29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO L´ELBA LA VIGOR TORNA ALLA VITTORIA

11-11-2013 18:57 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, D´Arrigo, Pardini, Bennardi, Brancati, Cripezzi, Borea, Santini, Rossetti, Papini, Diolaiti n.e. All. Stefanelli (Mitidieri squalificato)

Elba 97: Zamboni, Demi, Piccirillo, Suppa, Sensi, Brundu, Fortuna, D´Alessio, Costa, Criscuolo. All. Mastropaolo (Linaldeddu squalificato).

Successione reti: Piccirillo (E), Rossetti (V), Borea (V), Brancati (V), Brancati (V), Brancati (V), Piccirillo (E).

Il dolce sapore della prima volta. La Vigor si impone per 5-2 a domicilio ai danni dell´Elba, conquistando la sua prima storica vittoria contro gli isolani e tre importanti punti in classifica che fanno morale dopo la brutta ed immeritata sconfitta per 3-2 della settimana precedente in quel di Poggio a Caiano.
La gara contro l´Elba è caratterizzata dalle innumerevoli assenze da ambo le parti: Dami, Bartelletti, Gulleri Cossu e Frediani per la Vigor, Miceli, Ridi, Di Nola per l´Elba sono i mancati protagonisti di un match non certo spettacolare ma di sicuro emozionante e combattuto.
L´inizio è tutto di marca fucecchiese con Bennardi che calcia fuori di poco e poi si vede salvare da un intervento miracoloso di Zamboni un goal sicuro. L´Elba risponde con un tiro interessante di Demi e con una conclusione di Piccirillo, migliore dei suoi, ben parata in uscita dal rientrante Salutini. Proprio Piccirillo però non manca l´appuntamento con la rete capitalizzando da centro area un perfetto assist di un compagno per il vantaggio elbano. In questa fase è Salutini a tenere a galla la Vigor che però poi, con l´ingresso dell´ottimo Borea si scuote, trovando il pareggio con un gran diagonale di Rossetti proprio su assist di Borea.
L´Elba non ci sta è confeziona un tris di occasioni importanti, con D´Alessio che calcia out in solitario, con Fortuna che si vede neutralizzato il suo tiro da Salutini e con Criscuolo che coglie un palo. Ma il goal non arriva e la Vigor ne approfitta prendendo in mano l´inerzia del match: Piccirillo salva i suoi con una deviazione sulla linea di porta a Zamboni battuto, ma poco dopo Borea da centro area trova il tocco vincente per il vantaggio vigoriano. Ancora l´indemoniato Borea potrebbe segnare di nuovo, ma Zamboni è attento, così come Salutini che si fa trovare pronto nel finale di tempo.
Nella ripresa la musica non cambia e l´Elba prova subito a farsi pericolosa sbattendo però su Salutini, anche se un errore in fase di impostazione permette a Brancati di rubar palla e superare Zamboni con un potente tiro in diagonale all´incrocio che vale il 3-1. Ancora Zamboni tiene a galla i suoi salvando su Rossetti e lo stesso fa Salutini miracoleggiando su Piccirillo. Ma ormai Brancati è scatenato ed in contropiede non si fa pregare nel segnare il 4-1 con un tiro preciso a fil di palo.
Ormai per la Vigor la gara è in discesa e fioccano le occasioni: Papini, sotto gli occhi dello storico babbo Gianluca (felici di averti rivisto al palazzetto grande Ginga!), manda in porta con un tacco Bennardi che salta il portiere ma calcia a lato al termine di un´azione spettacolare. Dall´altra parte del campo Salutini fa buona guardia e nemmeno con il portiere di movimento l´Elba riesce a far breccia, anche perché sul tiro più pericoloso di Criscuolo l´estremo vigoriano compie una prodezza incredibile. Nel finale prima Fortuna spreca una punizione a due dal limite per i suoi, poi è Borea a servire a Brancati l´assist del 5-1, con il funambolico vigoriano bravo a beffare Criscuolo. Quasi allo scadere altra punizione a due dal limite per l´Elba, con Piccirillo che trova la rete che fissa il punteggio sul definitivo 5-2 in favore dei fucecchiesi, bravi nel tornare subito alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Poggio a Caiano dove 30 tiri a 5 non sono serviti ad evitare la beffarda sconfitta per 3-2.
In attesa di recuperare i tanti indisponibili, per la Vigor c´è una interessante settimana di riposo, per definire ancor meglio i meccanismi di una squadra in crescita e che può migliorare la propria classifica in un girone ricco di squadre di alto livello: prossimo impegno tra due settimane con la durissima trasferta in quel di Suvereto.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie