18 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

BRUTTO PASSO FALSO CASALINGO, LA VIGOR CEDE CON L´ELBA E SPROFONDA IN CLASSIFICA

27-10-2014 17:53 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Cripezzi, Dami, D´Arrigo, Bartelletti, La Rocca, Borea, Rossetti A., Rocchi, Brancati, Rossetti F. n.e, Sales Aragon n.e. All. Costanzo

Elba ´97: Mitrano, Demi, Costa, Striano, Sensi, Brundu, Iavita, D´Alessio, Di Nola, Vinci, Sarcona n.e. All. Linaldeddu.

Successione reti: D´Arrigo (V), D´Alessio (E), D´Arrigo (V), Demi (E), Dami (V), D´Alessio (E), D´Alessio (E).

Brutto tonfo interno della Vigor Fucecchio che perde l´imbattibilità casalinga in una partita mal interpretata e ricca di errori che hanno favorito la formazione ospite, capace di imporsi 4-3 ribaltando il punteggio nel finale, complice anche uno svarione arbitrale.
Resta comunque il rammarico in casa fucecchiese per una gara alla portata e non chiusa nei momenti in cui andava fatto. Questo svarione casalingo rischia di ridimensionare notevolmente le ambizioni di un gruppo che non riesce a fare il salto di qualità che tutti si aspetterebbero viste le potenzialità.
Pronti via e la Vigor, priva degli infortunati Bennardi e Mulargia, passa subito in vantaggio con un azione personale di Bartelletti che trova sul secondo palo il rapace D´Arrigo bravo nel finalizzare l´immediato 1-0. Sembra l´inizio di una gara in discesa, ma la spinta Vigor si esaurisce dopo un salvataggio sulla riga di un difensore elbano. Dall´altra parte del campo invece D´Alessio addomestica un pallone difficile in area e trova il pertugio per beffare un Salutini non irreprensibile, portando la gara di nuovo in equilibrio. L´estremo vigoriano si riscatta poco dopo con una bella parata, poi è la Vigor a farsi pericolosa con una conclusione di Brancati a fil di palo, fino al goal del 2-1 segnato da D´Arrigo con una deviazione volante su assist di Cripezzi. Trovato il nuovo vantaggio la Vigor non infierisce su un avversario leggermente in difficoltà sprecando qualche contropiede di troppo e concedendo, con una dormita colossale su calcio d´angolo, il pareggio a capitan Demi proprio sul finire del recupero della prima frazione. Si va al riposo sul 2-2 e nel secondo tempo entra in campo una Vigor abulica ed inconcludente: l´Elba si fa pericolosa e Salutini si fa trovare preparato in due occasioni, salvando prima su Di Nola e poi su Vinci. Verso metà ripresa la Vigor ritrova un minimo di organizzazione e anche la via della rete, grazie alla percussione centrale di Dami che salta un uomo e spara una "puntata" alle spalle dell´incolpevole Mitrano. Il goal mette le ali alla Vigor che sfrutta con D´Arrigo, Rossetti e Brancati le praterie lasciate dall´Elba in contropiede: purtroppo anche in questa circostanza manca il killer istinct e Brancati prima spara un diagonale fuori di un soffio, poi si fa ipnotizzare a tu per tu con Mitrano. Al venticinquesimo l´episodio che cambia il match: una punizione da dieci metri viene sprecata malamente dall´Elba, ma l´arbitro Catalano, impeccabile fino a quel momento, vede un inesistente fallo di confusione in barriera (anzi forse era fallo a favore della Vigor, come sottolineato anche dagli sportivissimi giocatori elbani a fine gara), assegnando un altro calcio di punizione, questa volta dal limite, agli ospiti: D´Alessio lo sfrutta al meglio, sparando in rete complice anche l´errato posizionamento dei giocatori fucecchiesi.
La Vigor schiuma di rabbia e si riversa in attacco, ma Mitrano prima compie un prodigio su Brancati, poi D´Arrigo coglie un incredibile palo nel tentativo di ribattere in rete da fuori area. Proprio allo scadere la beffa con D´Alessio che ancora da calcio di punizione trafigge la Salutini regalando un incredibile successo ai suo, dato che nel recupero una frastornata Vigor non riesce a ad imbastire nessuna azione degna di nota.
Finisce quindi 3-4 e per la Vigor la situazione si fa difficile vista anche l´imminente trasferta in casa della capolista Pontedera, squadra con cui i fucecchiesi hanno storicamente sempre perso. Servirà una reazione di orgoglio per uscire da una situazione delicata difficilmente ipotizzabile poche settimane fa.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie