16 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

IMPRESA A MASSA, LA VIGOR TORNA IN VETTA ALLA CLASSIFICA.

16-11-2015 18:57 - News Generiche
Massa C5: Mosti, Bianchi, Molinari, Gaina, Vignali, Rosaia, Tarabella, Nari, Salvatori, Monfroni, Lombardi, Antonelli. All. Menchini

Vigor Fucecchio: Vaccaro, Signorini, Menichini, Grancioli, Pagliarulo, Frediani, Mernissi, Dami, Vairo, Scannapieco, Di Pace n.e. All. Banchini.

Marcatori: Salvatori (M), Frediani (V), Menichini (V), Menichini (V).

Una super Vigor Fucecchio compie l´impresa di regolare a domicilio l´imbattuta Massa Calcio a 5.
Una prestazione maiuscola per gli uomini di Banchini che nonostante qualche assenza importante (infortunati i due portieri Tommasino e Bertucci), trovano un risultato pesantissimo per la corsa al campionato.
Inizio gara di marca prettamente locale, con i massesi che attaccano la porta difesa dall´esordiente Vaccaro, bravo nel farsi trovare pronto su una prima conclusione di Nari.
L´avvio promettente dei locali culmina con il gol di Salvatori, abile a girarsi in un fazzoletto e a concludere in rete.
Dal goal subito, i fucecchiesi si svegliano e cominciano, sotto i richiami del mister, a macinare gioco e a sporcare i palloni, minando così le certezze dei padroni di casa basate soprattuto su ripartenze rapide. Prima Frediani e poi Grancioli iniziano così a mettere nel mirino la porta di Mosti, il quale si dimostra ancora fra i migliori portieri in circolazione.
A metà primo tempo arriva così la rete di Frediani che astutamente ruba palla a metà campo e con un destro chirurgico e potente riporta il risultato in parità.
Trovato il meritato momentaneo equilibrio, i vigoriani continuano a premere sull´acceleratore concludendo a rete anche con Pagliarulo e sul finale di tempo di nuovo con Frediani, sfortunato nel centrare il palo dopo una caparbia azione personale.
Nella seconda frazione sono di nuovo i massesi, seppur privi del loro elemento migliore Sermattei, a provare a mettere in difficoltà Vairo e compagni con sortite basate essenzialmente sul pivot. Ma la forza mentale e tattica degli ospiti viene fuori con il passare dei minuti. Il break decisivo si realizza dopo due interventi miracolosi di Mosti, che però capitola prima sulla punizione di Menichini e successivamente sulla conclusione da fuori area sempre dell´universale vigoriano.
Il Massa sotto 3 a 1 perde letteralmente il controllo della partita e dei nervi, arrivando così a due espulsioni per Nari e Rosaia sancite dall´arbitro Coviello.
Da lì in poi si assiste solo a qualche mischia nell´area ospite e ad un tiro libero calciato da Salvatori ma ottimamente sventato da Vaccaro.
Finisce quindi 3-1 per la Vigor che riconquista la vetta della classifica: risultato che premia gli forzi ela solidità mostrata fino ad ora da Grancioli, Signorini e compagni.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie