemmeno il tempo di gioire che Chinellato, battuto il calcio di rinvio, è partito da solo e ha segnato il 3-3 grazie alla colossale dormita della retroguardia fucecchiese. In men che non si dica la partita, che sembrava in mano alla Vigor, si è indirizzata su binari favorevoli agli ospiti, con Pizzingrilli che in contropiede ha firmato il 4-3 (anche se l´azione è stata viziata da un clamoroso fallo non fischiato su Salvio Perretta), ribaltando di fatto il risultato. Ma le emozioni non sono certo finite, con la Vigor che ha immediatamente pareggiato con un tiro di Bennardi su azione d´angolo che, complice una deviazione, ha beffato il povero Cini. A quel punto, con cinque minuti da giocare e dopo alcuni pregevoli interventi dei due portieri, la Oropiù Vigor Fucecchio ha concesso l´ennesima leggerezza difensiva, lasciando a Daviddi la possibilità di stoppare, girarsi e tirare per il prezioso 5-4. Gli ultimi minuti sono stati un assedio per i fucecchiesi che le hanno provate tutte per trovare il pareggio. Cini ha parato il parabile e anche di più, ergendosi a baluardo su un triplo tiro ravvicinato di Perretta e Casillo. Il pareggio era comunque nell´aria ma è arrivato solo quando la tensione era al massimo: all´ultimo secondo del terzo minuto di recupero infatti Casillo ha trovato il pertugio per scaricare in porta il suo destro. Cini ha compiuto l´ennesimo miracolo, ma nulla ha potuto sul tap-in vincente del bomber della Vigor che ha fissato il definitivo 5-5. In sostanza un pareggio giusto, anche se, per come si erano messe le cose, il Casotto può recriminare qualcosina per una vittoria sfumata all´ultimo tuffo.
Buona la direzione di gara del signor Langone di Pistoia, con due piccoli nei: il fallo non fischiato per la Vigor da cui poi è scaturito il 4-3 per il Casotto e l´inesistente calcio d´angolo su cui i fucecchiesi hanno travato il 4-4.
Adesso si torna in trasferta, ad attendere la Vigor c´è lo scontro diretto in trasferta contro la Lastrigiana.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie