19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTINUA LA MARCIA DELLA VIGOR, BATTUTO ANCHE IL MONTELUPO

18-10-2008 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Barontini, Soldaini, Pascucci, Cegrani, Fanciullacci, Tamborra, Tamburini, Brancati, Bennardi, Gheri. All. Papini.

Futsal Montelupo: Fusi, Lensi, Lombardo, Bartuccio, Bandinelli, Simoncini, Niccolai, Bitossi, De Montis, Fabbro. All. Poli

Successione reti: Magini (V), Bennardi (V), De Montis (M), Pascucci (V), Lensi (M).

La Vigor Fucecchio batte 3-2 il Montelupo nel primo derby stagionale e vola in alto in classifica. Mister Papini, che utilizza tutti e dodici gli effettivi a disposizione, punta inizialmente sull´usato sicuro, facendo partire un quintetto collaudato già dall´anno scorso. I primi minuti sono tutti a favore dei padroni di casa, subito pericolosi con un Pascucci imprendibile (migliore in campo in assoluto), e decisamente bravi a trovare l´immediato vantaggio con una rasoiata dal limite di capitan Magini, che di sinistro trafigge un incolpevole Fusi. Trovato il vantaggio la Vigor però non si rilassa, collezionando angoli su angoli. Per il Montelupo solo qualche contropiede di Niccolai non sfruttato per poco, fino al miracolo di Faggioli che dopo aver chiuso la propria porta dà il via ad un´azione che porta al goal di Bennardi, bravo ad infilare di precisione. Sul 2-0 si spegne un po´ l´onda d´urto vigoriana e ne approfitta subito il Montelupo che con De Montis trova il bellissimo goal in diagonale del 2-1 che riapre la gara. Finale di tempo vietato ai cardiopatici: Fusi si esalta prima su Tamborra e poi su Magini, mentre Fanciullacci trova un incrocio dei pali che smorza in gola l´urlo di gioia di tutto il popolo Vigor. Si chiude così il primo tempo, col secondo che inizia con un Montelupo molto più propositivo in avanti. Faggioli comincia a salire sugli scudi, dando sicurezza al reparto difensivo, ma la Vigor è costretta ad agire solo di rimessa, dove però spreca l´inverosimile compreso un contropiede in due contro il portiere. Il Montelupo continua il suo pressing offensivo ma le molte conclusioni da lontano sono quasi sempre altre, mentre Faggioli fa buona guardia quando la palla finisce dalle sue parti; al contrario Fusi è costretto agli straordinari su Cegrani, ma nulla può quando Pascucci trova il 3-1 dopo l´ennesimo slalom della sua fantastica gara. Negli ultimi cinque minuti il Montelupo le prova tutte, mentre la Vigor, col debuttante Gheri in campo, continua a sprecare contropiedi, trovando anche un palo con Brancati. Proprio nel recupero, dopo un miracolo di Faggioli è Lensi a trovare il 3-2, ma poi non c´è più tempo e la Vigor può meritatamente fare festa per tre punti importantissimi che fanno ancor più rosea una classifica già molto interessante. Buona la direzione di gara del sig. Verde di Livorno, preciso nell´assegnazione dei falli e nella gestione della partita. Per la Vigor adesso ci sarà la prova del nove contro la capolista CMC, venerdì prossimo a Livorno.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie