19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL MONTELUPO VINCE DI MISURA A FUCECCHIO

14-01-2013 18:47 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Dami, Cripezzi, Bennardi, Brancati, Soldaini, Borea, Petrone, Ciampalini, Sarno, Diolaiti n.e. All. Stefanelli

Futsal Montelupo: Scardigli, Orefice, Montisci, Tavormina, Demontis, Simoncini, Lopizzo, Giacomelli, Giovannelli, Lotti,Polverosi, Paolino n.e. All. Poli

Successione reti: Orefice (M), Tavormina (M), aut. Montisci (V), Dami (V), Lopizzo (M).

Il Futsal Montelupo vince con merito a Fucecchio contro una Vigor che subisce la maggior freschezza fisica degli ospiti ma, senza mollare un centimetro, conquista il pari e capitola solo nel convulso finale dove ha inciso in maniera determinante anche un arbitraggio scellerato.
Il primo tempo è quasi tutto di marca ospite, con il Montelupo subito in vantaggio grazie all´opportunismo di Orefice e poi quasi sempre alla ricerca del raddoppio. Pisano però è in grande serata e blocca ogni tentativo da parte di Tavormina, Montisci e compagni, che si mangiano diverse occasioni importanti. Pian piano i vigoriani però conquistano metri di campo e nell´equilibrato finale hanno due buone palle per il pari su cui però non riesce a segnare Borea.
La ripresa di apre sulla falsariga del primo tempo: Pisano miracoleggia due volte su Tavormina e Montisci coglie anche un palo. Orefice si vede negata dall´estremo della Vigor la gioia della doppietta, mentre per la Vigor l´unico pericolo lo crea Brancati. I fucecchiesi sembrano poter trovare un argine alle sfuriate del Montelupo ma all´improvviso Montisci con una grande giocata libera a porta sguarnita Tavormina che non può assolutamente sbagliare. La gara si accende e la Vigor trova subito la rete grazie alla maldestra deviazione nella propria porta di Montisci nel tentativo di spezzare un triangolo Brancati-Petrone. Nemmeno il tempo di esultare che Dami sul secondo palo trova il 2-2 su pregevole assist di Brancati dopo una caparbia azione di Petrone.
L´inerzia della gara passa totalmente in mano alla Vigor ma lo sciagurato arbitro Zappolini (già decisivo a sfavore della Vigor a Scandicci contro il Geraci) decide di rovinare la gara estraendo un rosso diretto a Brancati per fallo di reazione da lui stesso definito involontario (quando nel primo tempo aveva assegnato solo un giallo per un calcione da dietro di Simoncini a Soldaini a palla lontana). La Vigor in inferiorità numerica resiste all´assedio del Montelupo e una volta ripristinata la parità trova anche un clamoroso palo interno con Dami, con la palla che balla lungo tutta la linea di porta senza mai entrare. Siamo nel finale e la partita si fa calda, con l´arbitro che fa dannare entrambe le formazioni: a centrocampo volano spinte e calcioni, col Montelupo che spreca due ghiotti contropiedi per portarsi in vantaggio. Anche la Vigor ci prova ma Scardigli è attento; all´ennesima palla rubata in maniera fallosa senza l´intervento arbitrale, è Lopizzo ad appoggiare in rete per il definitivo 2-3 proprio alla scedere. Nel recupero la Vigor ci prova ma senza fortuna. Finisce quindi 2-3, risultato meritato per il Montelupo che poteva anche vincere di goleada se fosse stato più cinico e preciso sottoporta. Peccato che sia arrivato nel peggiore dei modi cioè nel momento in cui entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Per la Vigor, priva di tutti i centrali difensivi, ancora troppa inesperienze, con la palla malgestita nel convulso finale. Peccato comunque per la sciagurata direzione arbitrale che alla fine ha inciso pesantemente sul risultato.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie